Tagli corti donna 2023: le acconciature over 50 anni da cui prendere spunto!

Oriana Fallaci / February 03 2023

Le acconciature corte sono tornate in auge negli ultimi anni e sono diventate una delle tendenze più popolari. I tagli corti donna 2023 si adattano benissimo a tutte le età, sono diventate indispensabili soprattutto per le donne piene di libertà ed energia. Sono abbastanza versatili grazie anche all’ampia gamma di modelli.

Consapevoli di questa situazione, il team di Archzine Italia, abbiamo deciso di valutare le opzioni che saranno le più popolari acconciature corte per il 2023 e vi offriremo buone idee per il vostro prossimo taglio di capelli.

Le acconciature da donna con i capelli corti super eleganti

tagli corti donna 2023 acconciatura femminile capelli biondi

Pubblicità

Come portare i capelli dopo i 50 anni? I Tagli corti donna 2023 sono la soluzione ideale!

A tutte le età vogliono apparire belle e attraenti. Per far sì che questo succeda, occorre prendersi cura di ogni aspetto del look. I capelli sono una parte essenziale di questo. A 50 anni il capello diventa più fine, succede spesso che si ha anche diradamento, e per questo motivo occorre optare per un taglio di capelli corti. Assicuratevi di includere nel menu alimenti sani con proteine e vitamine del gruppo B, che sono responsabili del rafforzamento dei capelli indeboliti. In seguito, troverete le acconciature e i tagli corti donna 2023 a cui fare riferimento se avete deciso di cambiare look.

Prediligere look pratici con tagli di capelli corti over 50

capelli donna over 50 acconciatura elegante femminile

Taglio di capelli corto Bob 2023

Il taglio di capelli Bob corto è tra i più popolari e preferiti tra le acconciature femminili. Il taglio bob, che fa parte delle tendenze, è ideale per chi preferisce le acconciature corte. L’aspetto migliore di questa acconciatura è che fa apparire il collo molto sottile ed elegante, oltre ad adattarsi ad ogni forma del viso. Il taglio bob, adatto anche ai capelli lisci e ricci, termina all’altezza della nuca, mentre esistono modelli che terminano all’altezza delle spalle per i capelli leggermente più lunghi. Il fatto che sia molto facile da modellare e da curare è solo uno dei motivi di preferenza.

Il taglio di capelli Bob è tra i più popolari di sempre

capelli corti biondi donna con occhiali da sole

Taglio di capelli Pixie

Un’altra acconciatura corta molto apprezzata è il modello pixie haircut. È al primo posto per popolarità e attrattiva. Conosciute come la scelta delle donne coraggiose, le acconciature pixie sono la scelta di chi predilige un aspetto trasandato e naturale. I colori biondi chiari sono preferiti nelle acconciature pixie, dove le parti superiori sono tagliate lunghe e i lati sono tagliati corti. La risposta migliore alla domanda su chi si adatta al taglio di capelli Pixie sarà per tutti. In questo caso, si consiglia di prediligere l’onda nei capelli solo a chi ha i tratti del viso rotondi, mentre chi ha un viso lungo e rettangolare può utilizzarla con un taglio leggermente più regolare.

Taglio Pixie rasato ai lati e lungo sopra

capelli cortissimi taglio pixie rasato ai lati

Taglio di capelli corto ai lati e lungo sopra

La tendenza, iniziata con l’acconciatura di Victoria Beckham, continua ad essere popolare anche oggi. Il taglio, realizzato allungando i capelli formati sulla parte anteriore del viso e creando un vaso sulla parte posteriore della testa, è particolarmente preferito dalle donne che garantiscono l’integrità delle acconciature in stile mosso. L’acconciatura, che ha un look moderno e può essere applicata a ogni tipo di capelli, garantisce l’integrità con tutti i colori. L’acconciatura corta anteriore lunga posteriore che piace a tutte le età da ogni taglio è offerta a vostro piacimento.

Il taglio di capelli elegante alla Victoria Beckham

victoria beckham taglio di capelli caschetto

Acconciature corte ondulate

Le acconciature corte mosse sono in realtà una leggenda. Sono acconciature un po’ più innocenti dei capelli ricci, un po’ più ribelli dei capelli lisci, ma anche stupendi modelli. Sono ideali per conferire volume ai capelli fini. Per creare un’acconciatura simile bisogna avere un taglio caschetto fino alla scapola e una piastra sottomano. Un consiglio: potete tranquillamente creare volume con la piastra. Inoltre, se avete una colorazione balayge i riflessi saranno più visibili.

Acconciatura pratica con onde mosse

capelli biondi mossi acconciatura over 50

Pubblicità

Un taglio corto con volume alle radici

tagli corti donna 2023 capelli scalati biondi

L’icona di stile: Monia Bellucci

tagli corti donna 2023 capelli scalati monica bellucci

Caschetto lungo fino alle spalle

taglio di capelli bob lungo fino alle spalle colorazione castano balayage

Un taglio di capelli super pratico per le donne di 50 anni

capelli bianchi grigi donna acconciatura taglio corto over 50

Credit

Femmeactuelle

Articoli Correlati
nuovi articoli