Vasca doccia combinate – ecco 20 idee davvero eccezionali!

Gabriella Conti / April 07 2017

bagno-colorato-originale-moderno-fresco

Pubblicità

Bisogna ricordare che in termini di arredamento da bagno è una soluzione molto valida avere in un unico ambiente della casa la vasca doccia combinate, non siete d’accordo?

bagno doccia vasca combinate originali

Proprio perchè ci teniamo davvero tanto alla funzionalità e al comfort in termini di arredamento della casa, interno o esterno che sia, vogliamo presentarvi il nostro articolo di oggi dedicato all’arredamento del vostro bagno da favola, come forse avrete già capito anche da soli.

bagno-favola-originale-moderno-chic

Questo aspetto è molto valido sopratutto per quanto riguarda dei bagni con dimensioni più piccole, come già sappiamo. Optare per un bagno con vasca e doccia combinate infatti, è la soluzione ideale per non rinunciare a uno dei due elementi, entrambi molto importanti in termini di arredamento del bagno, come tutti noi sappiamo.

bagno-originale-moderno-particolare-vasca-doccia

Per quanto riguarda la scelta degli elementi, potete decidere di optare per un sistema combinato, oppure se preferite potete anche decidere di attrezzare la vostra vasca già esistente con un box doccia, semplice no?

bagno-vasca-doccia-originale-moderno

Al giorno d’oggi in commercio si possono trovare veramente tantissime varianti, nei prodotti unici realizzati appositamente per la doppia funzione vasca con doccia, generalmente la vasca ha già un pannello frontale che servirà ovviamente, per attacarci il box doccia in un secondo momento.

idea-bagno-originale-moderno-speciale

Pubblicità

Questa variante ad esempio, molte volte garantisce un accesso molto più agevolato alla vasca, in questo modo renderete tutto il processo molto più semplice per tutta la famiglia, in particolare per i vostri bimbi.

idea-originale-particolare-moderna-bagno

Vi consigliamo di optare per questa variante sopratutto se avete delle persone anziane in casa, in quanto la maggior parte delle volte queste composizioni sono dotate di un gradino basso, molto comodo per tutti.

proposta-moderna-originale-particolare-bagno-speciale

Inoltre, in questi modelli la rubinetteria è già prevista, perciò non dovete pensare a questa parte, che è fondamentale in ogni caso per ogni tipo di bagno, indipendentemente dallo stile e dal design in cui è arredato.

proposta-particolare-originale-bagno-moderno

Quando parliamo di queste composizioni con vasca e doccia combinate, spesso intendiamo delle vere e proprie oasi di benessere, attrezzate con vasche idromassaggio e colonne multifunzionali.

Vasca doccia combinate – ecco alcune soluzioni molto originali particolari e alla moda per tutti voi!

proposta-semplice-originale-moderna-bagno

Se invece fate parte di quella percentuale di persione che preferiscono attrezzare la loro vasca da bagno già presente con un pannello doccia molto funzionale, dovete sapere che anche in questo caso avete delle svariate possibilità da cui potete scegliere.

suggerimento-originale-moderno-bagno-favola

Pubblicità

Le varianti da cui potete scegliere in questo caso dipendono sopratutto dalla posizione che occupa la vasca all’interno del vostro bagno, è fondamentale, anche se potrebbe sembrarvi anche molto stupido come motivo a primo impatto.

vasca doccia combinate idea-chic

La soluzione ideale in questo caso è scegliere una semplice lastra paraspruzzi fissa o mobile, da scegliere secondo i vostri gusti e necessità personali ovviamente.

vasca doccia combinate idea-mozzafiato

Se avete scelto questo metodo, dovete seguire dei semplici passi per poter applicare la vostra doccia nel modo più veloce e funzionale. La soluzione più pratica infatti, è quella di applicare il box doccia al bordo della vasca, oppure all’estremità, o a una parte della parete, la sceltà stà a voi anche in questo caso.

vasca doccia combinate idea-particolare

Nel caso in cui avete a disposizione un ambiente più grande, potete permettervi di dare vita a una vera e propria parete fatta con pannelli da doccia, solitamente sono tre, ma potete decidere voi il numero perfetto per la creazione del vostro bagno da favola.

vasca doccia combinate idea-speciale

Se scegliete questo metodo con più pannelli invece, dovete sapere che in questo modo si chioude tutto il lato lungo della vasca, perciò se questo è il vostro obbiettivo, è la scelta perfetta.

vasca doccia combinate proposta-mozzafiato

Pubblicità

Ci teniamo a precisare anche che questi pannelli si possono ripiegare a libro e si possono liberamente addossare al muro, perciò niente paura, in questo modo il lato lungo della vostra vasca resterà scoperto e libero.

Vasca doccia combinate per dare vita ad un bagno da togliere il fiato, davvero!

vasca doccia combinate proposta-originale

Se invece avete deciso di chiudere tutta la vasca, potete optare per un sistema portatile, una di quelle strutture autoportanti che si agganciano al muro, alle due estremità laterali, questa è la scelta migliore in modo da poter realizzare un meccanismo autoscorrevole.

vasca doccia combinate proposta-particolare

Quando la vostra vasca è ricavata in una nicchia, è molto semplice attrezzare lo spazio ancora libero con un’unica parete scorrevole, che andrà a chiudere la nicchia stessa una volta inserita e pronta all’utilizzo.

vasca doccia combinate suggerimento-mozzafiato

Come potete capire le varianti per arredare una vasca doccia combinate sono davvero tante, tutto dipende anche in questo caso dalle vostre necessità e gusti personali, come per ogni altro aspertto della vita quotidiana in fin dei conti.

vasca doccia combinate suggerimento-originale

Vogliamo ricordarvi anche di continuare a seguirci sui social media, oltre che quì sul nostro sito ufficiale, in modo da tenervi sempre al passo e aggiornati con gli ultimi articoli che pubbliciamo. Speriamo di esservi stati utili e che questo articolo vi possa servire come linea guida nel processo di creazione del vostro bagno perfetto.

Articoli Correlati
nuovi articoli