Wolf cut da donna: il taglio degli anni ’80 che ritorna in voga

Oriana Fallaci / June 09 2023

Hai voglia di fare un nuovo taglio di capelli? Se è così, il Wolf cut da donna potrebbe essere quello ideale per un look completamente nuovo. Dopo aver guadagnato molta popolarità sui social, il “taglio a lupo” è diventato uno dei più in voga negli ultimi mesi. È il preferito da ragazze giovani, ma vedrete che anche le donne mature lo possono indossare senza preoccupazioni.

Ispirato alle tendenze degli anni ’80, il taglio a lupo è un mix tra il taglio shaggy e il mullet. Possiamo indossarlo sia sui capelli lunghi che su quelli medi. Infatti, tantissime celebrità, come Miley Cyrus e Billie Ellish, lo hanno sfoggiato per diversi mesi.

Wolf cut da donna: il taglio degli anni ’80 che ritorna in voga

wolf cut da donna taglio di capelli con frangia

Pubblicità

Il taglio di capelli Wolf cut da donna 2023

La combinazione del taglio di capelli shaggy e le acconciature con il mullet ha creato il Wolf Cut. Il ritorno negli anni ’80 ha ispirato moltissime donne a fare questo taglio. Ma vediamo da cosa viene caratterizzato?

Il taglio di capelli Wolf cut è scalato; le ciocche sopra sono più corte rispetto alla parte bassa; è gradita la frangia; la chioma mossa assume ancora più volume. Gli strati sono distribuiti in tutto lo stile invece di essere solo nella parte superiore della testa. La lunghezza dei capelli in cima può variare: alcune persone preferiscono tenerli piuttosto corti, mentre altre li lasciano crescere più a lungo.

E proprio come lo suggerisce il nome, il taglio a lupo è molto selvaggio. Questa selvaggine è caratterizzata da molto carattere. In poche parole diciamo che è molto più elegante del mullet e meno faticoso da mantenere dal shaggy. Si tratta di un taglio di capelli che sicuramente si farà notare.

Un’acconciatura che doma il selvaggio taglio di capelli a lupo

capelli lunghi donna acconciatura con frangia

A chi sta bene il taglio di capelli a lupo?

Il Wolf cut sta bene su qualsiasi tipo di capello, da quelli lisci a quelli ricci. La lunghezza non ha importanza. Anche i capelli medio corti possono sperimentare questo taglio.

  • Le donne con una chioma molto folta e, soprattutto quelle con i ricci, lo adoreranno, proprio perché toglie l’eccessiva pesantezza e conferisce dinamicità agli strati.
  • Per i capelli fini, sarebbe un po’ più difficile da acconciare, ma non impossibile.

Il wolf cut sta bene anche sui capelli ricci

capelli ricci donna taglio scalato medio con frangia

Perché ci piace così tanto il taglio di capelli a lupo?

Il wolf cut è particolare, un po’ nostalgico. Oltre al fatto che mostra personalità e carattere, il taglio di capelli a lupo è semplicissimo da acconciare. Vi basta veramente poco per mettere a posto i vostri capelli. Il volume lo hanno già. Ogni ciocca di capelli ha il suo movimento.

Potete utilizzare un po’ di lacca per capelli per fissare la chioma o spruzzare semplicemente un po’ di acqua per sistemare i ciuffi ribelli.

Taglio di capelli scalato con frangia

capelli ricci neri taglio con frangia wolf

Wolf cut con frangia

La frangia è tipica di questo tipo di taglio, ed è anche molto semplice da mantenere. A seconda della consistenza dei capelli, potrebbe essere necessario utilizzare alcuni prodotti per lo styling per mantenere l’aspetto impeccabile.

Lo stile potrebbe non essere così pieno o voluminoso e potrebbe diventare piatto, quindi dovrete applicare prodotti per aggiungere consistenza, pienezza e tenuta.

Se avete una texture riccia, non dovrete fare tanto perché i vostri ricci naturali daranno un po’ di movimento al taglio. Per un look naturale, basta usare le dita per sistemare i capelli.

Taglio di capelli per donne di 50 anni

donna di 50 anni con taglio di capelli wolf

Taglio a lupo per capelli ricci

Il taglio a lupo è un’ottima opzione anche per chi ha i capelli naturalmente ricci. Questo stile può apparire fresco sia sui ricci che sui capelli lisci e ci sono molte varianti.

I capelli ricci hanno molto volume e consistenza naturali. Per questo motivo, consigliamo di lavorare con un parrucchiere esperto nel taglio e nell’acconciatura dei capelli ricci. Questo aiuterà a garantire che il vostro taglio a lupetto abbia il suo aspetto migliore.

Capelli ricci con frangia a tendina

taglio di capelli medi acconciatura con frangia

Pubblicità

Billie Eilish che sfoggia un taglio di capelli wolf cut

billie eilish capelli biondi taglio wolf con frangia

Capelli biondi di media lunghezza scalati davanti

taglio di capelli medi con frangia ragazza bionda

Le ciocche di capelli sono scalate

taglio di capelli wolf cut da donna con frangia

Articoli Correlati
nuovi articoli