Le donne di carattere che dettano le tendenze per i tagli corti nel 2022 vi mostrano come indossarli!
Portare i capelli corti è una delle tendenze di capelli che si vedranno di più nel corso del 2022, quindi approfittane subito e segnala le proposte per le tendenze tagli corti 2022 che andiamo a mostrarti, dato che puoi cambiare il tuo stile e trovare anche le acconciature per tutti i tipi di occasioni.
Taglio capelli corti donna
Iniziamo mostrando, ovviamente, capelli corti stile pixie, anche se adattati al 2022, con proposte che si rinnovano. È il caso del taglio che vi mostriamo di seguito, che presenta una frangia marcata. Uno stile che era già indossato qualche anno fa e che ora sta tornando con grande forza poiché, come si dice, si rinnova grazie all’accostamento con il taglio “sottosquadro” sotto lo strato principale di capelli. Un tipo di pixie cut, ideale per l’inverno, ma anche per la primavera.
Lo stile pixie è un tipo di taglio di capelli corto che è stato reso molto alla moda negli anni ’40 dall’attrice Audrey Hepburn. Partendo dal suo stile classico, possiamo scegliere anche un pixie per il 2022, che gioca con le asimmetrie e abbina anche una leggera frangia.
Per i capelli pixie, come puoi vedere, uno dei colori che stiamo vedendo di più in questa stagione sono i biondi o i biondi cenere. Per mantenere questo tipo di tintura è necessario utilizzare uno shampoo viola per mantenere il colore. Inoltre, ti consigliamo di cercare uno shampoo viola senza solfati in modo da poter anche aiutare a recuperare i capelli dallo schiarimento.
Un altro dei pixie cut che vogliamo mostrarvi per il 2022 è questa proposta, che presenta una frangia davanti, ideale come taglio di capelli per la stagione primavera-estate.
In quest’altra proposta, il pixie cut è indossato con uno stile più stravagante rispetto al pixie cut originale. Nel caso in cui tu abbia deciso che è ora di tornare alla tua giovinezza, questa è la strada da percorrere in quanto comporta tirare su la frangia sul tuo pixie cut.
Grazie a questo taglio, la parte posteriore della testa acquisisce un volume sorprendente. Di conseguenza, i capelli sembrano più densi. Pertanto, è necessario bilanciare i due lati della testa.
In quest’altra immagine che vedete sopra, possiamo vedere un pixie cut in cui i capelli vengono lasciati leggermente più lunghi e pettinati di lato. A prima vista sembra semplice, ma poi ti rendi conto che continui a guardare e guardare. Uno stile pixie così profondo è sempre la decisione giusta quando vogliamo tagliarci i capelli ma senza rischiare troppo. Ma come possiamo vedere, il pixie cut ha quella versatilità che ci permette di portare i nostri capelli anche un po’ più lunghi di quanto sia concepito il pixie più classico.
Una spazzola rotonda e un asciugacapelli sono tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere questo fantastico look. Ha una certa sensazione di incuria ed effetto antietà. Tra i vantaggi di questo look c’è il modo in cui integra i lineamenti del viso, piuttosto che nasconderli dietro la frangia. Uno stile pixie che, come il precedente, è un po’ più lungo nello stile più classico. Un tipo di taglio molto versatile, perfetto per poter pettinare di lato, in alto o anche tutto bagnato per un effetto bagnato.
Capelli corti mossi
Questo altro stile pixie testurizzato con strati incrociati è particolarmente amato da chi ha i capelli fini. Capelli corti a strati 2022 funge da fornitore di volume extra per i capelli. Inoltre, i ricci chiari e le onde di breve durata aggiungono fascino al look. Di conseguenza, abbiamo un’acconciatura dall’aspetto carino, che può nascondere i capelli di scarsa qualità dietro la sua attrattiva.
Tendenze tagli corti 2022 stile caschetto
Qui abbiamo un caschetto in stile con la frangia più lunga. Un taglio semplice e molto adatto che parla da sé. Il dorso molto più corto o rasato permette di sentire la splendida brezza sul collo. Inoltre, avrai l’opportunità di sfoggiare quelle tenere spalle con il top aperto.
Nel caso in cui tu abbia una fronte ampia, questo taglio di capelli è perfetto per te. L’enfasi è esclusivamente sui lineamenti del viso, mettendo in risalto quelle forme corrette.
Tagli di capelli femminili a scodella
Sono passati 60 anni da quando è nato, ma tra i tagli di capelli corti che si indosseranno di più nel 2022, c’è da parlarvi anche del taglio a scodella, che ha una lunga storia, molto glamour ed è uno delle migliori opzioni quando vuoi indossare i capelli corti che fanno tendenza quest’anno.
Tuttavia, stiamo parlando di un taglio che ha molti, molti anni. Fu negli anni ’50 e ’60 che iniziò a prendere piede, ma la verità è che il taglio di capelli a scodella ha origini medievali (sebbene fosse indossato dagli uomini a quei tempi) per poi rinascere negli anni ’20 (grazie alle giovani donne moderne che fu rapidamente coniato il termine flapper) e sarebbe stato successivamente rivisto e reso iconico da Vidal Sassoon. Ora è tornato di moda. E ha il potere di dare un tocco fashionista perfetto anche per i primi mesi invernali e anche per l’estate.
