Docce in muratura: le soluzioni migliori per risolvere i problemi di spazio

Vincenza Vinci / May 17 2017

docce in muratura-bagno-arredamento-moderno

Pubblicità

Oggi sotto la nostra lente di ingrandimento ci sono le docce in muratura. Abbiamo attentamente selezionato una galleria di immagini, per la precisione venti, a cui è possibile ispirarsi se siete in procinto di ristrutturare la sala da bagno. Per quanto riguarda l’arredamento, di fondamentale importanza è considerare prima di tutto i vostri gusti personali, e naturalmente quelle che sono le vostre necessità.

docce in muratura-bagno-moderno-arredamento

In questo articolo, la nostra attenzione è rivolta verso un arredamento moderno, di design e soprattutto pensato per risolvere qualsiasi problema di spazio. Infatti, le docce in muratura sono la soluzione migliore per rendere un bagno dalle dimensioni piccole un ambiente confortevole e soprattutto pratico.

docce in muratura-bagno-moderno-design

Tuttavia, per gli amanti dello stile rustico, non ci facciamo mancare qualche piccolo esempio, giusto per dare la soddisfazione a coloro che preferiscono un design così accogliente. La sala da bagno è da sempre considerato un ambiente in cui il relax è al primo posto, ma se quest’ultimo è anche molto bello, allora la soddisfazione è enorme.

docce in muratura-vetro-design-moderno

Le immagini che vi proponiamo sono state studiate per rispondere a qualsiasi esigenza di spazio e non all’ultimo posto anche di stile. Perché non c’è niente di più bello che avere un bagno che rispecchia il proprio stile di vita. Alcune composizioni sono impreziosite da soluzioni all’avanguardia, moderne e sofisticate.

docce in muratura-wall-in-pavimento-legno

Ma la sfarzosità non è sinonimo di un bagno allestito nella maniera più ottimale. Anche un bagno piccolo può apparire ben organizzato, se ovviamente si riesce a sfruttare nella maniera più opportuna lo spazio a disposizione. Il risultato finale può dare grandi soddisfazioni, sia in termini di design, sia per quanto riguarda il lato confortevole e pratico. In questo articolo senza dubbio troverete l’ispirazione giusta per la sala da bagno con doccia in muratura. Le docce in murata sono un elemento che può assolutamente diventare il punto focale in ogni ambiente.

doccia-in-muratura-arredamento-bagno-moderno

Pubblicità

doccia-in-muratura-bagni-design-moderno-box

Indipendentemente dallo stile che avete scelto, fare la doccia in un modo diverso si rivela essere una strategia che mira a farvi sentire bene e rilassati. Arrivando al dunque, le docce in muratura sono in grado di rendere il vostro bagno un ambiente più elegante e d’atmosfera. Oltre ad essere molto confortevoli, sono anche di moda.

doccia-in-muratura-bagni-design-spa

Uno dei vantaggi che offre questa scelta è che si potrebbe sfruttare la conformazione della stanza. La differenza con i normali box doccia sta nel fatto che sono decisamente  più grandi e accoglienti. Anche se tutto questo è contrastato dal fatto che l’installazione richiede molto più tempo. Uno dei modi per separare la doccia dal resto dello spazio è creare un piccolo muretto, ma anche il vetro rappresenta una valida alternativa.

doccia-in-muratura-bagno-moderno-accessori

Tutto dipende da quello che volete ottenere. Sentirsi come in uno SPA è possibile! In alcune delle configurazioni qui proposte abbiamo idee straordinarie in cui tutto è stato pensato nella maniera più opportuna per soddisfare ogni gusto ed esigenza. Nella soluzione qui sotto, vi mostriamo un bagno da sogno, pensato per quelli di voi che amano lo stile pulito ed elegante.

doccia-in-muratura-bagno-moderno-arredamento

La base è integrata nel pavimento, in questo modo si garantisce una sicurezza in più e il vetro divide la zona doccia dal resto del bagno. Anche se questo ambiente non è dalle dimensioni più piccole, lo stile minimal si fa notare fin da subito.

doccia-in-muratura-bagno-moderno-design

Pubblicità

Per un effetto ancora più moderno, prendete spunto dall’idea qui in alto. Il vetro è di un colore più scuro, offrendo un’idea in più di privacy. Il pavimento in legno si contraddistingue dal resto dello spazio. Adesso alcuni di voi penseranno che il pavimento in legno per il bagno non sarebbe la soluzione più adeguata, ma questo non è per niente così.

doccia-in-muratura-bagno-padronale

Non c’è niente di più bello che sentire sotto i piedi le venature e il calore del legno. Ciò nonostante, tanti hanno dei forti dubbi per quanto riguarda questa scelta. Il legno può stare a contatto con l’acqua? La risposta è sì. Se prendiamo in considerazione il legno che viene utilizzato per gli scafi delle barche, è un legno trattato che garantisce l’impermeabilità.

doccia-in-muratura-bagno-padronale-nicchia-camera-letto

doccia-in-muratura-bagno-piccolo

E’ la giusta posa che, però, offre la garanzia che questo non venga danneggiato. Ma per essere sicuri al cento per cento, il nostro consiglio è quello di aprire le finestre ogni volta che si fa il bagno. In questo modo si elimina l’eventuale umidità che si deposita all’interno della stanza. Se pensate che questa scelta fa al caso vostro, c’è un altro elemento che va preso in seria considerazione. Stiamo parlando del tipo di legname. Quelli più stabili a contatto con l’acqua sono il Doussiè, Iroko, Teak e Merbau.

doccia-in-muratura-bagno-stile-rustico

Il rovere rappresenta senza dubbio un’alternativa, ma con questo bisogna procedere con molta cautela, perché a contatto con l’umidità tende a creare delle macchie scure. Il consiglio più utile che possiamo darvi è quello ancora una di stare molto attenti nel momento della posa. La posa incollata e non flottante è la soluzione migliore.

doccia-in-muratura-bagno-stile-spa

Pubblicità

La sigillatura tra i vari listelli e nel perimetro è l’altro fattore a cui prestare massima attenzione. Nella proposta che segue abbiamo preso in considerazione un bagno padronale, abbastanza grande in cui è pesente anche una vasca. In questa stanza è quasi impossibile non sentirsi bene e confortevoli. In questo caso la base della doccia è in legno.

doccia-in-muratura-base-legno

Come abbiamo detto, con i giusti trattamenti e una posa adeguata, il legno può durare molto nel tempo. Il miscelatore è senza dubbio uno degli elementi che cattura fin da subito l’attenzione. L’effetto massaggio è assicurato.

doccia-in-muratura-molto-grande-design-moderno

 

Docce in muratura e un’idea interessante per il vostro bagno

doccia-in-muratura-sanitari-design-moderno

Ecco una variente per un bagno dalle dimensioni ridotte. L’immagine qui sopra è la soluzione migliore per arredare questo ambiente in modo confortevole ed elegante.

Docce in muratura: soluzione originale per la sala da bagno dalle dimensioni ridotte

doccia-in-muratura-stile-tradizionale-bagno

Per concludere con le proposte nel nostro articolo, prendete sotto la vostra visione questa idea interessante. La soluzione con la doccia in muratura, completata da un vetro trasparente, è la variante che si abbina meglio ad ogni esigneza di spazio, ma non all’ultimo posto anche di stile.

Articoli Correlati
nuovi articoli