Acconciature per un taglio di capelli long bob liscio ideale per un viso ovale!
I capelli di media lunghezza offrono infinite possibilità di styling. Dalla riga laterale al taglio asimmetrico, il long bob liscio è un taglio molto gettano nel 2023. Se non riesci a trovare le acconciature più eleganti per il tuo taglio di capelli midi e adattarlo alla tua forma del viso, qui ti suggerisco alcuni dei look visti sulle ultime passerelle della Milano Fashion Week.
Direttamente dalle passerelle di moda il long bob liscio conquista le donne di tutto il mondo
Contents
I tagli di capelli long bob liscio non passano di moda!
Secondo i parrucchieri più esperti, il taglio di capelli long bob è intramontabile. Accanto a stili come il pixie o i capelli extra lunghi, le lunghezze midi sono senza dubbio i tagli di capelli che non passeranno mai di moda. Con un taglio midi si va sempre sul sicuro. È un taglio senza tempo, lusinghiero e facilmente adattabile al tipo di viso e alla struttura dei capelli.
La versatilità del taglio lo fa veramente adatto a tutte le donne
Perché il long bob liscio è così popolare?
Ancora una volta abbiamo chiesto agli stilisti che preparano le sfilate di moda perché questo taglio ha conquistato migliaia di donne. La risposta è semplicissima: è molto versatile. Può essere portato aperto, appuntato, liscio o ondulato. È anche un taglio particolarmente popolare perché le donne che hanno difficoltà a separarsi dai capelli lunghi possono cambiare il loro look senza dover rinunciare completamente ai capelli. Piccoli cambiamenti come una frangia possono trasformare istantaneamente il taglio nel look più alla moda.
Data la miriade di opzioni e variazioni dei capelli di media lunghezza – 2 o 3 centimetri in più o in meno possono cambiare tutto – ecco la guida per scegliere il taglio giusto, su misura per le vostre esigenze.
Il long bob è il taglio ideale se ancora hai dubbi sui tuoi capelli lunghi
Acconciature per capelli di media lunghezza e viso rotondo
Il bob lungo non deve essere troppo lungo sul viso e con la riga in mezzo. Questa è la scelta più appropriata per chi ha il viso tondo. In realtà, si può anche optare per una versione più corta nella parte posteriore della testa.
Fare la riga in mezzo per un viso rotondo
Un taglio di capelli simmetrico per viso rotondo
Il taglio simmetrico si consiglia soprattutto per i visi rotondi: capelli lisci, pieni, a metà lunghezza, con punte ben tagliate e una forte scriminatura centrale per enfatizzare l’effetto geometrico del taglio. Possiamo assicurarti che questo taglio di capelli ha un effetto lifting. In questo caso, si potrebbe anche optare per una lunghezza più corta che arrivi fino al mento, perché essendo un taglio così dritto, segna una linea parallela agli zigomi e alla mascella, molto elegante.
Acconciatura con la riga laterale
Creare un’acconciatura con la riga laterale è un’altra valida opzione per le donne con un viso arrotondato. Inoltre è importante considerare le dimensioni della persona e del collo per determinare la lunghezza del taglio. In generale, i capelli corti che lasciano libera la nuca allungano e stilizzano visivamente, quindi sono un’opzione anche per i visi rotondi.
Capelli di media lunghezza per visi quadrati e spigolosi
Le acconciature più adatte ad un taglio long bob liscio per donne con visi quadrati è quella con la riga laterale. Ancora una volta, questo modo di portare i capelli ammorbidisce i tratti del viso.
Questo taglio ammorbidisce anche i visi più spigolosi
Un taglio dritto per viso quadrato
Per la forma del viso quadrata, si raccomanda capelli che arrivino a 3 centimetri sopra il mento (o più) per ammorbidire la forma quadrata.
Acconciature di media lunghezza per visi allungati
Per dare volume ai capelli e a questo tipo di viso, si consiglia capelli con onde leggerissime e volume ai lati e contorni leggermente arrotondati.
Dai volume ai capelli se hai il viso allungato
Tagli di capelli per visi ovali
Lisci, per favore! I visi ovali hanno di solito il maggior numero di opzioni quando si tratta di tagli di capelli, ma raccomandiamo vivamente i capelli corti e lisci. In questo caso, bisogna prestare particolare attenzione alla qualità dei capelli. La stessa acconciatura si può indossare anche su un viso a forma di cuore.
Long bob per un viso a forma di cuore
L’eleganza non manca mai con questo taglio di capelli
Onde leggerissime per conferire volume all’acconciatura di un viso allungato