Come arredare una veranda: soluzioni per un arredo esterno da sogno
Come arredare una veranda – tante soluzioni di design a cui ispirarsi! Dalle immagini che vi proponiamo oggi è facile intuire che l’argomento principale è l’outdoor della vostra abitazione. In diversi nostri articoli abbiamo trattato il tema dell’arredo esterno, ma oggi in particolare, vedremmo come allestire la veranda.
Come arredare una veranda: soluzioni originali per un outdoor da sogno
Quest’ultima è un ambiente della casa che si trova all’esterno, ma allo stesso tempo è al chiuso. Infatti nelle immagini, vi mostriamo suggerimenti che riguardano soluzioni per ambienti chiusi, così anche alcune all’aria aperta. E’ un elemento integrante della casa, naturalmente bisogna dedicare la giusta attenzione che merita, per l’arredo e la decorazione.
Come arredare una veranda e una proposta elegante e raffinata
Bisogna in tutti i modi valorizzarla affinché diventi in punto focale del vostro outdoor e catturi fin da subito l’occhio di chi entra. La veranda è lo spazio perfetto che permette di godere di momenti rilassanti all’aria aperta.
Come arredare una veranda con mobili in legno e un camino: suggerimento dal design rustico
Ecco una proposta con mobili in rattan e una cuscineria di colore chiaro
E’ perfetta per godersi la prima colazione e ospitare gli amici per dei gustosi aperitivi. Insomma, uno spazio piccolo che può offrire tanti vantaggi e tutto questo in dei piccoli metri quadri. Come arredare una veranda? Innanzitutto bisogna iniziare da un progetto ben preciso.
Un’altra proposta con mobili in rattan, ma questa volta di un colore più chiaro
In secondo luogo va scelto lo stile di arredamento e non all’ultimo posto vanno decide le decorazioni. Le opzioni sono tante, dunque è meglio pensare bene prima di iniziare qualsiasi progetto di ristrutturazione. Per quello che riguarda lo stile, possiamo suggerirvi alcune proposte moderne e alcuni esempi di arredamento rustico.
Veranda adorabile, perfetta per i momenti di relax all’aria aperta
L’arredo rustico è un modo molto accogliente e ospitale di presentare l’exterior design. L’elemento principale in un ambiente del genere è senza dubbio il camino. Quello tradizionale a legna è la soluzione più adatta. I mobili in legno sono quasi un “must”, ma non a tutti i costi.
Un suggerimento per l’arredo e la decorazione del vostro outdoor
Infatti nelle verande dallo stampo rustico, possiamo trovare anche i mobili in ferro battuto e quelli in muratura. Molto spesso è possibile trovare allestite delle cucine in murata.
Un’idea originale con tende bianche e un tavolino in legno di colore nero
Qualsiasi sia lo stile della vostra veranda l’importante è che avrete creato un ambiente prezioso che è in grado di regalare tanti momenti piacevoli a voi e ai vostri familiari. Questo spazio collega il giardino alla casa, è come dire, un ambiente transitorio. E’ adatto per ricevere ospiti, ai quali potete offrire una cena all’aria aperta.
Una veranda coperta total white con un tavolo in legno e tante decorazioni floreali
La veranda può essere di piccole dimensioni, coperta oppure scoperta. Se adottate la seconda opzione, cioè un ambiente coperto da vetrate o soffitto in legno, sappiate che la potete sfruttare anche nei periodi autunnali e invernali.
Spazio esterno illuminato e ben organizzato
Con l’aggiunta di qualche coperta e una cuscineria adeguata avrete creato un ambiente confortevole, perfetto per gustarsi una tazza di té. Con le diverse soluzioni proposte, potete senza dubbio trasformare il vostro outdoor in uno spazio funzionale.
Outdoor allestito all’aria aperta e decorato con un camino dal design moderno
Veranda con una vista spettacolare sul mare: arredata con semplici mobili in legno
Se, invece, avete scelto di costruire una veranda aperta, allora bisogna sottolineare che non tutti i materiali per i mobili sono adatti. Il ferro battuto è sicuramente l’opzione che si adatta nel miglior modo possibile. I mobili in legno sono la scelta più classica, ma il materiale deve essere di una qualità maggiore per poter resistere agli agenti atmosferici.
Un’idea semplice per l’arredamento del vostro outdoor elegante
Tutto quello di cui avete bisogno è molto semplice: un tavolino e due poltrone. Naturalmente questo dipende dalle dimensione dello spazio. Se lo spazio a disposizione è piccolo, allora bisogna limitarsi anche con l’arredamento, ma se invece disponete di un’area abbastanza ampia è possibile sbizzarrirsi.
Un’altra proposta particolare con un tavolo originale e una cuscineria di colore azzurro
Non bisogna in nessun modo trascurare la veranda, perché questa è la faccia della casa, pertanto deve dettare lo stile. Ma avete mai pensato di utilizzare questo spazio come una sala giochi per i vostri bambini?
Veranda coperta arredata con mobili in legno e tante vetrare che illuminano lo spazio
Questa idea può piacere a tanti di voi, soprattutto alle mamme. E’ un ottimo modo per far divertire i bambini e farli giocare all’aria aperta. Ma molto spesso non si hanno le idee per l’arredamento.
Ecco un altro outdoor elegante e raffinato con due sdrai di colore beige
Tutto quello di cui avete bisogno è un tappeto colorato, un tavolino e un sistema per lo stoccaggio dei giocattoli. Per i mobili è meglio che siano tondi, senza spigoli e perché no, colorati e fantasiosi. In questo modo sicuramente attireranno l’attenzione dei vostri bambini. Ma anche la sicurezza è un fattore che non va sottovalutato. La veranda si può allestire anche per essere il luogo ideale dove è possibile svolgere le attività come sport e altre del tutto artistiche.
Arredo esterno dal design rustico con un camino esterno a legna
Una proposta colorata con mobili in ferro battuto
Veranda coperta con un soffitto in legno e un arredo elegante in rattan
Se vi piace leggere, potete attrezzare questa zona con una comoda poltrona e dedicarvi al relax immersi nella lettura del vostro libro preferito. Se, invece siete appassionati di yoga, questo è il posto ideale per trascorrere il vostro tempo libero allenando il corpo e la mente.
Design moderno per l’arredo della veranda con un tavolo in legno e sedie di colore bianco
Un’altra proposta al coperto con due divani e un tavolino basso
Come avete visto dalle immagini qui proposte, non è per niente difficile trovare le idee giuste per arredare e decorare la veranda.
Veranda con jacuzzi in legno e un prendisole in ferro battuto
Concluadiamo la nostra collezione di immagini con due proposte veramente suggestive. La prima presenta un arredo semplice, ma di lusso.
Un’ultima proposta all’aperto con un tavolo e tovaglia verde
L’ultima, invece punta sun arredo fantasioso e tante decorazioni. Il giallo è perfetto per vivacizzare l’ambiente.