Tendenza tagli capelli 2023 donna: le novità per le acconciature alla moda!
Le tendenze per i capelli vanno e vengono, ma non c’è momento migliore del nuovo anno per provare qualcosa di diverso, ed è per questo che è il momento perfetto per andare dal vostro parrucchiere. Se ultimamente avete prestato attenzione ai social media, avrete sicuramente notato alcune delle tendenze per i capelli che sono attualmente di gran moda. Che siate amanti del fai da te o che affidiate i vostri capelli solo al vostro amato parrucchiere, vi mostriamo le tendenze tagli capelli 2023.
Se non vedete l’ora di fare un cambiamento drastico o se volete solo un po’ di aggiornamento, le tendenze capelli più calde del 2023 hanno qualcosa per tutti. I capelli corti saranno il taglio di capelli del 2023, danno così tanta individualità e ti fanno risaltare, sono davvero sorprendenti.
Dalle varianti del classico taglio bob alle diverse lunghezze e stratificazioni, siamo qui per darvi tutta l’ispirazione di cui avete bisogno per iniziare il 2023 con il botto.
Il 2023 ci riserva dei tagli di capelli spettacolari
Taglio di capelli a farfalla: una via di mezzo tra corto e lungo
Se desiderate tagliare i capelli corti ma non siete ancora pronte ad impegnarvi, un taglio a farfalla potrebbe essere proprio quello che fa per voi. Gli strati più corti incorniciano il viso, dando volume e l’illusione di capelli più corti, mentre quelli più lunghi si posizionano sotto le spalle. Le tendenze tagli di capelli 2023 si dividono tra strati lunghi e corti.
Scegli il taglio a farfalla per incorniciare il viso
Capelli 2023 con un bob morbido
Il soft bob è una versione più sciolta e casual del classico bob più strutturato. Permette di abbracciare il movimento e la consistenza dei capelli senza le linee dritte e nette che di solito associamo a un taglio bob. Questo taglio è fantastico se i capelli hanno un’onda naturale e aggiunge consistenza e movimento a chi ha i capelli fini.
L’acconciatura bob è sempre di moda
Le tendenze capelli 2023 prevedono anche strati lunghi
Nel 2023 vedremo molti tagli più corti emergere come trend setter, ma le ciocche lunghe e stratificate non passeranno mai di moda. Gli strati aiutano a dare corpo e movimento ai capelli lunghi e funzionano particolarmente bene con i capelli che hanno già qualche onda o texture naturale. Inoltre, sono facili da mantenere, sono perfetti quando crescono e offrono versatilità quando si tratta di acconciare i capelli.
Se non vuoi rinunciare ai capelli lunghi lasciali così come sono
Taglio di capelli Chanel super elegante
Una rivisitazione in chiave moderna del classico bob di Coco Chanel, il bob Chanel è tipicamente tagliato in modo smussato alla lunghezza del mento, o leggermente più lungo, e ha molto movimento. Questo look ha una profonda riga laterale ed è spesso abbinato a una frangia che gli conferisce un’atmosfera parigina. La sua semplicità lo rende super sexy ed elegante, ma ciò che è ancora più attraente di questo taglio di capelli è la sua bassa manutenzione.
Di tendenza è il taglio di capelli alla Cocco Chanel
Taglio di capelli a polipo nel 2023
Questo taglio, che ricorda vagamente la forma della creatura marina da cui prende il nome, vi darà molti strati e volume sulla parte superiore con pezzi più lunghi e stratificati che cadono sopra o oltre le spalle. Il taglio a polipo è la nuova versione dello shag e del mullet, che hanno dominato le tendenze negli ultimi tempi, e non solo ha un aspetto magnifico, ma è anche facile da portare perché non richiede una grande quantità di styling.
Una frangetta asimmetrica per essere un po’ stravaganti nel nuovo 2023
Capelli ispirati a TikTok ovvero il taglio a lupo
Il taglio a lupo può essere descritto come il figlio dell’amore tra lo shag e il mullet e ha visto un enorme aumento di popolarità negli ultimi tempi grazie a migliaia di utenti di TikTok che si sono presi a forbiciate i capelli per cercare di creare il look a casa. Se amate un taglio che vi dia volume nella parte superiore della testa con un po’ di movimento e texture ai lati e alla base, questo look potrebbe fare al caso vostro.
Un taglio che conferisce volume ai capelli
In auge nel 202 saranno i capelli corti, pixie
I capelli corti saranno di moda nel 2023, il che significa che vedremo molti più tagli pixie con diverse varianti del look classico. Celebrità come Zoe Kravitz, Halsey, Charlize Theron e Florence Pugh sono tutte fan del pixie e dimostrano quanto sia bello. Che si tratti di una frangia leggermente più lunga, di un po’ di lunghezza sul retro o di un taglio completamente corto, il pixie cut sarà molto diffuso nel 2023.
Per i tagli corti del 2023 optate per il pixie
Acconciature femminili con frangetta morbida
La frangia ondulata è di gran moda nel 2023, e per una buona ragione. Sono fantastiche su quasi tutte e danno morbidezza e movimento a ogni acconciatura, indipendentemente dalla lunghezza. La frangia a ciuffo è di grande tendenza in questo momento perché è una versione a bassa manutenzione della frangia spuntata.
Tra i tagli strutturati quello alla moda è con la frangia aperta
Acconciature e tagli di media lunghezza saranno ancora molto popolari
Abbiamo parlato molto dei tagli di capelli corti per il 2023, ma i capelli di media lunghezza saranno ancora molto popolari nel nuovo anno. Stiamo vedendo molti tagli di media lunghezza che abbracciano la texture e mettono in mostra le onde, che rendono questo taglio non solo splendido da vedere ma anche facile da acconciare e mantenere. Anche il bombshell blowout sta tornando in auge per il 2023 ed è fantastico sui capelli di media lunghezza.
Pratico, semplice e versatile è il taglio di media lunghezza 2023