Idee per giardino: ecco come arredare il vostro outdoor in modo originale
E’ quasi primavera! Le giornate stanno diventando più lunghe e il sole sembra più forte. Con l’arrivo delle stagioni più calde, cresce anche la voglia di stare all’aperto e sentire la brezza. Proprio per questo motivo anche il vostro outdoor ha bisogno di una rinfrescata e un mobilio nuovo.
Idee per giadino di design e set di mobili in ferro battuto
Abbiamo raccolto ventiquattro idee per giardino veramente eccezionali. Basta guardarle e trovare quella che può soddisfare i vostri gusti e le vostre esigenze. Oltre alle piante, un giardino che si rispetti deve avere anche un design e un arredamento adeguato.
Idee per giardino e un arredo molto elegante di colore grigio
Il tutto dipende dalle dimensioni del vostro pezzettino esterno. Al giorno d’oggi il mercato è pieno di proposte, pronte a soddisfare anche le esigenze più stravaganti.
Idee per giardino e uno spazio esterno arredato con dei mobili dal design semplice
Da alcune immagini qui proposte è possibile notare come può cambiare l’aspetto del vostro giardino solo con un paio di sedie e un tavolino originale. Oppure potete trovare un set di mobili con alcuni accessori da esterno in stile eclettico.
Spazio esterno alla moda con un camino in pietra
In questo modo averete un giardino estroso e senza dubbio affascinante. Con le giuste combinazioni e il collocamento appropriato creerete uno spazio esterno ideale e pieno di comfort. Il giardino non è solo una semplice estensione della vostra casa, ma è anche una zona di relax, che con i giusti mobili può accogliervi durante tutto l’anno.
Un’altra proposta con un camino in pietra e mobili in ferro battuto di colore scuro
Suggerimento dal design moderno con un set di colore bianco
Qualsiasi arredamento abbiate scelto, bisogna tenere conto di un elemento molto importante, stiamo parlando del tempo. Le condizioni meteorologiche sono di grande importanza, visto che da questo dipende la durata del mobilio. Se il vostro giardino è esposto a pioggia e neve in un periodo molto lungo dell’anno, allora dovete pensare a dei materiali resistenti, capaci a resistere a tutte queste intemperie.
Panchina in metallo con una cuscineria di colore grigio
Idee per giardino: per un look classico il set in ferro battuto è la soluzione ideale
Se, invece, abitate in una zona molto ventosa, allora scegliete mobili più pesanti. In caso contrario, quelli in plastica sono alla moda e rappresentano una buona opzione per i luoghi tranquilli. Inoltre sono molto leggeri e si possono portare al coperto molto facilmente.
I mobili in legno sono perfetti se volete uno spazio elegante e ordinato
In base al materiale, va selezionato anche lo stile. Per uno stile più romantico e affascinante i vimini è la scelta migliore. Il ferro battuto dona una sensazione più vittoriana e retrò. Il bambù sta diventando una preferenza molto più comune in quanto emana un aspetto naturale e rappresenta anche una scelta che può resistere molto bene nel tempo.
Ecco un suggerimento particolare per l’arredo del vostro giardino dal design moderno
Sedia in legno di colore scuro per un arredo di stile classico
Un altro materiale molto resistente e duraturo nel tempo è il legno. Quest’ultimo è il più classico e il più opportuno in termini di arredamento per l’esterno. Il legno è il materiale più naturale, ma sarà soggetto al logorio del tempo. Dunque, proprio per questo motivo va trattato nel modo più opportuno.
Un altro esempio di mobilio in legno, ma questa volta di colore chiaro
Nel caso in cui volete conferire un look più moderno e sofisticato, come abbiamo detto plastica e l’alluminio sono la scelta che vi aiuterà a dare il look ricercato.
Set in vimini di colore chiaro e una cuscineria scura
Ecco, nell’immagine sopra potete ammirare un esempio di set in vimini e un tavolino basso con una superficie in vetro. Per creare un punto di contrasto la cuscineria di colore scuro è perfetta.
Arredo da giardino in stile classico con un set in ferro battuto
Nell’immagine successiva, invece vi mostriamo un arredo in ferro battuto. Come abbiamo detto precedentemente il ferro battuto è perfetto per arredare lo spazio esterno dal design classico.
Una proposta con camino e mobili in rattan
Nella nostra proposta qui in alto abbiamo un set con mobili in ratan e un camino. La forma del camino è senza dubbio molto particolare, ma è perfetta per scaldare le vostre serate all’aria aperta, godendo della buona compagnia dei vostri amici.
Un’altra proposta con un set i mobili in legno di un colore bianco consumato e camino in pietra dalla forma rotonda
Nel suggerimento di sopra, invece il camino ha una forma rotonda. Insomma, qualsiasi dimensione abbiate deciso di dare al vostro camino, sappiate che quest’ultimo è la scelta giusta se volete conferire comfort e un’atmosfera rilassante. Basta avere le idee chiare su ciò che si vuole ottenere.
Tavolo rettangolare e set di sedie in legno
Come in questo caso, il comfort viene fornito anche da un semplice tappeto, che è in grado di farvi sentire il calore sotto i vostri piedi.
Un set di colore grigio per un’eleganza senza fine
Per un aspetto elegante e raffinato, il grigio è la soluzione migliore. Una cuscineria di questo colore garantisce uno spazio esterno affascinante e di tendenza.
Tavolo e sedie in legno e metallo dal look semplice
Come nella proposta successiva, anche il mobilio più semplice può essere di grande effetto. L’atmosfera calda e familiare può essere ottenuta anche da un set in legno e metallo.
Look moderno per questo set di mobili da esterno di colore bianco
Per un aspetto moderno, il mobili di colore bianco sono la soluzione migliore. Nonostante il ferro battuto ha un look retrò, nulla toglie al design moderno che conferisce il bianco. Insomma, eleganza senza tempo per uno spazio esterno alla moda.
Set di mobili in metallo
Lo stesso discorso anche per la nostra proposta successiva. Anche in questa immagine potete ammirare un set in metallo, abbinato ad un tappetino dal look moderno.
Idee per giardino e uno spazio esterno alla moda con un bar
Mobili in legno dal look classico
Concludiamo con questo suggerimento dal design classico con un mobilio in legno. Il tutto è abbinato ad un tappetino.