Come scegliere il biondo giusto in base al colore degli occhi e la carnagione? Ecco le risposte degli esperti!
Se hai intenzione di cambiare colore, e quello biondo è quello che avevi in mente, allora dovresti sapere assolutamente la tabella dei colori biondi. Il biondo non è solo un colore chiaro, ma un’immagine collettiva delle tonalità più morbide e luminose del mondo. State per diventare bionde o per cambiare i vostri capelli biondi con nuove tonalità? Non così in fretta! Prima di diventare bionda, devi essere sicura di conoscere bene le varie tonalità e sapere come scegliere il biondo giusto.
Scegli il biondo giusto per te in base ad alcuni fattori
Contents
Come scegliere il biondo giusto per me?
Per rispondere a questa domanda, ci sono dei fattori da prendere in considerazione prima di scegliere tra i vari tipi di capelli biondi. Ecco alcuni di questi fattori da considerare:
Scegliere il biondo in base alla propria carnagione
A differenza di quanto molti pensano, qualsiasi tonalità di biondo non si adatta perfettamente a tutti. Per scegliere la tonalità giusta, dovete scoprire se avete un sottotono caldo o freddo.
Potete scoprirlo rapidamente osservando le vene dei vostri polsi. Il viola o il blu indicano una tonalità fredda, il verde una tonalità calda e la combinazione di blu e verde una tonalità neutra. Essere neutri vi lascia più scelta.
Pelle rosa o più chiara: Naturalmente, il rosa e il colore della pelle più chiaro si abbinano bene ai colori delicati del biondo. Mentre i toni dorati o il giallo più scuro sono perfetti per le tonalità miele o dorate.
Un biondo abbinato perfettamente al colore degli occhi e alla pelle
Scegliere il biondo in base al colore degli occhi
Se avete gli occhi chiari, le tonalità multi-tonali e morbide saranno perfette per voi. I colori degli occhi più scuri si abbinano ai biondi più ricchi e profondi.
Arricchisci l’acconciatura con un cerchietto gigante
Considerare lo stato dei capelli prima di fare una decolorazione
Se i capelli non sono sani, non è consigliabile passare alla tinta bionda, perché vanno usati shampoo per capelli biondi e balsami studiati per i capelli colorati.
Manutenzione: Le diverse tonalità di biondo hanno una manutenzione diversa. Alcune tinte bionde hanno bisogno di maggiori attenzioni, mentre altre non ne hanno bisogno.
Dei riflessi straordinari su una base di biondo chiaro
Biondo ghiaccio
Il biondo ghiaccio è la tonalità più fredda della tabella dei colori per capelli biondi, non perché sembra ricoperto di fiocchi di neve. Questo colore di capelli invernale è scelto soprattutto dalle ragazze con la pelle chiara e gli occhi blu, verdi o grigi. Per attivare questo colore, è meglio andarci piano, iniziando con un tono giallo chiaro.
Icy blonde per pcchi blu e pelle chiara
Biondo perla
Se amate un look elegante, vi piacerà sicuramente la tonalità biondo perla. Il biondo perla è un altro colore dai toni freddi che si abbina perfettamente a carnagioni nobili e chiare e a colori di occhi chiari come il blu e il grigio. Questa tonalità è unica, perché è un po’ più blu del biondo ghiaccio e più morbida del biondo argento.
Champagne
Il biondo champagne non è definito la tonalità di biondo più trendy. È una combinazione di biondo e oro rosa. Il biondo champagne funge da via d’accesso ad altre tonalità di biondo.
Balayage biondo con radici scure
Biondo bianco
Il bianco? Wow! È radicale, è elegante, è una delle idee di colorazione per capelli più cool. I toni freddi sono diventati molto popolari oggi, e questo colore è il bianco allo stato puro. Come scegliere il biondo giusto? Non solo le carnagioni più chiare possono abbracciare la bellezza del biondo bianco, ma con la pelle chiara ha un aspetto più autentico.
Biondo argento
Vi piace la tonalità fredda del biondo cenerino che gradualmente si trasforma in una tonalità argentata? Il colore dei capelli biondo argento si sposa bene con le carnagioni e gli occhi chiari, ma non fatevi prendere dal panico se avete una carnagione calda. Una tinta un po’ più calda risolverà la situazione!
Una colorazione fredda del biondo
Platino dorato
I gioielli più belli si sono fusi insieme per creare una tonalità biondo platino dorato. Alcuni riflessi dorati diversificano la tonalità platino chiaro per renderla più calda, quindi sia le carnagioni chiare che quelle di media tonalità possono lasciare che questo incredibile colore faccia parte della loro vita.
Una tonalità di biondo che si adatta alla carnagione media
Biondo latte
Il biondo latte è pensato per aggiungere alcuni riflessi biondi ai colori di capelli castani. Sta bene alle ragazze con carnagione fulva e occhi di colore da chiaro a medio, come il blu, il grigio o il marrone chiaro. La linea di demarcazione tra biondo e bruno viene spazzata via da delicate sfumature caramello.
Un taglio caschetto con colorazione di biondo
Platino giallastro
Per le ragazze indecise che desiderano avere colori di capelli freschi e luminosi, è arrivato il momento di essere amiche della tonalità biondo platino giallastro. È facile: le ciocche argentate del balayage creano un contrasto con la base biondo-gialla. Questo colore è adatto alle carnagioni chiare e ai colori degli occhi più chiari.
Lega i capelli biondi con un foulard