Tendenze unghie 2023: i 6 smalti più popolari da indossare sulle mani!

Oriana Fallaci / January 03 2023

Ogni anni le unghie si tingono dei colori di tendenza. Anche nel 2023 la manicure si presenta con i colori di tendenza e i smalti che diventano virali. Vi mostriamo i 6 colori di smalti per unghie con i quali potete dipingere le vostre mani. Ecco le tendenze unghie 2023 che faranno scalpore.

Trendy, creativi, insoliti, eccitanti e sorprendenti: tutto questo si può tranquillamente dire dei nuovi modelli di manicure 2023, di cui potete prendere ispirazione dalle foto. I nuovi esempi di manicure più alla moda di questa stagione sono presentati nelle tecniche classiche – french, ombré, moonlight design, la geometria, la floristica, ma anche in stili radicalmente nuovi – “pennellate”, “schizzi”, astratti, disegni combinati.

Le tendenze unghie 2023: i colori di smalti più popolari!

Per avere un’idea più precisa di quali saranno le manicure più trendy della prossima stagione, ecco un elenco delle tendenze della nail art 2023:

  • manicure nude e beige
  • unghie con smalti intensi
  • nail art sull’alluce
  • stampe animalier
  • disegni geometrici, astratti e floreali
  • stile minimalista
  • effetto uovo di quaglia, texture naturali e pennellate
  • lucentezza e decorazione delle perle
  • perline, strass e cristalli
  • french manicure

I vari effetti saranno di tendenza nel 2023

manicure donna unghie a mandorla smalto effetto ombre marrone

Pubblicità

Il colore di tendenza 2023 da adottare per una manicure al top!

Indipendentemente dall’età della donna, avere una manicure bella e curata è una parte essenziale di ogni routine di bellezza. Unghie corte o lunghe, ovali, quadrate o a mandorla… qualunque sia la loro forma, la scelta del colore giusto è d’obbligo. Ma qual è esattamente la tendenza smalto che le nailiste ameranno nel 2023? Dalle tonalità classiche a quelle più audaci, comprese le famose Donut Glazed Nails di Hailey Bieber che hanno fatto scalpore quest’estate! Ci sono anche delle novità inaspettate che stanno prendendo d’assalto la tendenza della nail art 2023. Quali?

Gli smalti che andranno di moda nel 2023

tendenze unghie 2023 smalto blu manicure donna

Lo smalto metallizzato, in tutte le sue varianti, è tornato ad elettrizzare le nostre unghie

Gli smalti metallizzati erano di gran moda una decina di anni fa, prima di scomparire dal nostro radar. Ma secondo gli esperti, li vedremo invadere nuovamente i nostri social network nel 2023. Le varianti argento, oro e cromo sono un’ottima scelta per giocare con la nail art senza esagerare. La tonalità preferita dai nostri redattori? Sicuramente il blu metallizzato, ideale per i freddi mesi invernali. Inoltre, non sottovalutate il lato lusinghiero del verde e del lilla!

French manicure con smalto verde metallizzato

french manicure colorato smalto verde

La mania delle Glazed Donut Nails è tutt’altro che finita!

Gli esperti sono d’accordo: le famose Glazed Donut Nails di Hailey Bieber continueranno ad essere popolari nel 2023. Offrendo un look molto naturale alle mani, questa nail art di tendenza è il modo perfetto per far brillare le unghie senza aggiungere glitter. Il risultato è una manicure trendy e minimalista con una finitura luminosa.

Le Glazed Donut Nails di tendenza

glazed donut nails unghie effetto perlato

Colori per unghie di tendenza 2023: i toni della terra conquistano le nostre unghie

La tendenza manicure 2023 prevede anche i toni della terra che conferiscono eleganza e finezza alle unghie. Tra le tonalità più famose dell’anno prossimo c’è il rosso ruggine, che permette alle donne di farsi notare senza ricorrere a colori audaci. Sebbene il rosso ruggine sia un colore più autunnale, nulla vieta di indossarlo anche in inverno o in primavera. Il rosso arancio e il blu ceruleo sono altri due colori della terra che saranno in voga nei prossimi 12 mesi.

I colori della terra sono sempre un must in ogni stagione

tendenze unghie 2023 smalto bordeaux smalto colore della terra

Scegliete lo smalto bianco di tendenza nel 2023!

Avete mai sentito parlare di Milky White Nails? No? Allora è inevitabile imbattersi in loro, perché si tratta di una nuova manicure di tendenza che sarà ovunque nel 2023! È già stato visto sulle unghie di Jennifer Lopez e Hailey Bieber, naturalmente. Si tratta di una manicure bianca con una finitura lattiginosa e lucida, proprio come il latte. Le unghie Milky White Nails funzionano su tutte le forme di unghie, ma danno il meglio di sé sulle unghie corte e ovali. Se siete alla ricerca di una nail art minimalista, questa è sicuramente la tonalità da scegliere.

Milky nails da sgoffiare con una french manicure

unghie french manicure smalto bianco 2023

Pubblicità

Lo smalto rosso – un classico e di tendenza per dare vivacità alle unghie nel 2023

Nel dubbio, scegliete il classico! Il rosso, in tutte le sue forme, è il colore di tendenza per le unghie 2023 e porta gioia ed eleganza alle unghie. È una tonalità intramontabile ed evergreen che si indossa in ogni stagione. Se il total look vi sembra un po’ troppo, non esitate ad adottare questa tonalità in versione french manicure colorata. Basta una semplice linea rossa per ravvivare la base classica.

Smalto rosso – un classico senza tempo

smalto rosso unghie a mandorla manicure mani donna

Viva Magenta – il colore dell’anno sulle nostre unghie

Infine, tra le tendenze unghie 2023 e i colori più popolari concludiamo con un colore di smalto che non si vedrà solo sulle nostre unghie: Viva Magenta! Nominato da Pantone colore dell’anno 2023, questa tonalità ricca e audace mira a portare gioia e a spingerci a sperimentare.

Lo smalto Viva Magenta di Pantone 2023

viva magenta smalto per unghie colore pantone 2023

Gel unghie colorate con vari motivi e disegni

unghie ballerina disegni smalto effetto gel

Articoli Correlati
nuovi articoli