La biancheria innovativa segue la moda sostenibile
La biancheria è un importante complemento d’arredo che personalizza molto gli ambienti della casa. Con particolare attenzione all’ambiente bagno e all’ambiente cucina, la scelta della biancheria da casa può dare un forte contributo nella scelta dello stile che si vuole adottare per la propria abitazione. Difatti sono i piccoli accorgimenti a definire la personalità di un ambiente e fare in modo che chi ci abita si senta a proprio agio.
Biancheria sostenibile: chi ha detto che non si può?
Se pensare alla biancheria rimanda spesso all’idea di già visto o di altri tempi, la novità degli ultimi anni è che la biancheria sta diventando sempre di più oggetto di tendenza quindi i nuovi brand come Losenti pongono molta cura e attenzione nella realizzazione di prodotti giovanili e più alla moda. Perdipiù la biancheria targata Losenti è una vera e propria dedizione alla sostenibilità. Realizzata con fibre naturali, la biancheria per la casa Losenti è un’eccezionale proposta di arredo e di salvaguardia ambientale.
La particolarità della biancheria letto e biancheria cucina risiede non solo nella collezione colorata e dalle linee semplici molto vicina alle richieste moderne ma anche nel suo particolare ed unico sistema di riciclo. Infatti, una volta utilizzata, la biancheria Losenti è destinata a una nuova vita grazie al processo di rigenerazione che utilizza la biancheria usata per la creazione di altri prodotti destinati all’imballaggio o a chi ne ha bisogno.
La giovane azienda italiana insegue il sogno di essere funzionale non solo per coloro che scelgono la biancheria di cui è creatrice e promotrice ma soprattutto per il pianeta. Il tema della sostenibilità sta molto a cuore all’imprenditore Gianluca Battaglia che, attraverso i suoi prodotti Losenti, intende comunicare l’impegno quotidiano per il benessere e la salvaguardia ambientale e soprattutto intende coinvolgere l’intera comunità ad una partecipazione attiva al progetto da lui inaugurato.
Insomma, non parliamo di biancheria soltanto bella e di ottima qualità italiana ma anche di prodotti che contribuiscono al benessere del pianeta. L’aspetto sostenibile dell’azienda fa di essa la prima del settore ad avere premura di conferire piacere e benessere sia a chi la usa che all’ambiente. A differenziarla dalle altre aziende del settore tipicamente italiano è la sua visione proiettata al futuro che mette in primo piano l’ecologia e l’amore per l’ambiente che ci circonda, nonché la volontà di tramandare un mondo migliore alle generazioni che verranno.
Quello di Losenti è un piccolo ma grande passo che punta ad una rivoluzione capace di offrire prodotti eccellenti ai consumatori in nome della tutela ambientale.
Biancheria per la casa moderna
Arredare gli spazi della casa in maniera accurata rende allo stesso tempo la casa ospitale e piacevole per noi e per i nostri familiari. In particolare, gli amanti dell’arredo essenziale possono trovare in Losenti un fedele compagno: la linearità delle forme, la lucentezza dei colori primari e la delicatezza dei colori pastello sono il fiore all’occhiello del giovane brand che si adatta perfettamente ad ambientazioni moderne e basilari. Per l’arredo della cucina, la semplicità delle tovaglie veste la tavola elegantemente tale da mettere in evidenza la passione per la convivialità e il buongusto. Non da meno, la ricercatezza delle fantasie dei canovacci abbellisce l’angolo cucina rendendolo accogliente ed ospitale e conferendo un significato in più a quegli oggetti che si riconoscono generalmente per il loro funzionale utilizzo.
La semplicità di Losenti non è sinonimo di banalità: a dimostrarlo è anche la vasta collezione di biancheria da letto che nella uniformità dei colori arricchisce la camera da letto della più elegante soluzione. Se, per esempio, la tua camera da letto è tinta con colori neutri e delicati e ti piacerebbe personalizzarla nei piccoli dettagli, scegliere copripiumini e lenzuola in una delle sofisticate colorazioni proposte da Losenti è sicuramente un’ottima mossa per ravvivare l’ambiente che altrimenti risulterebbe monotono. O viceversa: se per la camera da letto hai scelto una mobilia ricca e di pregio, scegli completi letto dai toni caldi ma meno intensi in modo da non appesantire troppo lo spazio.
Inoltre, non manca un’ampia offerta di biancheria da bagno che, morbida e colorata, è un completo d’arredo bagno signorile e molto moderno.
Una casa moderna è priva di oggetti e decorazioni romantiche, di pizzi e centrini e di colori sgargianti, per cui non perdere di vista la scelta di una biancheria pregiata e dal taglio semplice.