Come creare un’acconciatura da sera in pochi minuti: look semplici ma di grande effetto!

Oriana Fallaci / November 01 2021

I capelli sono una parte del nostro look che merita la giusta attenzione. Prima di tutto è importantissimo prendersene cura ogni giorno, con prodotti specifici e trattamenti stilizzanti. Molto spesso, però, ci rimane poco tempo per fare una pettinatura speciale per un evento o una semplice serata fuori. Per questo motivo vi mostriamo alcuni tutorial e idee sul come creare un’acconciatura da sera in pochi minuti.

Come creare un’acconciatura da sera in pochi minuti

Come abbiamo già detto, a volte il tempo in cui dobbiamo essere pronte per uscire è davvero poco. In questo caso dobbiamo mettere in pratica le nostre capacità e organizzarsi con la chioma con quello che abbiamo a disposizione.

Tra le acconciature più popolari possiamo incontrare la coda di cavallo, le onde morbide, lo chignon, un raccolto semplice oppure un semiraccolto. Possiamo fare riferimento ad alcuni trucchetti utili a rendere la nostra pettinatura speciale.

Quindi per conferire un look più originale, possiamo ricorrere a delle mollette, scrunchi e cerchietti. Oltre a questi accessori si possono utilizzare dei prodotti come lacca per capelli o gel. Inoltre, anche le piastre per capelli e ferri sono in grado di aiutarci a ridurre il tempo necessario per creare un’acconciatura da sera. Indipendentemente se dovete fare i conti con capelli lunghi o capelli ricci, si possono realizzare moltissimi look speciali.

come creare un acconciatura da sera in pochi minuti capelli biondi raccolti a chignon alto

Pubblicità

Credit immagini abeautifulmess.com

Acconciature semplici capelli media lunghezza

A volte uno chignon  veloce e disordinato non è abbastanza! Quando stai cercando qualcosa di elegante, facile e semplice, lo styling di uno chingon con ciambelle è sicuramente un must. È ottimo per quando hai una giornata impegnativa in ufficio, ma si trasforma facilmente in uno stile di festa ultra carino. Quindi è una vittoria a tutto tondo, specialmente per quegli stili del “secondo giorno” quando non sei del tutto in grado di lasciarti andare!

La parte migliore è che, anche se hai una consistenza dei capelli più fine, non preoccuparti: usare una semplice ciambella per capelli aggiungerà tonnellate di volume al tuo look! Puoi trovarli anche in una varietà di colori, per abbinare al meglio i tuoi capelli.

Procedimento:

  1. Inizia con un po’ di consistenza leggera tra i capelli, usando un arricciacapelli. Questo darà ai pezzi che lasci un po’ di onde e aiuterà gli strati vaganti che potresti aver mescolato meglio con lo chignon.
  2. Spazzola i capelli fino a una coda di cavallo alta (stile Ariana!) o dove vorresti che il tuo chignon vivesse sulla tua testa. Lascia fuori i pezzi intorno al viso se hai strati più corti da incorniciare e dare uno stile aggiunto.
  3. Usando la tua “ciambella”, posizionala alla base della coda di cavallo, in modo che i tuoi capelli passino attraverso di essa.
  4. Quindi, distribuisci i capelli della tua coda di cavallo completamente intorno alla crocchia, nascondendoli sotto le ciocche!
  5. Partendo da un bordo della crocchia, usa le dita per far scorrere i capelli sotto e intorno alla ciambella, spingendola tutta nella stessa direzione e ruotandola su se stessa.
  6. Usa alcune forcine per fissare mentre finisci i capelli da avvolgere. Quindi spingilo delicatamente dentro e su un lato, nascondendolo sotto il panino. Fatene alcuni sul perimetro dello chignon finché non si sente sicuro.

come raccogliere i capelli in modo semplice acconciatura chignon alto

donna con capelli biondi acconciature capelli lunghi facili e veloci

tutorial per fare lo chignon acconciature da sera per capelli lunghi biondi

Ecco come fare un raccolto sciolto in pochi minuti super elegante

Come creare un’acconciatura da sera in pochi minuti per capelli lunghi

Acconciature fai da te capelli corti

Come creare un’acconciatura da sera in pochi minuti se si hanno dei capelli corti? Le onde morbide sono la soluzione giusta a questo problema. In questo caso in aiuto possiamo chiamare il vecchio ferro arricciacapelli. Questo strumento si può utilizzare sia per capelli lunghi che per quelli corti. In effetti, in pochi minuti si possono realizzare dei look naturali, in grado di salvarci difronte ad un evento.

