Cosa comprare ai saldi invernali 2023: pianifica lo shopping senza stress!
Il 5 gennaio iniziano i saldi invernali 2023! La data prevista per la fine dei saldi è il 5 marzo, con alcune variazioni in base alla regione. Una cosa è certa: avere un piano d’azione è fondamentale per non commettere errori ed evitare lo stress durante la ricerca del capo o oggetto desiderato.
Contents
- Come pianificare i saldi invernali 2023?
- Fare l’inventario del vostro guardaroba
- Una settimana prima dello shopping andare in “esplorazione”
- Decidere un budget è fondamentale per non andare in banca rotta
- Fare una lista dello shopping
- Acquisti saldi invernali 2023 Online
- Quando è il momento migliore per fare shopping durante i saldi?
Come pianificare i saldi invernali 2023?
Contents
- Come pianificare i saldi invernali 2023?
- Fare l’inventario del vostro guardaroba
- Una settimana prima dello shopping andare in “esplorazione”
- Decidere un budget è fondamentale per non andare in banca rotta
- Fare una lista dello shopping
- Acquisti saldi invernali 2023 Online
- Quando è il momento migliore per fare shopping durante i saldi?
I modi per affrontare i saldi del 2023 sono essenzialmente due: il primo è lasciarsi andare e comprare tutto quello che desideriamo, anche se non si ha il bisogno. Questo succede quando l’emotività prende il sopravvento sulla razionalità. Torniamo a casa felici, pensando di aver fatto degli affari incredibili. Ma in realtà, non è affatto così.
Il secondo modo di affrontare i saldi è quello razionale, che raccomandiamo anche noi dalla redazione. I saldi sono il momento migliore per comprare a prezzo ridotto ciò che desideriamo da tempo. Vestiti, oggetti, accessori che sono nella nostra lista dei desideri e che a prezzo regolare non possiamo permetterci.
I saldi di stagione sono il momento ideale per comprare i capi da tempo desiderati
Fare l’inventario del vostro guardaroba
Molto spesso non sappiamo bene quello che abbiamo nel guardaroba. Prima di avventurarci nei negozi, vi consigliamo di fare decluttering e capire bene di cosa si ha bisogno realmente. Prestate attenzione anche alle scarpe. Se avete deciso di comprare un nuovo paio, allora puntate su qualcosa che veramente ne vale la pena. Magari avete bisogno di un nuovo cappotto alla moda, oppure di un pantalone da ufficio?
Prima di avventurarci nei negozi di abbigliamento controllare il guardaroba a casa
Una settimana prima dello shopping andare in “esplorazione”
Un buon piano d’azione durante i saldi invernali 2023 è quello di andare nei negozi e dare uno sguardo a quello che c’è in giro. Se stai cercando quelle scarpe che desideri da tempo, allora passa per due o tre negozi per controllare quale sia il prezzo migliore e capire se c’è la taglia giusta per te.
Prima di andare a fare shopping consigliamo di esplorare i vari negozi
Decidere un budget è fondamentale per non andare in banca rotta
Stabilire un budget è obbligatorio. Se vi piace spendere e non sapete come mettere dei limiti, esiste una regola ben precisa: ritirate i soldi in contanti e lasciate a casa la carta.
Stabilisci il budget e fai in modo che non lo oltrepassi
Fare una lista dello shopping
Per una giornata di saldi di successo, è importante risparmiare tempo. Una lista dello shopping è una buona soluzione. La lista dovrebbe essere il vostro promemoria. Per ottimizzare lo shopping ai saldi, dividete la lista in due parti, distinguendo le “priorità”. Il trucco è quello di attenersi ad essa.
Fai la lista delle cose che vuoi comprare durante i saldi
Acquisti saldi invernali 2023 Online
Al giorno d’oggi il numero delle persone che opta per lo shopping online cresce ancora di più. Ma noi dalla redazione pensiamo che niente è compatibile con lo shopping nei negozi fisici. È importante vedere dal vivo il vestito, il colore, il materiale e provarlo per vedere come ci sta realmente. Nonostante tutto ciò, ecco alcuni vantaggi che presenta lo shopping online:
- Non si perde tempo nei camerini o alle casse.
- È possibile acquistare 24 ore su 24.
- Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti online, anche a quelli in saldo.
- In caso di ripensamento, è sempre possibile restituire l’articolo acquistato, a condizione di conservare una prova d’acquisto.
Il shopping online ti fa risparmiare molto tempo
Quando è il momento migliore per fare shopping durante i saldi?
È risaputo che per non perdere nessuna occasione, non c’è niente di meglio che andare nei negozi o negli e-shop non appena si aprono i saldi! Avrete così l’imbarazzo della scelta, ma eviterete anche la frenesia che le vendite generano, soprattutto all’ora di pranzo!
Il nostro consiglio per trovare una gemma rara a un prezzo stracciato? Fate un po’ di scouting in anticipo sui siti web dei vostri marchi preferiti. Nel grande giorno, non resta che cogliere al volo l’opportunità di fare buoni affari e soprattutto assicurarsi che il pezzo che si ama sia ancora disponibile nella propria taglia.
E per fare ancora più affari, vi consigliamo di non spendere tutto il vostro budget in una volta sola, ma di aspettare l’ultima settimana di saldi per ottenere prezzi davvero vantaggiosi. Non vi resta che incrociare le dita e sperare che la vostra taglia sia ancora disponibile.
Fate un po’ di scouting in anticipo sui siti web
Lo shopping può essere un momento di relax con la propria compagna
Preparati ai saldi senza stress con un piano ben preciso