Arredamento terrazzo, suggestioni moderne e di tendenza
Un’area dove potersi rilassare, in famiglia e in compagnia di amici e parenti. Un luogo all’esterno dove godersi le piacevoli sere di primavera e dove respirare un po’ di aria fresca in quelle calde e afose dell’estate. Il terrazzo è un luogo piacevole e molto utile.
Arredamento terrazzo, sedute in vimini e cuscini bianchi
Qui ci occupiamo di arredamento terrazzo, in particolare di terrazzi arredati secondo uno stile moderno e contemporaneo. Poter beneficiare di uno spazio esterno è un vero e proprio valore aggiunto, un plus, soprattutto per chi vive in città.
Arredamento terrazzo con un tocco di colori vivaci
Disponendo di un terrazzo, infatti, sarà possibile ritagliarsi un angolo di verde dove rilassarsi, magari sorseggiando un cocktail, leggendo un buon libro, sfogliare le pagine della propria rivista preferista, ascoltare musica e, ancora, condividere momenti piacevoli, sia per un aperitivo che per una cena, magari un barbecue, con amici e parenti.
Arredamento terrazzo con un grande divano moderno
Arredo terrazzo sul mare: turchese e marrone abbinamento perfetto
Se si è ancora più fortunati si può disporre anche di una piscina e lo si è ancora di più se il terrazzo si affaccia sul mare!
Come arredare un terrazzo in stile contemporaneo
Nelle varie foto che vi proponiamo troverete diverse situazioni, alcune delle quali davvero da sogno! Niente paura, anche se non disponete di un grande terrazzo con piscina sul mare, potrete ad ogni modo “rubare” idee e suggerimenti da applicare con successo al vostro caso. Nell’ambito dell’arradamento terrazzo, infatti, sono davvero numerose e diverse le suggestioni possibili, pur restando nel tema dell’outdoor.
Terrazzo: poltrone e tavolo di design in vimini
L’arredo di ogni ambiente, ovviamente anche di quello esterno, deve quanto più possibile rispecchiare la personalità e il gusto di chi lo abita.
Arredo terrazzo: sedute e tavolo in vimini, cuscini bianchi e verdi
E’ buona norma prediligere uno stile in linea con quello che caratterizza gli spazi interni dell’abitazione, così da creare un continuum armonico e piacevole. Come è facile intuire, le sedute rappresentano il cuore dell’arredamento terrazzo, seguite da un piano d’appoggio utile in primis per cibi e bevande. Ma anche le piante e i fiori sono elementi importanti che conferiscono un tocco in più in termini di personalità ed eleganza al terrazzo.
Arredo terrazzo, poltrone e tavolo di tendenza con cuscini bianchi
Potete sbizzarrirvi e dare libero sfogo alle vostre fantasie e creatività perché sono davvero svariate le soluzioni per ottenere il massimo da terrazzi in stile moderno attingendo a piene mani da un’ampia scelta di mobili e accessori adatti ad essere utilizzati all’esterno.
Terrazzo: pavimento in legno e vasi per le piante argentati
Arredamento terrazzo con piscina dal design contemporaneo
Anche se per una minima parte, c’è chi, soprattutto in ambienti cittadini, sfrutta il terrazzo per creare un orto domestico. Non è un’idea bizzarra, anzi è sempre più praticata tanto da diventare una vera e propria moda. Coltivare frutta e verdura sul vostro terrazzo sarà divertente e soprattutto vi darà una grande soddisfazione quando gusterete i prodotti da voi coltivati.
Terrazzo con panca e tavolo dalla forma circolare
L’arredamento terrazzo, così come quello della casa, è del tutto soggestivo. In questa sede ci limitiamo a fornirvi qualche idea e vari suggerirmenti per come arredare il vostro.
Stile sofisticato per l’arredamento terrazzo
Non finisce qui, perché il nostro intento è anche quello di farvi sognare un po’, il che non guasta mai, proponendovi immagini splendide e suggestive di terrazzi con piscina affacciati sul mare: un angolo di paradiso!
Nuance chiare per l’arredo terrazza con piscina affacciata sul mare
Sia se il terrazzo sia stretto e lungo, sia se offre grandi spazi, non è possibile rinunciare a un tavolino e a qualche sedia, che appunto varieranno di dimensione a seconda dello spazio a disposizione: nulla è più rilassante che sedersi all’aria aperta, attrezzare quindi il terrazzo con uno spazio per il relax è molto importante.
Tutto legno per l’arredamento terrazzo con piscina
La scelta degli elementi d’arredo e dei materiali dipende dal gusto personale e dalle esigenze: il legno, è noto, ha un effetto più naturale ma è più impegnativo da mantenere, lo stesso dicasi per il vimini; la plastica è senza dubbio la soluzione più pratica anche se poco ecologica; i mobili da esterno realizzati in alluminio sono duraturi ma anche i più costosi.
Sdraio e pavimento in legno per il terrazzo
Come arredare un terrazzo con il bianco e il grigio
Per la cuscineria il bianco è senza dubbio il colore più gettonato, lo si può usare da solo o alternato con colori di tendenza come ad esempio il verde acido o con nuance più calde come il rosso e l’arancione, per entrambi i casi qui troverete delle immagini esplicative.
Arredo terrazzo: legno e fantasia a righe
Per quanto riguarda l’arredamento terrazzo, specie se vi trovate in una località di mare, potete fare ricorso anche a sdraio e dondoli, così da amplificare al massimo l’aspetto del comfort e del relax.
Terrazzo: design elegante con sdraio di design e grandi divani
L’idea di inserire anche un barbecue è la soluzione perfeta per chi ha intenzione di utilizzare lo spazio per invitare amici e familiari a feste e cene.
Terrazzo in stile mediterraneo con dettagli neri
A seconda dell’ubicazione, è importante inoltre valutare se attrezzare il terrazzo con delle tende da sole, in modo da riuscire a sfruttarlo anche durante le ore più calde.
Come arredare un terrazzo nelle tinte del verde acido
Decorare il vostro terrazzo con piante e fiori vi regalerà enormi soddisfazioni, chiedendovi in cambio solo qualche minuto al giorno da dedicare alla loro cura. È opportuno valutare se e quanto il terrazzo è esposto al sole. Ci sono infatti piante e fiori che necessitano di più luce di altre.
Come arredare un terrazzo nelle sfumature del grigio
Anche i vasi possono rappresentare un elemento di arredo interessante. Qui troverete un esempio di vasi color argento davvero di grande effetto. Anche il pavimento in parquet è largamente utilizzato, come si evince dalle foto qui proposte.
Nuance calde per l’arredamento terrazzo