Procedimento:

Iniziare con i capelli lisci. Questo è in realtà molto più importante di quanto pensi. Asciugare i capelli con il phon e se possibile con una piastra lisciare leggermente le punte dei capelli. Vedrai presto perché questo è importante. Ma se con il phon riesci a ottenere le punte dritte, il passaggio con la piastra si può saltare.

Prendi l’arricciacapelli e prendi una sezione di capelli piccola. Avvolgi i capelli attorno al ferro arricciacapelli lasciando fuori 1/4 il fondo e poi chiudilo. È FONDAMENTALE lasciare fuori questi pezzi e non arricciarsi fino in fondo alla sezione. Questo è ciò che gli conferisce quell’aspetto arruffato senza sforzo con le estremità un po’ dritte. Arriccia il resto dei tuoi capelli alternandoli lontano dal tuo viso e verso il tuo viso.

come legare i capelli corti acconciatura con onde morbide con riflessi

Credit immagine anindigoday.com

come legare i capelli corti acconciatura veloce con ferro onde morbide

Pubblicità

acconciature fai da te capelli corti arricciare con ferro acconciatura caschetto di colore castano

acconciature fai da te capelli corti arricciare con ferro arricciacapelli

Acconciature facili e veloci

Se i look con le trecce si addicono ai vostri gusti, allora non dovete perdervi il seguente tutorial. Creare un treccia bella non è cos’ difficile. Ci vuole solo un po’ di pratica e dopo sarete delle esperte. Come creare un’acconciatura da sera in pochi minuti senza piastre per capelli? Ecco come fare…

Procedimento:

  1. Inizia sezionando due pezzi dai lati anteriori e lasciandoli cadere separati.
  2. Quindi, seziona una ciocca sulla sommità della testa e mettila in elastico. Quindi aggiungi un secondo elastico circa due pollici sotto quello.
  3. Quindi, tirare indietro un’altra sezione di capelli dalla parte superiore delle orecchie e aggiungere un elastico aggiuntivo. Tirare questa sezione attraverso la metà dei primi due elastici.
  4. Ripeti in questo modo finché tutti i capelli non sono stati tirati indietro e fascia tutti i capelli insieme un paio di pollici sotto l’elastico più in basso. Ti ritroverai con una versione più sottile e più docile del prodotto finale.
  5. Stuzzicare le estremità dei capelli e tirare e stuzzicare ciascuna delle sezioni della treccia per creare molta consistenza e volume.
  6. Torcere i due lati anteriori e tirare sopra la gomma superiore doveva per forcina sotto il lato opposto della treccia per coprire l’elastico
  7. Utilizzare la lacca per capelli per una maggiore consistenza e tenuta.

acconciature facili e veloci donna con capelli biondi tutorial per fare una treccia

Credit immagini theeffortlesschic.com

tutorial per fare una treccia acconciature semplici capelli media lunghezza

tutorial per fare treccia acconciature capelli lunghi facili e veloci

Pubblicità

come fare una treccia tutorial acconciature da sera fai da te donna con capelli biondi

acconciature da sera per capelli lunghi come fare una treccia

acconciature semplici capelli media lunghezza come fare una treccia

Acconciature da sera con onde

Ci sono poche acconciature senza tempo e sexy come le onde da spiaggia. Con la loro finta disinvoltura e il fascino abilmente arruffato, non sorprende che abbiano una presenza così diffusa, sfoggiata da tutti, da Hailey Baldwin a Gisele Bündchen. Sia che tu abbia programmato una vacanza al mare o che stia cercando un modo per infondere un po’ di elasticità nei tuoi capelli con il minimo sforzo, abbiamo tutto ciò che devi sapere per perfezionare l’arte dell’imperfezione.

