Tagli di capelli uomo 2023: le tendenze per le acconciature maschili a cui fare riferimento!
Il nuovo anno è sinonimo di cambiamenti di look. Un uomo moderno segue le tendenze e anche in questo senso i tagli di capelli uomo 2023 sono qualcosa di cui sperimentare. Vi mostriamo cinque tagli di capelli maschili a cui fare riferimento.
Contents
Come scegliere i tagli di capelli uomo 2023?
La prima cosa importante quando si sceglie un’acconciatura maschile è tenere conto della forma del viso, con l’obiettivo di metterla in risalto. C’è anche un altro criterio che può essere importante, è la presenza o meno della barba che può cambiare completamente il taglio da adottare. Ovviamente anche la natura dei capelli è un criterio che non può essere ignorato. Non si scelgono gli stessi tagli per i capelli fini e per i capelli spessi e per i capelli leggermente radi come se ne avessero molti. Inoltre, è necessario rispettare la loro natura e adattarsi ai capelli lisci e ricci.
Anche la facilità di styling è un argomento che spesso pesa sulla bilancia, soprattutto per gli uomini che vanno di fretta e non vogliono passare ore in bagno al mattino.
Prima di scegliere il taglio di capelli valutare anche la forma del viso
Il taglio del manichino
Per cambiare look, si può innanzitutto optare per un taglio che si vede in passerella. Con la riga di lato, i capelli perfettamente pettinati e ben piastrati. Non c’è niente di meglio per trasmettere l’aura di un modello (ma attenzione alla ciocca ribelle). È sufficiente per entusiasmare il vostro partner e tutti coloro che incontrerete.
Acconciatura maschile molto elegante
Il sottotaglio
Per chi vuole essere alla moda con i propri capelli, il taglio undercut è un must. Ha il vantaggio di essere adatto sia ai capelli ricci che a quelli lisci. I capelli corti ai lati sostengono una lunghezza maggiore sulla parte superiore. Uno stile che richiede frequenti rifiniture per mantenere il taglio fresco.
L’undercut è il taglio di capelli uomo preferito dalla massa
Il ciuffo in avanti
Lo stile Justin Bieber è scomparso dalle tendenze dei tagli di capelli maschili. Ma una leggera sfumatura, accompagnata da una sottile chiusura in avanti, è ancora in voga e conferisce persino un aspetto misterioso che amiamo. Fate attenzione a controllare la lunghezza della parte superiore!
Acconciatura maschile con ciuffo in avanti
Il taglio alla DiCaprio in Titanic
Una ciocca che sfiora l’occhio e un taglio che gioca su un’asimmetria sapientemente lavorata… Ecco cosa vi serve per trasformarvi in Jack e creare iceberg oltre che il cuore della vostra Rose personale.
Acconciatura alla Leonardo DiCaprio
Capelli cortissimi da uomo
E per coloro che non vogliono preoccuparsi della fase di acconciatura quando si alzano dal letto, c’è qualcosa di più radicale ma non meno sexy: la testa rasata. L’opzione del rasoio non è ovviamente obbligatoria, potete lasciare qualche millimetro se ve la sentite. Accompagnate il tutto con una barba di tre giorni e lasciate che il fascino agisca.
Taglio di capelli cortissimi leggermente più rasati ai lati
Acconciatura che richiede cure quotidiane
Taglio maschile più lungo sopra e rasato ai lati
Acconciatura maschile facile da mantenere