Scegliere un calendario dell’avvento: tipi e temi popolari nel 2022!

Oriana Fallaci / November 16 2022

Entrare nello spirito natalizio non solo con le varie decorazioni, ma pensando anche al calendario dell’Avvento? Sì, è ora di scegliere un calendario dell’Avvento! Esistono tantissimi tipi e temi tra cui scegliere che a volte diventa difficile. Per questo motivo vi aiuteremo a restringere le opzioni e trovare quello perfetto per i vostri cari.

Scegliere un calendario dell’Avvento

Le strade illuminate, l’albero di Natale, i canti che ti rimangono in testa per molto, molto tempo, le cene in famiglia che non finiscono mai, i maglioni di Natale (brutti ma che adoriamo), il tronchetto natalizio, il vin brulé… e soprattutto i film di Natale. Il calendario dell’Avvento è un altro elemento fondamentale che parte dall’inizio di dicembre fino al 24. Considerate l’idea di realizzare un calendario natalizio fai da te.

Un calendario dell’Avvento fai da te con decorazioni commestibili

bustine con decorazioni scegliere calendario dell'avvento

Pubblicità

Considerate il vostro budget

Quando si tratta di scegliere il calendario dell’avvento perfetto per voi, la prima cosa da considerare è il vostro budget. Se avete un budget limitato, ci sono molte opzioni che non vi faranno perdere tempo. Per esempio, ci sono molti calendari dell’avvento in cartone semplice, con piccoli dolcetti di cioccolato o giocattoli, che costano meno di 20 euro.

Se avete un budget più elevato, sono disponibili anche molti calendari dell’avvento di lusso, con prodotti di bellezza o gastronomici di alta gamma. Questo tipo di calendari può costare fino a 100 euro, ma se volete regalarvi (o regalare a qualcuno di speciale), può valerne la pena.

Ogni giorno un regalo diverso a tema bellezza

calendario avvento beauty regali prodotti di bellezza

Scegliere un tema

Dopo aver considerato il budget e le preferenze personali, è il momento di iniziare a restringere le scelte selezionando un tema. I calendari dell’Avvento sono disponibili in tutti i tipi di temi, dalle tradizionali scene natalizie ai disegni a tema Harry Potter e tutto il resto. Ci sono anche opzioni non a tema natalizio per chi celebra altre festività in questo periodo dell’anno!

Aggiungete qualche rametto verde e pezzettini di arancia secca

calendario dell avvento fai da te

Considerare il contenuto

Infine, dopo aver selezionato alcuni calendari dell’avvento che si adattano al vostro budget e alle vostre preferenze personali, è il momento di iniziare a pensare al contenuto. La maggior parte dei calendari dell’avvento sono pre-compilati con piccoli regali, ma ce ne sono anche alcuni vuoti che si possono riempire da soli. Se si sceglie uno di questi ultimi, può essere divertente personalizzare il contenuto in base agli interessi o agli hobby del destinatario. Ad esempio, se conoscete una persona che ama cucinare, potete riempire il suo calendario con prodotti da forno festosi, come tagliabiscotti, punte per la glassa e regali di Natale.

Un calendario dell’Avvento con caselline di carta colorata

scegliere un calendario dell avvento moderno

I migliori calendari dell’avvento per il 2022

Calendario dell’Avvento per gli amanti del cioccolato

Se siete amanti del cioccolato, scegliete un calendario dell’avvento che contenga solo la vostra delizia preferita. Per trovare quello giusto per voi, considerate il vostro budget e pensate a quale tipo di cioccolato vi piace di più. Se volete qualcosa di veramente indulgente, scegliete un marchio di lusso. Per un’opzione più economica, provate un calendario della vostra farmacia o del vostro negozio di alimentari preferito.

Un regalo pensato per gli amanti del cioccolato

calendario avvento cioccolato dolcetti nelle caselle

Calendario dell’Avvento per gli appassionati di bellezza

Se amate i prodotti di bellezza, un calendario dell’avvento pieno di mini articoli per il trucco, la cura della pelle e dei capelli vi piacerà sicuramente. Alcuni marchi di bellezza offrono ottime opzioni per gli amanti del make up.

Calendario vuoto, aggiungere i pensierini di bellezza preferiti

migliore calendario per natale con prodotti di bellezza

Pubblicità

Calendario dell’Avvento per bambini

I bambini ameranno fare il conto alla rovescia fino a Natale con un calendario dell’avvento pieno di giocattoli, giochi e altre divertenti sorprese. Lego è un calendario ideale per i bambini che amano costruire, mentre Playmobil ha una grande selezione di calendari con temi diversi (ad esempio, pirati, cavalieri e castelli). Per qualcosa di unico, provate un calendario basato sui personaggi preferiti dei bambini.

Il regalo natalizio perfetto per i bambini

villaggio calendario avvento casetta di cartone con caselle

Ogni giorno una piccola sorpresa

regalo natale scegliere un calendario avvento colorato dolcetti

Calendario dell’Avvento da riutilizzare ogni anno

scegliere un calendario dell'avvento con caselle

Articoli Correlati
nuovi articoli