Unghie neutre: la nuance che non passa mai di moda e dona a tutte!

Oriana Fallaci / October 13 2021

Perfetto sempre e ovunque! Sì, non avremo paura di una tale definizione, le unghie neutre 2021-2022, che hanno acquisito ancora più stili, variazioni, tecniche e soluzioni di esecuzione nella prossima stagione. La manicure nude è molto popolare tra le donne di tutte le età, permettendoti di creare un bellissimo design delle unghie che non può passare inosservato. Le unghie neutre alla moda sembrano impeccabili, donando eleganza e raffinatezza alle mani delle donne, sia con unghie corte che con unghie lunghe, quadrate, ovali o a mandorla.

Unghie neutre: le migliori tecniche per una nail art favolosa

unghie neutre french manicure

Pubblicità

Le tonalità nude sono un concetto abbastanza ampio che include un gran numero di toni del beige. Per lo più, si tratta di tonalità neutre e naturali che si avvicinano al colore naturale della pelle. A questo proposito, le unghie nude non risaltano molto e sembrano il più naturali possibile. Inoltre, la manicure nude alla moda sembra veramente di lusso, diventando spesso la scelta di donne d’affari, celebrità e donne del mondo dello spettacolo.

unghie a mandorla colore smalto nude

Tecniche nails nude

stiletto smalto neutro

Le tecniche principali nella manicure nude sono rappresentate da vari approcci: dal classico smalto in gel, all’intrigante design in marmo, “spider line”, stampaggio, luna e manicure francese. È importante ricordare che ognuna di queste tecniche è molto rara nel design mono, molto spesso la manicure nuda è un design combinato che combina diverse tecniche e tecniche alla moda contemporaneamente.

Per tutti i giorni, una manicure nude è semplicemente perfetta in una soluzione opaca, con motivi floreali discreti o design minimalisti. Se stiamo parlando di unghie neutre festivi, qui saranno più appropriati strass e decorazioni lucide sotto forma di scintillii, pellicola di trasferimento, nastro lucido, ecc

Perché il nudo è diventato una tendenza?

unghie a mandorla smalto nude verde

Oggi (così come diversi anni fa) sentiamo da tutte le parti l’importanza e la versatilità del design delle unghie neutre o nude. Diciamo brevemente perché piace così tanto a tutti:

  1. Versatilità. La manicure nuda si adatta a qualsiasi occasione, da uno stile aziendale rigoroso a una giovinezza sfacciata. Non sembrerà mai volgare o non si adatterà all’immagine.
  2. Naturalezza. Come abbiamo scritto sopra, il colore nude dello smalto ripete la tonalità naturale della lamina ungueale, aggiungendo un tocco di lucentezza.
  3. Eleganza. Qualunque cosa si possa dire, il nudo è un classico eterno. È difficile immaginare una tonalità diversa sulle unghie delle donne della famiglia reale britannica, ad esempio. Questo è il più semplice, ma allo stesso tempo dice molto sul colore dello smalto.
  4. Nonostante l’eterna rilevanza di questa combinazione di colori, ci sono molte opzioni alla moda ed eleganti per i disegni nude sulle unghie, di cui parleremo di seguito.

Unghie naturali – tonalità rosa freddo

manicure donna colori autunno inverno 2021 2022

Questo è lo stesso colore che viene preso come sfondo per una french manicure. Ciò include anche una base di tinta chiara traslucida per unghie e suoi derivati ​​con un colore più ricco. Un’altra associazione – il blush chiaro – rappresenta la stessa tonalità rosa freddo. Di tutte le possibili opzioni qui, questa ti consente di creare il più vicino possibile all’aspetto naturale delle unghie.

Le tendenze delle unghie neutre 2021-2022

smalto neutro con motivi floreali

Pubblicità

Le tendenze manicure 2021-2022 suggeriscono di combinare lo smalto per unghie nude con decorazioni argento e oro. Anche la geometria nella manicure nuda, il design “spider line”, la stampa “animalier” a forma di leopardo, zebra, pitone sembra molto bella.

Se vuoi creare un accento elegante in una manicure nude alla moda, puoi passare a simpatici cuori glitterati, iscrizioni sulle unghie sotto forma di un adesivo scorrevole, ramoscelli e foglie raffinati, motivi di stampaggio, dispersione di cristalli e pois sul nudo unghia.

Semipermanente unghie corte 

smalto nude unghie donna

Il nude beige caldo è quando prendi giallo, rosa e molto bianco, li mescoli insieme e riduci leggermente la saturazione. Molte ragazze associano il beige caldo al colore del fondotinta. Questa opzione sarà particolarmente adatta alle ragazze con il tono della pelle gialla. Inoltre, questa tonalità è ideale per delle unghie corte. I colori chiari tendono ad allungare la lamina delle unghie. 

French manicure sulle unghie naturali 

smalto autunnale colori pastello

Quando si parla di nudo, non si può non citare la french manicure. Questa dolce coppia non può esistere l’una senza l’altra: tradizionalmente, le tonalità nude traslucide sono state utilizzate appositamente per una french, quindi possiamo ringraziare questo design per aver rivelato al mondo la bellezza e la grazia delle tonalità nude. Oggi, una french manicure non deve essere eseguita nella sua forma classica: diluire la nail art con un’insolita linea “sorriso” o un colore brillante.

Manicure nude con oro

nude nail con motivi floreali

Un design moderno che soddisferà le vere donne: questa è una manicure nuda con un decoro dorato. Il design stesso è rappresentato da diversi tipi di lamina, strisce lucide, glittere  strass dorati.

Unghie stile minimale

smalto color pelle con decorazione

Il minimalismo classico è sempre meno comune nel moderno design delle unghie, ma nonostante ciò, i maestri offrono nuovi stili e interpretazioni della manicure “minimalismo”, amata da molte donne. Quindi, questa volta offriamo delle unghie nude alla moda in un design opaco con una sfumatura geometrica e una delicata striscia di nastro lucido.

Manicure nude e stretching glitterato

smalto opaco colore nude

Pubblicità

Un design delle unghie elegante, scintillante e delicato è stato proposto da maestri professionisti, prendendo come base una manicure nude integrandola con glitter sotto forma di un allungamento sfumato. Sembra grazioso e intrigante allo stesso tempo.

Manicure nude e “geometria” sofisticata

unghie neutre decorazione smalto nero

Le novità della manicure geometrica nella nuova stagione sono impensabili senza il rivestimento nudo delle unghie, che semplicemente si completano perfettamente a vicenda. Quindi, le linee e i motivi geometrici ultrasottili dei maestri professionisti sono realizzati con l’aiuto della vernice gel “ragnatela”, e se hai bisogno di un’elegante manicure nude festiva, dovresti aggiungere un po ‘di brillantezza alla stampa geometrica alla moda.

Strass e unghie nude

unghie smalto beige con nastro oro

La manicure nuda follemente bella, spettacolare e sofisticata per le occasioni speciali è presentata con strass intarsiati. Quindi, i mail Artist offrono diverse varianti del calcolo degli strass – sotto forma di figurine di un triangolo, rombo, corona, serpente e anche sotto forma di una manciata di pietre. Ogni stile di unghie nude con strass è magnifico a modo suo e sarà un degno completamento per qualsiasi look per la sera.

smalto rosa con strisce

french manicure inversa nude

manicure mandorla smalto rosa opaco

Pubblicità

smalto gel beige

smalto nude ovale

smalto rosa e oro

unghie rosa cipria con brillantini

unghie bianco latte accent nail

Pubblicità

unghie bianco latte

ungie a mandorla disegno astratto

Articoli Correlati
nuovi articoli