Alberi di Natale particolari: la tradizione si trasforma con originalità
+ 50
Pubblicità
E’ la festa della feste, la più attesa, la più magica. Sì, ci riferiamo proprio al Natale, un giorno carico di speranza, gioia e allegria sia per i grandi che per i più piccoli. E’ un periodo legato a diverse tradizioni, ma un pizzico di originalità non guasta davvero! Ogni anno infatti si va alla ricerca di idee nuove ed originali per l’albero, le decorazioni e i regali. Qui troverete cinquanta immagini relativi ad alberi di Natale particolari, per creare un’atmosfera di festa davvero unica. Addobbare l’albero è un vero e proprio rito, cui partecipa tutta la famiglia: si aprono le decorazioni e si procede all’addobbo dell’albero.
Per una volta, però, si possono sovvertire le regole e creare qualcosa di nuovo. Il Natale è tradizione ma è sempre più diffusa la tendenza di dare vita a creazioni estrose, originali, particolari, alcune delle quali realizzate anche con la tecnica del fai da te. Se siete alla ricerca di idee e di spunti per creare alberi di Natale particolari, vi basterà scorrere la nostra fotogallery: troverete senz’altro quello che fa al caso vostro.
Quella dell’albero di Natale è una tradizione che si perde nella notte dei tempi e a differenza del pensiero comune non esiste una data precisa per addobbarlo. Non c’è alcuna regola in merito, tanto meno un giorno prestabilito in cui iniziare ad abbellire l’albero. Per quanto riguarda invece la data per disfarlo, la più praticata è quella del 6 gennaio, ovvero l’Epifania, che, come dice il proverbio, “tutte le feste porta via”.
Ma, torniamo al nostro albero di Natale particolare e agli addobbi per renderlo anche quest’anno il cuore della casa durante questo periodo di festa che, a livello di attesa e di atmosfera, non ha eguali. Ce n’è davvero per tutti i gusti: da quelli in stile minimal realizzati con corde e legnetti, a quelli frutto del riciclo creati con il pallet, a quelli in carta fino ad arrivare a proposte incredibili come quelli con i libri o con gli attrezzi da lavoro. Molto interessanti sono poi gli alberi di Natale particolari di steackers, oppure di carta o di stoffa.
Pubblicità
Le idee sono davvero molteplici, anche in questo caso è la fantasia a guidare ogni realizzazione. Anche per quanto riguarda le decorazioni, ce ne sono per tutti i gusti, noi ne abbiamo selezionate diverse dalle quali poter prendere spunto: dalle stelle intarsiate nella struttura in legno, alle caramelle ai dolciumi, dalle fotografie alle cartoline e molto altro ancora. Insomma, potrete dare libero sfogo alla creatività e giocare con forme, colori e luci. Sono sempre più gettonati gli alberi di Natale particolari in stile minimal e shabby chic, in linea con le ultime tendenze in fatto di arredamento.
Lo shabby chic, in particolare, è uno stile molto affascinante, che crea l’effetto fiaba, senza dubbio ad hoc per il periodo natalizio. Insomma, le tante ed originali immagini qui selezionate
unite ad un pizzico di fantasia faranno sì che il vostro albero di Natale particolare stupirà voi così come amici e parenti. E’ il legno il grande protagonista delle creazioni originali che abbiamo selezionato per fornirvi un ampio ventaglio da cui estrapolare l’idea che fa al caso vostro. Dal legno dei bancali ai rametti, dalle listarelle ben definite a quelle ruvide e grezze. Ma ci sono alberi di Natale particolari realizzati con scale e vecchi metri da sarta, tutti in legno, davvero bellissimi e soprattutto fuori dall’ordinario.
Questo è un periodo dell’anno nel quale si trascorre più tempo in famiglia, l’idea di realizzare insieme albero e decorazioni è un modo per divertirsi in modo creativo. L’albero è l’elemento decorativo per eccellenza: da qui prende il là l’addobbo di tutta la casa, ed anche l’esterno. In altri nostri articoli abbiamo trattato diffusamente questi temi, compreso la decorazione della tavola per il pranzo di natale e la manicure delle feste. Nessun dettaglio, infatti, deve essere lasciato al caso nel giorno più atteso da grandi e bambini!
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità