Pubblicità
Un must per tutte le stagione dell’anno, taglio preferito da una grande parte delle donne e soprattutto femminile e sensuale. Si tratta del taglio capelli lunghi: intramontabile e versatile sotto ogni aspetto. “I capelli crescono di mezzo o di un centimetro al mese” – spiega lo stilista Mark Townsend, che ha aiutò Ashley Olson a far crescere i suoi capelli Bob in una chioma lunghissima. Dunque, se per la prossima estate volete avere una chioma lunga, bisogna pensare fin da adesso. Nella nostra galleria di immagini vi proponiamo più di cento immagini a cui ispirarsi e grazie ai consigli che vi suggeriamo potrete farli crescere nel miglior modo possibile. Acconciature donna, capelli mossi, lisci e tagli di moda, tutto in seguito nell’articolo.
Taglio capelli lunghi: ecco alcuni consigli da seguire
Pubblicità
1. Forbici – l’amico fedele dei capelli
Per quanto potrebbe sembrare strano, le forbici sono un amico fedele dei capelli. Anche se quest’ultimo non li farà crescere più velocemente, ma sicuramente avrà un grande impatto positivo sulla loro salute. Riduce anche il rischio di spezzature. L’opzione ideale secondo Townsend è quella di tagliare le punte di mezzo centimetro ogni 10-12 settimane. Questo fermerà il danno alle estremità dei capelli. Naturalmente si consiglia di affidarsi al parrucchiere di fiducia che saprà sicuramente come accontentarvi.
Taglio capelli lunghi: idea con frangia e messa in piega mossa
2. Usare il balsamo ad ogni lavaggio dei capelli
“Nel tempo, il trattamento termico dei capelli (l’utilizzo della piastra, dell’asciugacapelli, lacche e prodotti vari) e la colorazione danneggiano le punte. Il balsamo aiuta a ripristinare i lipidi e le proteine che costituiscono il capello” – afferma Townsend. Inoltre questo prodotto “sigilla” lo strato superficiale del capello, prevenendo i danni futuri. In questo modo si può godere di una chioma lunga, sana e forte.
Ed ecco una dritta: non applicare il balsamo alle radici, ma solo dalla metà del capello fino alle punte. Si rischia di ingrassare i capelli e renderli molto pesanti.
Scalato pronunciato davanti – colore capelli castani
3. Non è obbligatorio utilizzare lo shampoo ad ogni lavaggio dei capelli
Un’altra affermazione di Mark Townsend a cui potrebbe essere difficile crede. Ma è proprio così. Lo shampoo ha il compito di lavare i capelli, togliendo lo sporco e i prodotti di styling. Allo stesso tempo elimina anche il grasso naturale, che non va tanto bene. Per questo motivo bisogna applicarlo solo sul cuoio capelluto e fare un leggero massaggio. L’acqua in seguito laverà anche le lunghezze. E’ più che abbastanza anche una piccola dose di prodotto per un risultato finale soddisfacente. Non bisogna farsi ingannare dalle pubblicità in cui si utilizza una quantità esagerata di shampoo.
Capelli lucidi e brillanti
4. Maschere idratanti a base di oli
Dal momento che i colpi di sole hanno ormai un anno di vita, non basta solo il balsamo per donare un po’ di vitalità. Si ha bisogno di un’arma più pesante. Stiamo parlando delle maschere per capelli a base di oli. La cosa migliore da fare, anche quella più economica, è di utilizzare una maschera preparata in casa da applicare prima dello shampoo. Ecco una ricetta facilissima:
- una tazza di olio di cocco
- un cucchiaio di olio di macadamia
- un cucchiaio di olio di jojoba
- un cucchiaio di olio di mandorla
Il tempo di posa è di circa 10 minuti, ma per coloro che preferiscono un risultato finale più pronunciato, si potrebbe lavare al mattino. Lo shampoo e il balsamo dopo la maschera sono obbligatori. Gli oli vengono fissati con il lavaggio seguente con uno shampoo qualsiasi.
