Trecce primavera 2023: l’acconciatura più popolare del momento!

Oriana Fallaci / March 24 2023

La treccia è da sempre l’acconciatura che impreziosisce il nostro look, rendendolo più elegante, bello e femminile. A volte facciamo la treccia per comodità, o semplicemente perché non abbiamo tempo di fare la piastra o arricciare i capelli. Ma la tendenza delle trecce primavera 2023 è davvero in grande salita.

L’acconciatura più popolare del momento

ragazza con acconciatura elegante capelli raccolti con treccia

Pubblicità

Le trecce primavera 2023 sono l’acconciatura del momento!

Questa primavera 2023 le acconciature con trecce sono destinate a diventare il trend più popolare. Sia le trecce che partono dal viso e raccolgono tutti i capelli che la classica treccia francese sono adatte per la vita di tutti i giorni, e perfino per andare in ufficio.

La treccia elegante per una serata speciale!

Una delle eccellenti rappresentazioni dell’acconciatura da sera per il look festivo è il fagotto sempre attuale e così elegante, che è perfetto per i capelli lunghi e medi.

La versione del solito raccolto può essere diversificata con elementi di intreccio per aggiungere un tocco di romanticismo, mistero e raffinatezza a qualsiasi look per la bella e dolce signora.

La principale caratteristica distintiva dell’acconciatura con una treccia di tendenza dovrebbe essere il volume dell’acconciatura e il leggero volant con noncuranza, che permetterà di ottenere il risultato desiderato e un’immagine affascinante.

Dare un accenno di immagine misteriosa permetterà di liberare ciocche nella parte anteriore, così come se si vuole si può completare la bella acconciatura chignon con nastri intrecciati, spille con decorazioni, treccia, boccioli freschi e altri decori per capelli delicati.

La treccia primavera 2023 che si adatta a un’occasione speciale

treccia a corona acconciatura semi raccolta

Trecce primavera 2023 con capelli sciolti davanti!

Ci piace sperimentare con i capelli e con le varie acconciature. Perché non provare questo look per andare al lavoro? Fate una treccia sciolta su un lato dei capelli e lasciate a casata l’altra parte. Naturalmente stilizzate con una piastre per un effetto liscio o con il ferro arricciacapelli per onde morbidissime. Questa pettinatura a cascata, oltre ad essere molto bella, è di grande impatto che sistema i capelli e si abbina ad un outfit casual.

Treccia con capelli sciolti davanti

trecce primavera 2023 donna con capelli corti

Acconciature casual con due trecce!

Per un look pratico e casual optate per le due trecce. Questa acconciatura con due trecce si adatta soprattutto per i capelli lunghi o al massimo di media lunghezza. Può trattarsi di una treccia francese, di una treccia francese inversa e di altre varianti in versione sofisticata.

Look casual con due trecce

trecce primavera 2023 ragazza con capelli biondi

Come fare le trecce sui capelli corti?

Nonostante il fatto che i capelli corti 2023 sono molto popolari, creare acconciature particolari potrebbe essere un po’ fastidioso. Pur essendo di tendenza, i capelli corti diventano difficili da trattare quando dobbiamo fare una treccia, una coda di cavallo oppure uno chignon.

Se avete fretta e il tempo non è dalla vostra parte, questa è l’acconciatura perfetta. Si tratta semplicemente di una treccia laterale. Basta prendere la mano. Potete anche accessoriarla per un look ancora più fashion.

Fare le trecce sui capelli corti non è così difficile come ptorebbe sembrare

come fare una treccia su capelli corti

La treccia a spina di pesce fa tendenza nella primavera 2023!

Una delle acconciature con treccia più di tendenza per la stagione 2023-2024 sarà la bellissima treccia a spina di pesce in una varietà di stili di intreccio. I capelli lunghi sono adatti a questa treccia e la treccia stessa non deve essere stretta, ma comunque ordinata ed elegante.

Molto diffuse sono le acconciature con treccia al centro, in cui è possibile applicare un tipo di treccia, o anche più trecce contemporaneamente, passandole agevolmente l’una nell’altra, che attirano l’attenzione e conferiscono un fascino particolare.

Interessante anche la variante delle acconciature con trecce voluminose, che si trasformano dolcemente in una coda di cavallo bassa, che sarà elegante e alla moda anche nella stagione 2023-2024.

Aggiungi dei fili colorati per rendere affascinante la treccia

treccia a spina di pesce capelli lunghi castani

Pubblicità

La treccia boxer per andare in palestra!

Acconciature a treccia eleganti e dinamiche per un look accattivante ogni giorno sono disponibili nei seguenti stili: l’acconciatura boxer pigtail, molto popolare tra le celebrità, le trecce posteriori e apicali con chignon, i doppi chignon così come le trecce a tempia e le acconciature a treccia asimmetriche.

Le acconciature di tendenza con trecce per tutti i giorni possono aiutarvi ad avere un aspetto chic e sofisticato, pur sentendovi rilassate e a vostro agio con queste acconciature nella vita di tutti i giorni.

La praticità delle trecce

trecce primavera 2023 acconciatura sportiva capelli legati

L’acconciatura con treccia laterale che si abbina ad outfit elegante

treccia laterale capelli lunghi biondi

Articoli Correlati
nuovi articoli