Come trattare i baby hair selvaggi ma non indomabili e avere sempre un look impeccabile!
Vi stanno dando filo da torcere? Stiamo parlando dei baby hair, che ogni anno ritornano per avere l’ultima parola! Vediamo insieme come trattare i baby hair, cosa sono e come possiamo sistemarli per non incidere sul nostro look.
Come trattare i baby hair selvaggi ma non indomabili e avere sempre un look impeccabile!
Contents
Cosa sono e come trattare i baby hair?
Per prima cosa vediamo cosa sono i baby hair… Tradotto lettaralmente i baby hair sono “i capelli del bambino”. Sono quei piccoli capelli intorno alla fronte e all’attaccatura dei capelli. Sono abbastanza difficili da acconciare e il più delle volte rovinano i look che cerchiamo di adottare. Esistono dei trucchi per mascherarli, domarli e averli al loro posto senza darci particolare fastidio.
Un look moderno con baby hair fissati con lacca
Non tagliare mai i baby hair!
Questo primo suggerimento potrebbe essere fondamentale. Tutte, almeno una volta, abbiamo avuto la voglia di taglirli. Ma statene certe che ricresceranno, e nel frattempo avrete una fronte come se fosse calva. Questo è un consiglio d’oro che vi risparmierà moltissimi problemi. Il risultato dopo averli tagliato? Ricresceranno ancora più lunghi e folti, e sicuramente noi non stiamo cercando questo effetto.
Acconciatura semiraccolto con trecce
Sistemare i baby hair
La cosa più ovvia è utilizzare gel per capelli o una mousse per fissarli. Basta una piccola quantità di prodotto per fissare i capelli del bambino sulla fronte con il resto della capigliatura. Potete utilizzare anche un pettine o lo scovolino del mascara.
I baby hair dopo un po’ di tempo cadono da soli
Usare uno spazzolino da denti
A differenza di una spazzola per capelli, che ha una superficie più ampia, uno spazzolino da denti vi permetterà di modellare i capelli esattamente come volete. Nelle comunità afro e ispaniche lo spazzolino è spesso usato per acconciare i baby hair.
Utilizzate lo spazzolino anche dopo aver applicato un prodotto per lo styling (fase successiva) sulle ciocche di capelli del bambino per modellarle.
Un po’ di gel e uno spazzolino da denti per tirare indietro i baby hair
Baby hair e capelli ricci
Sono un grande fastidio sui capelli lisci, figuriamoci su quelli ricci. Anche in questo caso sappiamo come trattare i baby hair sui capelli ricci… Applicate dell’olio vegetale sui capelli e lasciate agire per qualche ora. Fate uno shampoo e subito dopo vedrete i risultato. Saranno molto più lisci e morbidi. Con un olio di avocado, mandorle o argan i baby hair saranno molto più facili da sistemare. Anche il taglio per capelli ricci può giocare un ruolo fondamentale.
Pettina bene tutti i capelli piccoli davanti
Acconciature alla moda con i capelli corti sulla fronte
Non l’avreste mai detto… Ma se si sa come fare, i capelli dei bambini possono essere davvero eleganti! Basta usare una spazzola di setole di cinghiale e un po’ di lacca, quindi sistemare i capelli come si desidera. Per un risultato più elaborato, utilizzate una cera per lo styling per rendere i capelli più facili da lavorare.
Se desiderate uno stile bohémien o romantico, lasciate che i capelli del vostro bambino prendano la forma che desiderano. Potete anche accentuare il loro movimento libero con una rapida asciugatura.
Le acconciature con baby hair è la tendenza di bellezza di quest’anno! E funziona per tutti i tipi di capelli (afro, biondi, bruni, fini, spessi, crespi, ricci). Per acconciarli basta bagnarli un po’, premerli contro la fronte e dargli la forma desiderata con una cera per lo styling e uno spazzolino! Ricci, lisci, appiattiti all’indietro, ci sono diversi modi per domarli! C’è un metodo per tutti.
Fissa con gel in modo ondulato
Lascia i capelli sciolti se hai troppi capelli corti sulla fronte
Fai diventare i baby hair parte dell’acconciatura