Rivestimento bagno: tante idee moderne per rinnovarne il look
Abbiamo preparato una foto gallery piena di suggerimenti dal design moderno in grado di mostrarvi una panoramica completa per tutto quello che riguarda il rivestimento bagno. Troverete idee con mattonelle in diversi colori, dimensioni e tanto altro ancora a cui ispirarsi nel momento della progettazione.
Rivestimento bagno e un arredo originale con vasca freestanding
Il bagno è l’ambiente più intimo della casa, naturalmente dopo la camera da letto. Proprio per questo motivo merita la giusta attenzione sia per l’arredamento che per i rivestimenti. La scelta del materiale è la cosa più importante. Innanzitutto, lo stile è il punto di partenza che va scelto in base ai vostri gusti, ed è dettato dal risultato finale che volete ottenere.
Rivestimento bagno dal design classico con della carta da parati
Rivestimento bagno dal design classico nelle tonalità di colore chiaro
Il rivestimento delle pareti e del pavimento in alcuni casi può rivelarsi il punto focale nell’ambiente. Ma va sottolineato che mai e poi mai, dovete strafare con entrambi. Se avete deciso di realizzare un pavimento con un design particolare e originale, allora lasciate le parete neutre.
Bagno con un arredo dal design minimal con parete in grès porcellanato
Questa è una regola base che si addice non solo al bagno, ma anche agli altri ambienti della casa. In alternativa, ma anche di grande effetto è la parete nuda, con una semplice mano di vernice. Le piastrelle sono il più delle volte utilizzare per rivestire le pareti.
Un look minimal ed essenziale: idea per un arredo elegante e di stile
In questo caso, il pavimento dovrà rimanere neutrale. Gli effetti ottici sono più che graditi. Per ricreare uno stile sofisticato, allora è possibile giocare con le dimensioni delle piastrelle stesse e i colori. Così anche con i disegni geometrici e gli effetti ottici. Tra i materiali più spesso utilizzati, possiamo trovare anche alcuni molto pregiati.
Ambiente dal design rustico con vasca da bagno in rame freestanding
Ambiente elegante e ben illuminato con un pavimento in legno
Tra i tanti troviamo il marmo, la pietra e il grès porcellanato. Non all’ultimo posto anche il legno. Quest’ultimo è diventato di tendenza anche in termini di rivestimento, non solo per l’arredo. Nel momento della scelta, il nostro consiglio è sempre uno: il materiale di alta qualità è sempre la soluzione migliore.
Parete in legno lucida in un ambiente dal design minimal
Oltre a garantire una durata nel tempo maggiore offre tante proposte di design veramente originali. Pensate al bagno dal design rustico, con la vasca in rame e le travi a vista. Insomma, un ambiente che può trasportarvi in altri tempi ed epoche antiche.
Ecco una proposta dal design classico con delle piastrelle di colore bianco
Non va dimenticato che il relax è uno degli obiettivi che lo stile rustico può offrire. Sentirsi in totale mentre si è immersi nella vasca non ha prezzo. Oltre al pavimento in legno, in alcune nostre proposte lo potete trovare anche come rivestimento della parete. In una in particolare presenta un look moderno, grazie alla superficie lucida che lo caratterizza.
Una soluzione classica con la maiolica per le pareti
Una parete elegante e di colore blu con uno specchio originale
La pietra è un altro materiale che si potrebbe incontrare nel bagno dal design rustico. Anche in contesti moderni potrebbe essere un’aggiunta di stile e di classe. Se avete deciso di rivestire il vostro bagno con la pietra, sappiate che avrete fatto la scelta giusta.
Un bagno con pavimento in legno e una vasca freestanding dalla forma originale
Vi sentirete come in uno SPA, eppure siete comodamente all’interno del vostro bagno di casa. Per avere maggiori informazioni sul bagno in pietra, vi proponiamo di visionare altri nostri articoli, che senza dubbio vi potranno fornire una panoramica completa e dettagliata.
Un suggerimento elegante con mobili di colore nero e un box doccia in vetro
Il bagno rivestito in marmo offre un effetto elegante e di stile. E’ un materiale pregiato, che può trasformare completamente questo ambiente. Pensate alle mille sfumature che può avere un rivestimento in marmo.
Soluzione dal design rustico con un rivestimento in legno
I colori e le dimensioni, tutte in grado di far diventare il vostro bagno elegante e di tendenza. Da quello che abbiamo detto finora, avete intuito che quest’ultimo materiale è quello che più si adatta al bagno. L’unica pecca è il prezzo.
Rivestimento bagno elegante e raffinato con una vasca di colore nero
Essendo molto pregiato, questo non può che riflettersi anche sul prezzo. Ma se avete deciso di investire, non fatevi sfuggire la possibilità di rinnovare il vostro bagno con questo materiale così versatile e originale. Rivestimento bagno con la carta da parati? Da oggi è possibile!
La carta da parati è molto versatile con i suoi disegni particolari
Le nuove tecnologie e innovazioni hanno reso la carta da parati ideale anche per le pareti del bagno. Questa scelta è molto popolare per i bagni dal design classico, ma in base al disegno che avete scelto lo si potrebbe definire anche moderno.
Ecco come inserire alcuni accenti di colore nella sala da bagno
Proposta con box doccia e uno specchio originale
Infatti, nelle proposte vi mostriamo alcuni esempi, dai quali molto difficilmente si può capire che questo in realtà è della carta da parati. La nostra collezione di immagini si conclude con alcune proposte veramente originali, alcune moderne, altre del tutto classiche.
Rivestimento bagno con pietra: idea dal design classico
Abbiamo pensato a tutti coloro che amano lo stile contemporaneo e quello eclettico. Volete un tocco di colore nella sala da bagno? Allora la soluzione migliore è quella di aggiungere una pianta oppure, la cosa più semplice, cambiare il set di asciugamani con altri più colorati.
Ambiente elegante con un lampadario originale
Pensate al giallo e al verde. Due proposte che sicuramente cambieranno l’aspetto e lo stile. Come abbiamo detto anche le piante sono un’alternativa valida, ma hanno bisogno di più cure e non tutte le specie sono adatte ad ambienti umidi e poco illuminati.
Un’altra proposta classica, ma questa volta per un bagno piccolo
Dunque, si consigliano solo se avete il pollice verde e siete intenditori. La cosa importante, in fin dei conti, è creare un ambiente accogliente, capace di soddisfare le vostre esigenze e rimanere integro per tanto tempo.
Un’idea dal design minimal con un rivestimento dal design moderno
Bagno classico