La lunghezza a volte può essere stravagante
5. Una dieta sana
Il corpo ha bisogno di molte sostanze nutritive per poter funzionare al meglio e garantire le vitamine e i sali minerali necessari per uno svolgimento naturale delle sostanza nel corpo. La dieta ha anche un forte impatto non solo sul benessere generale di una persona, ma anche sui capelli, sulla pelle e sulle unghie. La vitamina B è una delle più importanti del complesso vitaminico.
Vitamine per capelli
6. Legare i capelli in punti diversi
Questo piccoli trucchetto “proteggerà” i vostri capelli da danni, inoltre fa apparire sempre diverse. Invece di fare la coda sempre nello stesso punto, si potrebbe cambiare la posizione e ricordarsi di non stringere troppo. Le acconciature naturali sono di moda e vanno bene per i look di tutti i giorni.
La coda in diversi punti
7. Prevenire il crespo con la federa in raso
Bisogna sbarazzarsi delle federe in cotone. Quest’ultime aggrovigliano i capelli durante la notte. Sostituendola con una in raso, al mattino non ci saranno capelli caduti o sgradevoli palline. In più, il tocco chic alla vostra camera da letto è assicurato.
Acconciatura con riflessi ramati
8. Mai e poi mai avvolgere i capelli con l’asciugamani dopo il lavaggio
Perché mai, avvolgere i capelli appena bagnati in un morbido asciugamani potrebbe essere una grande tragedia? Ecco la risposta: questa abitudine provoca la spezzatura dei capelli. Le ciocche si impigliano nei fili dell’asciugamano e i capelli più corti si spezzano. La cosa migliore, se non si vorrebbe rinunciare a questo rito, è di soffermarsi su un asciugamano cappello turbante in microfibra. Questo materiale assorbe molto più efficacemente l’umidità nei capelli.
Lisci e setosi – la lunghezza del capello dipendo dallo stato di salute del corpo
9. Pettinare i capelli
Il pettinare dei capelli, soprattutto se fatto di frequente, è una vera e propria violenza. Bisogna iniziare sempre dall’alto verso il basso. Inoltre si raccomanda di utilizzare un pettine in legno naturale che non rovina i capelli. Esso distribuisce in modo uniforme i grassi naturali dei capelli dalle radici fino alle punte.
Look ribelle – perfetto per le donne con capelli biondi naturali
10. Risciacquare i capelli con acqua fredda alla fine di ogni bagno
“Questo suggerimento importante, aiuta davvero a mantenere i capelli lunghi più sani”- afferma Townsend. “L’acqua fredda leviga la cuticola (lo strato esterno dei capelli), prevenendo così la perdita di umidità e le doppie punte. Il risciacquo richiede solo pochi secondi e la differenza è enorme. ”
Confronto capelli a caschetto e capelli lunghi e mossi
Se siete appassionate di moda e seguite le tendenze? Allora senza dubbio avrete notato come le star cambiano il proprio look e in particolare il taglio di capelli. Il taglio capelli lunghi è uno dei preferiti da quasi tutte. Seguendo le regole citate in alto, diventa molto facile far crescere i capelli e sperimentare con le acconciature. Ad esempio, il taglio di Kim Kardashian a caschetto in poco tempo è stato sostituito da una lunga chioma di colore biondo. Certo, un cambiamento di colore così drastico senza il minimo dubbio avrà un impatto negativo sulla salute del capello, ma con i giusti trattamenti si può sempre prevenire.
Demi Lovato – prima e dopo
Sarah Hyland
Olivia Culpo
Selena Gomez
Lauren Conrad
Courtney Kardashian
Bella Hadid
Ciara
Emma Stone
Kylie Jenner
Dakota Johnson – 50 sfumature di castano
Rita Ora
Jourdan Dunn
Selena Gomez
Prima e dopo un trattamento mirato per rafforzare i capelli biondi
Sperimentare acconciature diverse con i capelli lunghi
Taglio capelli lunghi – il naturale perfetto per tutti i giorni
Volume, Volume e ancora una volta Volume!!!
Il mosso creato con la piastra
Jennifer Lopez – look da star, sempre attuale la coda di cavallo
Il castano è il trend dell’inverno 2017/2018
Un look naturale per le ragazze con i capelli castani
Taglio capelli lunghi – con o senza frangia?