Tendenze unghie autunno inverno 2021: i colori e i nail art da sfoggiare!
Una donna che segue le tendenze di moda non può fare rinunciare alla manicure. Le tendenze unghie autunno inverno 2021 potrebbe non essere così luminose e colorate come siamo abituati a vederle in estate e in primavera, ma presenta ancora molte idee originali ed eleganti per il design della manicure nel suo arsenale. Con l’inizio della stagione fredda, i nail artist delle unghie preferiscono sempre più la versione laconica, sobria e sofisticata della manicure autunno inverno. Le tecniche classiche e una combinazione di non più di tre tonalità in una manicure stanno diventando alla moda.
Tendenze unghie autunno inverno 2021
Sempre più donne dello spettacolo prestano attenzione a una manicure monocromatica e i colori unghie 2020 con un design minimale sotto forma di un motivo o di gioielli. Il nero, il blu, il fucsia, il marsala, il grigio e le tonalità nude diventeranno i più popolari nella manicure tra le tendenze unghie autunno inverno 2021. Combinazioni audaci e tutti i tipi di tandem consentono di rifornire costantemente la manicure con degne novità e soluzioni originali per il design delle unghie. Morbido nudo e marmo, sfumature e sfregamenti, decorazioni con occhi di gatto e strass e altre combinazioni simili offrono opzioni di manicure molto eleganti e talvolta esclusive per le unghie semipermanente del 2021.
Smalto semipermanente e colori
Naturalmente ogni stagione ha i suoi colori. In primavera e estate è possibile sperimentare con delle tonalità più luminose e stravaganti. Invece, durante le stagioni più fredde, come l’autunno e l’inverno, i colori diventano più caldi e sobri. I colori unghie autunno preferiscono gli smalti di una sola tonalità, massimo due. Non è raro vedere unghie dipinte di marrone o grigio. Il semipermanente è l’opzione ideale per avere una manicure sempre perfetta.
Colori unghie gel autunno 2021
Per amore della cioccolata calda con marshmallow sciolti in bocca, puoi perdonare tutte le ingiustizie del mondo. Gli stilisti hanno deciso che sarebbero stati i toni del cioccolato ad aiutare le ragazze a sopravvivere ai mesi freddi con buon umore e una sensazione di benessere e calore nell’anima. La tonalità del cioccolato al latte è una delle preferite in assoluto della prossima stagione, quindi questa tendenza piacerà sicuramente ai più golosi.
L’utilizzo dell’oro sulle unghie sarà ideale sia in condizioni autunnali urbane che a Capodanno sotto le decorazioni a tema. Pensiamo che questa tendenza pretenda di essere la più versatile della nostra lista. Inoltre, i maestri delle unghie non ci limitano in alcun modo per quanto riguarda la loro esecuzione. Puoi coprire l’intera superficie della lamina ungueale con la doratura, oppure puoi applicarla come elemento decorativo a una manicure già completata – qui tutte le carte sono nelle tue mani.
La manicure arancione è diventata un successo assoluto per le settimane della moda autunno inverno, quindi se stai ancora cercando il colore perfetto per la tua prima manicure di settembre, gli artisti delle unghie l’hanno trovato da tempo per te. Particolare attenzione va riservata alle sfumature tenui dell’arancio, un incrocio tra le sue variazioni abituali e pastello.
Tra le tendenze unghie autunno inverno 2021, la french manicure troverà una seconda vita grazie a una varietà di trend nella sua esecuzione: dal classico traslucido al colorato con ornamento, la scelta dipenderà solo dalle vostre preferenze di gusto. Infatti, non è raro notare la sostituzione della solita french manicure in bianco con le altre tonalità calde, tipiche per la stagione autunnale.
Colori smalto inverno 2021
In tutte le stagioni precedenti, il bianco raramente ha lasciato la lista delle tendenze della manicure, ma questa volta lo vediamo inserito in un formato non standard per noi: ad esempio, nell’autunno e nell’inverno del 2021/22 opteremmo attivamente per una tonalità bianco perla o bianco con una leggera sfumatura rosa. Apparirà armoniosamente sia sulla pelle scura che su quella chiara, quindi ora sarà abbastanza facile assicurarsi che il cento per cento colpisca la tendenza.
Nella prossima stagione, tra le tendenze unghie autunno inverno 2021 prevarrà l’umore punk nella manicure, quindi gli stilisti consigliano di fare scorta di smalto nero e non aver paura di lasciare la lunghezza minima delle unghie. Questa combinazione sarà al top della tendenza nella stagione fredda.
Tra le tendenze dei colori smalto autunno inverno 2021, spiccano anche le tonalità matte. La manicure alla moda con un effetto opaco è sempre stata il vantaggio della nail art autunno inverno, anche se oggi viene utilizzata con forza e principale nelle delicate tonalità pastello e nude. Una finitura opaca in qualsiasi interpretazione sarà rilevante in questa stagione. Gradiente opaco, motivi opachi e una combinazione di base opaca con motivi lucidi sembrano sorprendenti.
L’ombrè è alla moda. Una sfumatura alla moda può agire tranquillamente come una manicure autunno-inverno indipendente, oppure può far parte di un design originale che combina diverse tecniche di nail art. Gradiente lineare e geometrico, ombre opache, tecnica effetto marmellata saranno sempre perfetti su unghie di qualsiasi lunghezza e forma.
La manicure alla moda per unghie corte sarà ancora popolare nella prossima stagione. Così come la forma “soft square”, invariabilmente amata dalle donne di tutto il mondo. Ma insieme a questo, saranno rilevanti anche le unghie lunghe, specialmente la manicure a mandorla lunghe e ballerina.
Ovviamente le tendenze unghie autunno inverno 2021 e l’attuale combinazione di colori cambia leggermente. Il solito design leggero o luminoso sfuma gradualmente sullo sfondo. Tuttavia, i maestri delle unghie insistono sul fatto che non dovresti scoraggiarti. In effetti, questa stagione presenta molte idee fresche, interessanti e originali per tutti i gusti. Con l’inizio della stagione fredda, i maestri si offrono sempre più spesso di fare una manicure laconica e discreta. Ciò non sorprende, perché tali soluzioni sono sempre più versatili e si sposano bene con le immagini.
Inoltre, la tavolozza di sfumature per la stagione autunno inverno è piuttosto ampia e include non solo toni freddi, ma anche colori caldi. Pertanto, è semplicemente impossibile determinare un colore che sarà il più rilevante. I rivestimenti monocromatici in nero, grigio, blu, viola o cioccolato rimangono un’opzione vincente.
Sembrano nobili, quindi possono essere una buona base di design. Inoltre, non dimenticare la gamma nude, che include sfumature incredibilmente belle, ma allo stesso tempo sobrie. Nella stagione autunnale, la soluzione più adatta sarebbe un design a tema autunnale. Questi possono essere foglie d’acero ingiallite, ombrelli, gocce di pioggia e molti altri disegni. Spesso, una tale manicure viene eseguita nei colori rosso e arancione, quindi il design attira sempre l’attenzione. Anche le tonalità neutre saranno appropriate in questo caso.
Di anno in anno, la manicure con un design geometrico rimane di moda. Sempre più spesso le ragazze optano per un design minimalista. Le linee sottili, così come i punti su uno sfondo neutro, sembrano eleganti e piuttosto sobri. Pertanto, tale decisione è giustamente considerata la più rilevante per i giorni lavorativi. A sua volta, degno di nota è anche il design più complesso con linee intrecciate e forme geometriche. Ha un bell’aspetto con un’ampia varietà di stili.