Procedimento:

  1. Inizia spruzzando uno spray protettivo contro il calore su tutti i capelli. Si consiglia di iniziare con i capelli asciugati all’aria o asciugati con il phon per accelerare il processo. Assicurati di saturare accuratamente i tuoi capelli per ridurre al minimo i danni.
  2. Seleziona lo strumento caldo che desideri utilizzare per ottenere le tue onde da spiaggia. Puoi anche usare un ferro arricciacapelli. Tieni presente che per capelli corti, la canna da 1,5 pollici sia sufficiente, tuttavia, se i tuoi capelli sono più lunghi o vuoi un ricciolo più sciolto, una canna più grande è la cosa migliore.
  3. Lega la parte superiore dei tuoi capelli per assicurarti di non perdere nessun pezzo. La chiave per ottenere onde da spiaggia perfette è arricciare i capelli in direzioni diverse per darti un aspetto spettinato e arruffato.
  4. Prendendo una ciocca di capelli di media grandezza dallo strato inferiore della testa, inizia ad arricciare i capelli allontanandoli dal viso. Per la prossima sezione di capelli, avvolgi i capelli sulla bacchetta in modo che siano arricciati verso il tuo viso. Continua ad arricciare il resto dei tuoi capelli, alternando la direzione di ciascuna sezione mentre procedi. Fai attenzione a non tenere il ricciolo attorno alla bacchetta troppo a lungo in quanto questo ti darà uno stile stretto e ad anello che vuoi evitare se stai andando per le onde da spiaggia.
  5. Una volta che hai finito di arricciare tutti i capelli, spruzza uno spray texturizzante su tutti i capelli per aggiungere volume. Questo ti aiuterà a dare quell’aspetto disordinato e da spiaggia senza far cadere i ricci.

come creare un acconciatura da sera in pochi minuti donna con taglio medio lungo

Credit immagine luxyhair.com

acconciature da sera fai da te arricciare i capelli con ferro taglio medio lungo

Pubblicità

acconciature da sera facili arricciare i capelli con ferro taglio long bob mosso

fare onde morbide con ferro acconciature da sera con onde taglio long bob mosso

acconciature da sera con onde donna con taglio long bob mosso di colore castano

Come creare un’acconciatura da sera in pochi minuti con un semiraccolto

acconciature facili e veloci donna con capelli biondi pettinatura semiraccolto con scrunchie rosso

acconciature semplici capelli media lunghezza chignon alto con scrunchie azzurro

Pubblicità

treccia laterale mossa con scrunchie lilla acconciature da sera facili

acconciature da sera con onde donna con capelli biondi pettinatura semiraccolto treccia

acconciature facili e veloci donna con capelli biondi legati raccolto mosso

come raccogliere i capelli in modo semplice acconciatura con treccia legata a chignon

chignon basso mosso accessorio per capelli donna camicia di colore blu

Pubblicità

coda di cavallo capelli lunghi biondi donna con pettinatura da sera

come creare un acconciatura da sera in pochi minuti raccolto con elastici

donna con capelli castani pettinatura da sera chignon con ciambella grande

donna con capelli lunghi castani acconciatura semiraccolto con molletta chanel

pettinatura da sera con capelli taglio long bob biondo molletta laterale

Pubblicità

pettinatura da sera donna con capelli lunghi biondi raccolto con molletta

pettinatura da sera veloce chignon mosso alto donna con capelli biondi

ragazza con capelli castani acconciatura da sera chignon alto raccolto a treccia

semiraccolto con mollettona capelli di colore biondo balayage mosso

semiraccolto per capelli biondi balayage molletta di colore oro

Pubblicità

semiraccolto con chignon mosso come legare i capelli corti

come raccogliere i capelli in modo semplice acconciatura con treccia a spina di pesce

come fare un raccolto acconciatura donna capelli castani a coda di cavallo

come fare un raccolto acconciatura donna capelli biondi coda di cavallo

come fare un raccolto acconciatura capelli biondi con treccia a catena

Pubblicità

come creare un acconciatura da sera in pochi minuti pettinatura raccolto alto

acconciature fai da te capelli corti donna con pettinatura mossa taglio caschetto

acconciature da sera per capelli lunghi semiraccolto con due trecce laterali

acconciature da sera fai da te donna con capelli castani legati a coda di cavallo

acconciature da sera facili semiraccolto capelli biondi con treccia

Pubblicità

acconciature capelli lunghi facili e veloci donna con chignon mosso

Articoli Correlati
nuovi articoli