Bagno piccolo: alcuni accorgimenti per sfruttare al meglio lo spazio
Come arredare un bagno piccolo? Sfogliate la nostra gallery per scoprire le ultime tendenze per arredare e progettare la stanza più intima della casa dalle dimensioni ridotte. Se avete un bagno piccolo e non sapete come arredarlo per farlo sembrare più spazioso, niente paura!
Bagno piccolo: idee di arredamento moderno dal design speciale
Vi diamo una mano! Se lo spazio è davvero piccolo, vi consigliamo di puntare su colori chiari e luminosi sia per quanto riguarda i rivestimenti, che le pareti. In più vi consigliamo di realizzare la tinteggiatura delle pareti a tutta altezza per poter conferire un tocco di spazialità all’ambiente.
Bagno piccolo in stile rustico con una vasca da bagno mini
Prima di scegliere i colori però, prestate particolare attenzione allo spazio che avete a disposizione ed anche all’illuminazione adatta. Perché non scegliete illuminazione indiretta per il vostro bagno moderno?
Bagno moderno in stile shabby chic e porta scorrevole
Negli ultimi tempi l’illuminazione indiretta, sta prendendo sempre più piede, non solo nei progetti per gli edifici residenziali ma anche per quelli commerciali. Per utilizzarla nel modo giusto, è molto importante prevederla nel progetto dal suo inizio.
Arredare un bagno piccolo con mobili salvaspazio
L’illuminazione indiretta può regalare un’atmosfera confortevole al vostro bagno moderno e piccolo. Per quanto riguarda i rivestimenti, utilizzate il vetro per la doccia, la porta o i complementi d’arredo.
Bagno moderno con una vasca da bagno freestanding e box doccia in vetro in mansarda
Un lavandino di vetro può risultare davvero chic. Inoltre grazie alla trasparenza del vetro sembrerà di occupare meno spazio. Tenete sempre presente che oggigiorno la semplicità è la chiave del design moderno. Per ottenere un bagno dall’aspetto moderno utilizzate materiali naturali, come il legno, la pietra grezza, il marmo ed il vetro.
Bagno piccolo rivestito con piastrelle in ceramica e piastrelle in gres porcellanato nel box doccia
Bagno arredato con box doccia in vetro e water sospeso
Nel passato i bagni avevano un look freddo e piuttosto sterile. Oggi però la stanza da bagno è un ambiente rilassante, arredato con stile e lussuoso, dove spesso ci si rilassa dopo una lunga giornata frenetica. Un bagno moderno richiede arredi con linee geometriche ed essenziali, oltre a colori spesso neutri.
Arredo bagno con water a terra e lavandino d’appoggio
Questo tipo di arredamento moderno sarà perfetto sia per gli spazi più grandi, che per quelli di dimensioni ridotte. Se avete un bagno di dimensioni più contenute è meglio optare per un arredamento salvaspazio con sanitari compatti, se possibile sospesi e dalla forma arrotondata.
Bagno moderno di dimensioni contenute con vasca da bagno, piastrelle in mosaico e lavandino d’appoggio
I sanitari sospesi sono molto indicati negli ultimi tempi perché sono più leggeri, occupano meno spazio e sono più facili da pulire. Il lavandino, come già detto, è consigliabile sceglierlo di vetro. Di lavandini ne esistono di tantissimi modelli, in varie forme e misure: a incasso o d’appoggio ecc.
Bagno moderno di piccole dimensioni in bianco con pavimentazione in marmo
Basta solo scegliere quello che più corrisponde alle proprie esigenze. Una scelta davvero elegante che permette al contempo di sfruttare qualsiasi centimetro sono i rubinetti a muro. Un’ottima soluzione salvaspazio possono essere anche i mobili contenitori posti sotto il lavandino che possono essere utilizzati per esempio, come deposito asciugamani.
Arredo bagno piccolo con una doccia ad angolo con le ante scorrevoli in vetro
Quando viene il momento di scegliere la doccia vi raccomandiamo quella ad angolo con ante curvate di vetro, di solito scorrevoli. La doccia ad angolo è una soluzione salvaspazio per i vostri bagni piccoli.
Bagno piccolo rivestito con piastrelle in ceramica in bianco e blu
Con le sue ante trasparenti e dei profili sottili sembrerà meno ingombrante. Certamente ci sono soluzioni di arredamento moderno per tutti gli amanti delle vasche da bagno. Ne esistono modelli mini, adeguate proprio per le stanze da bagno di piccole dimensioni.
Bagno piccolo con water sospeso, lavandino d’appoggio e specchio grande dietro il lavandino
Prima di cominciare a progettare il vostro bagno moderno dovete tenere conto proprio delle dimensioni dell’ambiente. Poi è molto importante che il bagno si leghi con lo stile del resto della casa.
Bagno moderno con arredi di stile in bianco e piastrelle in mosaico
Inoltre dovete anche pensare che cosa esattamente volete ottenere dalla vostra stanza da bagno. Un piccolo centro SPA di tranquillità e di pace o un rifugio dove dare libero sfogo alla vostra creatività?
Bagno di dimensioni ridotte con box doccia in vetro, lavandino d’appoggio e lavatrice
Bagno moderno con water a terra, lavandino a incasso e specchio rotondo
Per ispirarsi, basta solo dare un’occhiata alle foto della nostra galleria che propone esempi d’arredo capaci di trasformare la stanza da bagno di dimensioni contenute da un ambiente di servizio a un boutique elegante.