Taglio capelli corti 2023 donne 50 anni: un pixie elegante adatto ad ogni forma del viso!
Con l’avanzare dell’età, le donne tendono spesso a cambiare taglio di capelli e lunghezza. Questo può essere dovuto al cambiamento del tipo di capelli (come ingrigimento, diradamento e perdita di capelli) o semplicemente al fatto che, con la maturità, le donne si sentono spesso più sicure di sé e più giovani e sono pronte ad abbandonare le lunghe ciocche in favore di qualcosa di versatile e che richieda meno manutenzione. Ecco quindi il taglio capelli corti 2023 donne 50 anni più adatto a te.
Un taglio di capelli elegante per una donna di 50 anni
Contents
Tagli di capelli corti per visi tondi over 50
Sebbene il taglio corto pixie sia spesso il più popolare tra le acconciature per capelli corti, potreste essere alla ricerca di acconciature corte per visi tondi over 50. Abbiamo quindi raccolto alcuni look di tagli di capelli corti alla moda che faranno sicuramente girare la testa. Indipendentemente dal tipo di viso o di capelli, questi tagli moderni sono adatti all’età, pur rimanendo giocosi e giovanili. È arrivato il momento di cambiare quando si invecchia? Continuate a scorrere.
Il taglio di capelli pixie è molto adatto per i capelli fini
Taglio capelli corti 2023 donne 50 anni: regole da seguire
Quando le donne raggiungono una certa età, vogliono che la loro acconciatura sia rispettabile e al passo con le tendenze. Seguite queste semplici ma efficaci regole per far apparire i vostri capelli al meglio, senza alcuna etichetta di età.
- Scegliete acconciature con la riga all’indietro per allontanare i capelli dal viso, aprendolo così.
- Evitate i tagli di capelli shaggy, optando invece per acconciature corte da donna eleganti e pulite.
- Incorporate una frangia leggera e ordinata per mascherare le rughe della fronte.
- Tingete i capelli grigi con tonalità più chiare o aggiungete dei riflessi.
- Abbinate il taglio alla forma del viso e alla consistenza dei capelli.
Creare volume all’acconciatura per mascherare i capelli fini
Acconciature pixie per donne over 50
Quando si pensa a un pixie, si possono immaginare attrici come Halle Berry e Winona Ryder che hanno sfoggiato questo famoso taglio. Un taglio pixie è davvero l’incarnazione della giovinezza e della giocosità. Questo taglio classico attira l’attenzione sui tratti del viso e richiede un minimo sforzo per apparire sexy e carino. Osate il taglio con frangia o fatevi notare con un pixie color platino. In ogni caso, il pixie è sempre uno dei migliori tagli di capelli per le donne over 50 con capelli fini. Il pixie richiede uno styling ridotto e il suo approccio spensierato si sposa perfettamente con il ritmo di vita semplice delle donne di 50 anni.
Il taglio pixie corto richiede uno styling ridotto
Taglio di capelli pixie corto biondo per donne di 50 anni
Biondo è la parola d’ordine. Sempre d’impatto e appariscente, il biondo platino è ideale per i capelli fini. Non solo il decolorante gonfia il fusto del capello rendendolo più voluminoso, ma non subirà danni a lungo termine perché porterà le ciocche trattate chimicamente e corte. Le acconciature pixie corte per donne over 50 non passano mai di moda. Anzi, più si invecchia, più questo taglio audace può essere bello. Sia che si opti per una tinta bionda integrale per coprire il grigio o che si ammorbidisca il colore con riflessi baciati dal sole, un pixie corto biondo sta bene a molti tipi di capelli e colori di pelle diversi.
Un taglio maschile indossato in modo elegantissimo da una donna bionda
Taglio di capelli pixie lungo per donne di 50 anni
I tagli di capelli corti a caschetto per le donne over 50 possono ammorbidire i tratti del viso enfatizzando i punti focali come gli zigomi o gli occhi. Una rivisitazione in chiave moderna del look classico, questo pixie spettinato può essere acconciato facilmente facendo crescere la frangia e usando un po’ di prodotto volumizzante, come una mousse, per aumentare il volume della chioma. Asciugate la parte superiore all’indietro e rimboccate le estremità con una spazzola tonda: avrete così un’acconciatura con capelli all’insù che non manca mai di essere impertinente. Se volete aggiungere un tocco in più al taglio, assicuratevi di abbinare le ciocche spazzolate all’indietro con accessori audaci come orecchini divertenti o una collana importante.
Un pixie lungo con riga laterale e abbastanza volume nelle radici
Acconciatura rasata ai lati della testa
Taglio cortissimo a strati
Un taglio classico per donne over 50
Capelli tirati di lato con riga laterale