Taglio perfetto per capelli fini, quello che conferisce volume naturale!
L’aspetto dei capelli sottili può cambiare radicalmente con il potere dell’umile forbice e della mano giusta. Se eseguito correttamente, un buon taglio di capelli può prendere ciocche sottili e creare l’illusione di un volume fresco e sveglio. I capelli sottili e piatti possono essere il risultato di molti fattori: possono essere ereditari, causati da cambiamenti nella dieta o anche dall’invecchiamento, solo per citarne alcuni. Vediamo insieme qual’è il taglio perfetto per capelli fini.
Contents
- Taglio perfetto per capelli fini ispirato alle celebrità
- Il taglio per capelli fini con acconciatura Finto Mosso
- Il taglio corto per capelli fini con un Pixie denso
- Un taglio medio per capelli fini con un Bob smussato
- Capelli di media lunghezza con strati lunghi
- Capelli di media lunghezza con frangia laterale
- Taglio lungo per capelli fini
- Caschetto con frangia a tendina
Taglio perfetto per capelli fini ispirato alle celebrità
Contents
- Taglio perfetto per capelli fini ispirato alle celebrità
- Il taglio per capelli fini con acconciatura Finto Mosso
- Il taglio corto per capelli fini con un Pixie denso
- Un taglio medio per capelli fini con un Bob smussato
- Capelli di media lunghezza con strati lunghi
- Capelli di media lunghezza con frangia laterale
- Taglio lungo per capelli fini
- Caschetto con frangia a tendina
Se siete tra le persone che dovete convivere con i capelli sottili, non preoccupatevi, perché non è raro. Ci sono molte più celebrità e modelle con i capelli sottili di quanto si pensi. In questo caso le star sono davvero come noi. E così come loro possono fingere di avere una chioma più folta con la magia delle forbici, anche voi potete farlo, anche se non avete un conto in banca da A-list.
Il taglio giusto può conferire volume ai capelli fini
Il taglio per capelli fini con acconciatura Finto Mosso
Il taglio di capelli lob sembra poter essere tagliato in linea retta (e poi acconciato con dei riccioli, ovviamente). Se osservate attentamente, noterete che la maggior parte dei tagli di capelli di sono apparentemente smussati, ma il perimetro ha una texture che gli conferisce più movimento e un senso di leggerezza. Si può utilizzare una mousse per aggiungere spessore. La mousse ha una cattiva reputazione, ma se avete i capelli fini, una volta usata una mousse di alta qualità non tornerete più indietro. Ha il potere di ispessire letteralmente ogni ciocca della vostra testa a livello fibroso.
Aggiungere volume creando delle onde sui capelli
Il taglio corto per capelli fini con un Pixie denso
Un taglio pixie può aggiungere un po’ di pienezza a ciocche già sottili, rendendolo uno dei migliori tagli di capelli corti a bassa manutenzione. Senza alcuno sforzo, crea l’aspetto di una chioma densa e piena. Le varianti dei pixie sono infinite. Per creare un aspetto morbido, lascio la parte superiore un po’ più lunga intorno all’attaccatura dei capelli, soprattutto intorno alle orecchie.
Anche il taglio corto si adatta ai capelli fini
Un taglio medio per capelli fini con un Bob smussato
Lasciatevi alle spalle la stratificazione per questo taglio spuntato che vi aiuterà a ottenere un look più pieno. Tutti i capelli che si trovano nella parte inferiore vengono tagliati in modo da avere la massima densità e un aspetto super chic. Per i tagli più netti non usate mai un rasoio, a meno che non sia un rasoio a lama dritta, e non usate mai forbici per sfoltire.
Un taglio netto che conferisce volume ai capelli fini
Capelli di media lunghezza con strati lunghi
I capelli di media lunghezza hanno strati lunghi e spezzati, che creano movimento. Ma notate che gli strati sono minimi, per preservare la pienezza e la corposità dell’insieme. Questo taglio è adatto a chi ha capelli sottili, dalla texture naturale, ma lisciati o rilassati chimicamente, che mantengono la forma e permettono di enfatizzare il volume con le varie lunghezze.
I capelli lunghi con strati
Capelli di media lunghezza con frangia laterale
La frangia laterale è un modo strategico per incorniciare il viso. Il taglio di media lunghezza di è l’equilibrio perfetto per la sua frangia. Perché? La frangia aggiunge pienezza e serve a distrarre i capelli sottili, soprattutto nella parte superiore.
Pensateci: la frangia laterale, se ce l’avete, è probabilmente la prima cosa che la gente nota dei vostri capelli, dato che si trova all’altezza degli occhi. Per completare un look aggiungete qualche spruzzo di spray texturizzante. La chiave è assicurarsi di acconciare i capelli con una texture in modo che appaiano più spessi.
La frangia aggiunge pienezza all’acconciatura
Taglio lungo per capelli fini
Per i capelli lunghi, una stratificazione eccessiva può fare più male che bene se si desidera una maggiore pienezza. Scegliete invece una sola lunghezza. State lontane da strati arruffati che possono far sembrare i capelli più fini di quanto non siano. Di solito un taglio a secco usando un po’ di siero lisciante sulle punte, che permette di ottenere una linea perfetta e netta. Dopo il taglio, di solito si può creare un’onda morbida usando un ferro arricciacapelli: questo enfatizza la texture e aggiunge movimento.
Enfatizzare con un po’ di ciocche arricciate il taglio perfetto per capelli fini
Caschetto con frangia a tendina
La tendenza qui è caschetto. I capelli più fini sono meno densi, quindi la tecnica di taglio per questo tipo di texture è molto importante. Mantenendo i capelli ad una sola lunghezza, inoltre, si creano forma e densità, invece di capelli che cadono piatti. Inoltre, assicuratevi che il vostro parrucchiere tagli una frangia abbastanza lunga da essere considerata una frangia a tendina, ma abbastanza corta da non ritrovarvi con capelli di media lunghezza e una frangia lunghissima quando crescerà.
Un altro esempio di come indossare la frangia se avete i capelli fini
Volume naturale grazie al taglio a strati
Acconciatura mossa per capelli fini
Taglio corto dietro e leggermente più lungo davanti