Le tendenze tagli corti 2022 hanno il potere soprattutto se accompagnati da un makeup dal look futuristico e attuale. L’area più visibile del viso, evidenziata dalla frangia tagliata uniformemente.
Tra i tagli capelli corti, trendy e glamour è il taglio a scodella. Ma non è certo il più facile da trasportare. È adatto a chi ha i capelli lisci perché con questo stile si ottiene molto volume. Inoltre, questo taglio è adatto anche a chi ha i capelli ricci o mossi.
I tagli corti pratici in stile bob
Tra i tagli capelli corti 2022 da donna, invece, possiamo ricorrere anche allo stile bob che tanto si andrà ad indossare con un taglio come quello che vediamo qui in alto. Un tipo di taglio che si ispira ai tagli “retrò” che possono anche avere un bell’aspetto se si hanno lineamenti molto allungati.
Bob leggermente scalato
Un’altra delle proposte di taglio di capelli da donna stile bob corto 2022 è questa che vi mostriamo di seguito, con una certa aria bohémien che si ottiene grazie al taglio a strati e all’impegno per le onde luminose che sono di nuovo una tendenza in questo ano.Pensa che molte persone, nonostante siano attratte dai tagli di capelli corti per le donne, credono che avere i capelli corti sia troppo rischioso. Tuttavia, ci sono alcune opzioni di acconciature corte per le donne 2022, create appositamente per coloro che vogliono immergersi nel mondo dei tagli di capelli corti senza tagliarli troppo corti. Se a questo aggiungi un colore sorprendente, come vediamo nella foto, indosseremo un taglio e un colore che fa tendenza nel 2022.
Messy bob è tra le tendenze dei tagli corti nel 2022
Oppure possiamo anche scegliere di indossare il taglio “messy bob” che molte celebrità hanno optato nel corso del 2019 e che sarà uno dei grandi trend del 2022. Un tipo di taglio bob che si caratterizza anche per avere un leggero effetto spettinato o “ appena svegliato” che, come si dice, è una tendenza.
Un’altra delle grandi scommesse che abbiamo per i tagli di capelli corti 2022 che è lo stile bob è quella che ti mostriamo nell’immagine qui sotto, con un caschetto extra liscio. Una tendenza che nasce dall’influenza dei capelli lunghi extra lisci che sono stati indossati nel 2022 e che sembra ora saltare anche ai capelli corti o in effetti ai capelli medi, che è forse il taglio che indosserà meglio i capelli lisci.
Caschetto corto sfumato che fa tendenza nel 2022
Anche i tagli di capelli corti con la frangia, corti o lunghi, sono una tendenza anche per il 2022. L’idea è quella di poter indossare un taglio che combini gli strati o uno stile asimmetrico, anche lo stile bob che abbiamo visto prima, ma sempre con la presenza di un botto come lo stile che vediamo sotto: un taglio che mescola l’asimmetria di avere la parte posteriore più lunga, con frangia corta e sfilata.
Un’altra proposta per i capelli corti in cui il protagonista viene accolto dalla frangia. Un taglio in stile molto “retrò” come sarà nel 2022, ideale per chi ha un viso ovale o con lineamenti troppo marcati. Uno degli elementi da non sottovalutare tra le tendenze dei tagli corti nel 2022 è la frangia.
Per quelli di voi che vogliono portare i capelli corti ma con la frangia lunga nel 2022, niente come scegliere un taglio come quello che vediamo sotto. Un taglio in cui la frangia, essendo così lunga, è pettinata di lato, e la verità è che portare i capelli con molto più stile è un successo.
Acconciatura con taglio stile garçon
Lo stile garçon invece è uno stile che amiamo per i capelli corti per donna 2022 poiché ricrea i tagli per i ragazzi, anche se con uno stile molto più femminile. Anche per quest’anno il garçon si aggiorna con frangia sfilata, presentando anche una certa asimmetria.
Oppure possiamo anche ispirarci allo stile garçon più classico di tutti. Con i capelli davvero corti, giocando anche con una leggera frangia aperta e pettinati di lato. Uno stile perfetto per l’estate 2022 e per chi sta cercando di poter cambiare radicalmente il proprio stile.
Taglio corto formale 2022
I tagli di capelli corti formali 2022 saranno tagli in stile molto garçon che abbiamo appena visto sopra, ma possiamo anche scegliere tagli che sono capelli corti e hanno un tipo di acconciatura facile da fare e senza stridore o senza, ad esempio, noi trova molti strati e anche il “sottosquadro” che è molto più radicale.
Possiamo anche optare per lo stile formale dei “capelli bagnati” che tanto si indosserà nel 2022. Cioè, capelli corti con una certa aria classica, anche se pettinati con effetto bagnato al fianco o alla schiena, ricreando il stile dei tagli di capelli maschili degli anni ’40. I capelli corti in stile formale 2022 ci portano a poter scegliere anche un taglio come quello che vediamo qui sotto. Un capello corto acconciato di lato con un leggero raccolto che amiamo.