Tagliare i capelli corti e i vantaggi che questa acconciatura porta!

Oriana Fallaci / February 28 2023

La cura e l’acconciatura sono più semplici. Avete mai pensato di tagliare i capelli corti? I capelli corti sono belli da avere per diversi motivi. Siete curiosi di sapere quali sono i maggiori vantaggi dei capelli corti? Di seguito vi elenchiamo i motivi principali, quindi continuate a leggere se volete saperne di più.

Se avete scelto di cambiare acconciatura, iniziate a pensare a un taglio di capelli corti

tagliare i capelli corti ragazza con caschetto long bob

Pubblicità

Tagliare i capelli corti è la tendenza lanciata da Chiara Ferragni

Vi piace provare qualcosa di nuovo di tanto in tanto? Allora potete sicuramente trarre ispirazione dalle acconciature corte da donna, perché i capelli corti sono una grande tendenza da un po’ di tempo a questa parte. Anche i tagli di capelli corti sono destinati ad essere un must per il momento. Si adatta perfettamente all’immagine della moda di oggi, quindi se vi piace seguire le ultime tendenze, questa è sicuramente la strada da seguire. Chiara Ferragni è l’esempio più recente, optando per un caschetto corto.

Il nuovo taglio di capelli di Chiara Ferragni

chiara ferragni acconciatura festival sanremo taglio caschetto

Molti tipi di acconciature tra cui scegliere

Le acconciature corte da donna sono numerose. Se volete accettare la sfida, ci sono diversi tipi di acconciature tra cui scegliere. Un bob, a strati, con frange o qualcosa di completamente diverso: avete molte opzioni. Se passate dai capelli lunghi a quelli corti, potete sperimentare molte cose nuove. Naturalmente, con le acconciature corte potete anche optare per codini, chignon, trecce, ricci o capelli lisci. Potete scegliere entrambe le soluzioni, il che vi farà conoscere molte nuove acconciature. Cercate quindi l’ispirazione per le acconciature per capelli corti, in modo da creare un look dopo l’altro.

Anche con i capelli corti potete sperimentare acconciature diverse

acconciatura capelli biondi taglio corto pari

I capelli corti sono meno pesanti

Un altro buon motivo per scegliere i capelli corti è che sono meno pesanti. Se avete capelli lunghi e spessi, spesso sono piuttosto pesanti. Tagliare i capelli corti porta con sé un grandissimo vantaggio, ovvero quella della leggerezza. Un taglio corto non solo è meno pesante, ma è anche meno caldo. Poiché un taglio corto è molto più arioso, è anche meno probabile che si senta molto caldo. E soprattutto durante le calde giornate estive, non avere i capelli lunghi sul collo, che si sudano, è un bel vantaggio.

Anche se ricci e spessi, il taglio corto è meno pesante

acconciatura capelli ricci africani taglio long bob

Tagliare i capelli è il modo migliore per mascherare i danni

I capelli corti hanno anche il vantaggio di essere più sani. Sembrano molto più sani e lucenti dei capelli molto lunghi. Soprattutto se avete tinto i capelli molte volte in passato, non è una cattiva idea dare un taglio corto ai vostri capelli. Al 100%, i capelli torneranno ad avere un aspetto radioso!

Se hai capelli lunghi e rovinati opta per un taglio corto

acconciatura semplice capelli corti di colore nero

Avrete meno grovigli

Più i capelli sono lunghi, più aumentano le possibilità di fastidiosi grovigli. Quindi, se optate per i capelli corti, questo problema sarà generalmente minore. In caso di grovigli, i capelli corti li eliminano molto più rapidamente. Avrete i capelli curati in un attimo e quindi uscirete sempre velocemente dalla porta!

Il taglio corto è perfetto per le donne di 50 anni

acconciatura donna 50 anni taglio di capelli rasato sotto

Pubblicità

Il taglio corto è più economico

Un altro motivo per cui i capelli corti sono belli è che sono più economici di quelli lunghi. Perché? Con i capelli corti servono meno prodotti per capelli rispetto ai capelli lunghi. Meno shampoo, balsamo, mousse o lacca, per esempio. Ne basta una piccola quantità e quindi si fa molto più a lungo con un prodotto per capelli. È vantaggioso anche in termini di tintura dei capelli. Se volete tingere i vostri capelli corti, è molto più economico che se volete tingere le vostre ciocche lunghe.

Prendersi cura dei capelli corti è meno costoso

acconciatura effetto bagnato capelli corti riga centrale

Si crea un’acconciatura super veloce

Le vostre ciocche lunghe vi richiedevano una vita per essere curate e acconciate? Un grande vantaggio dei capelli corti è che si acconciano rapidamente. Ci vuole pochissimo tempo per ottenere un bell’aspetto. In questo modo, i capelli vengono acconciati molto più velocemente e non è necessario impiegare molto tempo per farlo. Inoltre, i capelli corti spesso si mantengono meglio, il che è positivo se ci si è impegnati molto per renderli belli. Il motivo per cui si mantengono più a lungo è che i capelli corti si afflosciano meno. Questo accade più rapidamente con le ciocche lunghe perché sono più pesanti.

Non perderete tempo nella realizzazione di acconciature

capelli corti donna over 50 anni

Come avete letto sopra, ci sono molti motivi per provare un taglio di capelli corto. I vantaggi sono molti e vale la pena provarlo. E per di più: ricrescono! Quindi non rimarrete bloccate per il resto della vostra vita se non vi piace. I tagli di capelli corti sono incredibilmente di moda al momento, quindi probabilmente non siete le uniche ad andare in giro con un taglio corto se volete uscire dagli schemi!

I capelli corti crescono velocemente

tagliare i capelli corti acconciatura taglio scalato

Uno stile sempre elegante

taglio caschetto corto acconciatura con riga laterale

Eleganza sempre e comunque

taglio elegante per donna di 40 anni capelli castani lisci

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli