Taglio capelli uomo, tante idee trendy per scegliere quello ideale
Scopriamo insieme quali sono i trend per il taglio capelli uomo della nuova stagione scorrendo le tante immagini che abbiamo selezionato fra le nuove proposte più gettonate, dalle passerelle alle riviste. Così come per le donne, il giusto taglio di capelli è basilare per valorizzare ed eventualmente correggere i lineamenti del visto e le prime stempiature, contribuendo in maniera determinante all’immagine complessiva. Un look vincente si costruisce partendo proprio dalla testa, ecco perché individuare l’acconciatura ad hoc fra i tanti tagli uomo in voga è così importante.
Taglio capelli uomo: una raccolta dei look che fanno tendenza
Tagli uomo: rasato ai lati, ciuffo lungo e barba incolta
Sì, perché per scegliere la “testa giusta”, oltre ad orientarsi fra le soluzioni più richieste, occorre anche valutare, da un lato, il proprio tipo di capello (liscio, riccio, fine, crespo…), il volto (quadrato, ovale, rotondo…) e la personalità, dall’altro, il tempo a disposizione da dedicare all’hairstyle, il proprio stile di vita e, ultimo ma non ultimo, l’età. Fatte le giuste valutazione, ci si può fare un taglio, dando vita ad un nuovo stile o semplicemente rinnovando quello che si ha già.
Un taglio uomo “evergreen” rivisitato per un hairstyle moderno e affascinante
Taglio capelli uomo: il ciuffo lungo e ondulato per un effetto giovane e sbarazzino
Un altro esempio di taglio capelli uomo con la barba a dare un tocco in più
Capelli uomo corti: una proposta tutta da copiare per chi desidera uno stile giovane e alla moda
L’hairstyle di David Beckaman fa sempre tendenza: ecco il suo look per il 2018
Qui troverete tantissime idee da cui trarre ispirazione, alcune delle quali sfoggiate da volti famosi, fra i quali non poteva certo mancare una vera e propria icona di stile, non solo per quanto concerne il taglio di capelli, ovvero David Beckham. I suoi look, anno dopo anno, hanno fatto moda e hanno ispirato le nuove tendenze. Vediamo, dunque, i tagli uomo più alla moda. Fra questi, il doppio taglio è ancora uno dei più richiesti. C’è di più: se amate questa soluzione, potrete sceglierla a qualunque età. Si tratta infatti di un taglio maschile adatto ai più giovani ma anche agli uomini over 40, che non può mancare nei cataloghi più di tendenza.
Uno stile asiatico perfetto per chi ha i capelli lisci e fini da valorizzare con un taglio maschile scalato
Lo stile pompadour: un vero e proprio must di stagione
Il doppio taglio è ancora un must di stagione
Pur con qualche piccola variante, il doppio taglio, che definiremmo un’acconciatura evergreen, prevede i capelli (più o meno) rasati sui lati e un ciuffo più lungo nella parte superiore della nuca. In linea generale, il consiglio è quello di optare per un ciuffo più lungo e una rasatura più accentuata se avete meno di trent’anni, mentre gli over 40 potranno realizzare un look più curato e giovanile accorciando il ciuffo. Il nuovo trend vuole che la sfumatura laterale sia decisa, ma senza stacchi netti.
Alcune proposte per un taglio capelli uomo di tendenza
Una sequenza di tagli uomo medio-lunghi con la barba
La barba è un vero e proprio must anche per la nuova stagione ed abbinata al doppio taglio risulta particolarmente sexy ed affascinante. Anche in questo caso la forma del viso è determinante per scegliere lo stile di barba che vi rappresenti al meglio. Lunga in stile Hispter, spettinata, incolta: scegliete quella che più vi piace e che soprattutto esalta il vostro viso. Se amate lo stile un po’ retrò, i look vintage, e non potete fare a meno della barba, qui troverete una serie di proposte sia per quanto riguarda i capelli sia per la barba da cui trarre spunto per iniziare la trasformazione.
Tutto il fascino della barba abbinata ai tagli uomo più trendy
Oltre alla barba, i tagli uomo più cool si orientano verso uno stile più libero e sbarazzino, dimenticando le linee troppo rigide e rigorose che hanno invece caratterizzato i look maschili nel corso delle passate stagioni. Il ciuffo è il grande protagonista del taglio maschile di quest’anno. Naturale o rigoroso, pettinato all’indietro o all’insù con l’ausilio del gel o della cera, il ciuffo ricorre in tutte le proposte più trendy e si adatta molto bene anche alle occasioni più formali. Se invece desiderate un effetto più naturale, giocate con delle ciocche libere e scomposte, ideali anche per i capelli leggermente mossi, da abbinare a sfumature alte, quasi rasate vicino alle orecchie.
Il ciuffo è ancora il grande protagonista della nuova stagione
I tagli uomo con ciuffo scalato sono l’ideale per chi è alla ricerca di un aspetto sexy, ma anche pratico, infatti sono semplici e veloci da gestire. Il taglio di capelli uomo rasato ai lati o sfumato con ciuffo scalato è versatile e si adatta bene a tutti i tipi di viso. Non vi resta che scegliere il look che meglio vi rappresenta fra i tanti qui proposti, da quelli più nuovi e di tendenza agli evergreen, prendendo magari spunto dallo stile dei vip.
Alcune proposte vip per tagli capelli maschili tutti da copiare