Tendenze French Manicure 2023: i colori e le tecniche da utilizzare per unghie moderne!

Oriana Fallaci / February 08 2023

Le unghie con la French preferite da molti non solo sono ancora attuali e popolari, ma ad ogni nuova stagione diventano sempre più ricercate e desiderabili. E tutto grazie a diversi stili, interpretazioni e modelli di decorazione con smalti in gel. Vi mostriamo le Tendenze French Manicure 2023 da cui prendere spunto per decorare le vostre unghie.

Smalto colorato e diverso su ogni unghia

unghie alla francese con smalto colorato

Pubblicità

Tendenze French Manicure 2023

Se siete alla ricerca di una manicure perfetta che si adatti a qualsiasi abito, stile di abbigliamento ed evento, allora la manicure francese sarà la preferita in assoluto. Essendo un design universale, può facilmente adattarsi sia alle ragazze giovani che alle donne più mature.

Tra i tipi di french manicure di punta per la stagione 2023 spicca la ricostruzione unghie colorata, realizzata con colori sufficientemente brillanti e saturi, come la selezione del bordo dell’unghia e tonalità dei colori pastello. Anche il contrasto tra una tonalità di smalto scuro e uno chiaro sarà ben accettata.

Una tendenza giocosa con i colori della primavera

unghie a mandorla con smalto verde

Decorazione delle unghie con strass e pietre

Non meno spettacolare e incantevole sarà la manicure francese di tendenza con una decorazione di strass e pietre, che dona lucentezza e brillantezza alle mani delle belle signore. La french manicure scintillante con incrostazioni non può mancare nei look serali e festivi.

I nails artists propongono di provare nella nuova stagione una spettacolare manicure combinata con tecnica francese che può essere splendidamente completata con “ragnatele”, stampe geometriche e predatorie, sticker slider dipinti a mano e già pronti.

Unghie a mandorla con smalto rosso

tendenze french manicure 2023 linea francese rossa

French Manicure 2023 trasparente effetto lip gloss

La tecnica francese ha fatto un passo avanti e ora possiamo non solo goderci la bella e delicata manicure con le punte bianche, ma anche ammirare l’irresistibile french manicure con le punte trasparenti di cristallo, che non si può non ammirare. Inoltre, le unghie di cristallo nella tecnica del French, i maestri offrono di decorare con lamine o “cornici” delicate. La base di questa unghia french di cristallo è preferibilmente con la tecnica effetto unghie lip gloss.

Unghie alla mandorla con linea fucsia

tendenze french manicure 2023 con smalto rosa fucsia

French Manicure colorata 2023

Design luminoso, allegro e affascinante per la french manicure colorata, proposto con punte colorate, che possono essere piuttosto sature o in una combinazione di colori pastello. Manicure ideale per la stagione calda della primavera e dell’estate, anche se esistono opzioni degne di nota per l’autunno-inverno. L’azzurro, il limone, il lime, il fucsia e il rosa saranno tra le più popolari tendenze French manicure 2023.

Unghie corte con smalto gel verde

smalto gel verde micro manicure alla francese

French Manicure su unghie corte

La forma ottimale per la french su unghie corte è quella quadrata o leggermente arrotondata. La linea deve essere molto sottile per non accorciare visivamente le unghie e le mani. Il colore di base può essere qualsiasi, dal classico nude al rosa chiaro.

Il design deve essere scelto con cura: qualsiasi tipo è adatto, ma con moderazione. La base è troppo piccola per essere ingombrata il più possibile da decorazioni. I maestri consigliano di evidenziare una o due dita. Si sconsigliano i disegni su unghie corte.

Esempio di mini french su unghie corte dalla forma quadrata

mini french manicure di colore azzurro

Pubblicità

Quale forma delle unghie scegliere per la manicure alla francese

La forma dell’unghia può essere qualsiasi. Anche le unghie stiletto sono adatte per la manicure alla francese. Lo spessore della linea francese può essere da sottile. Qui potete sperimentare attivamente la forma e il colore sull’estremità. Le unghie lunghe permettono di decorare la french manicure con qualsiasi disegno: glitter, lamine, strass, disegni o adesivi.

Le unghie ovali, note come manicure a mandorla, sono femminili e delicate. Per loro è adatto un francese sottile e pulito con un design romantico. La forma del sorriso può essere qualsiasi. Se le unghie sono lunghe, scegliete qualsiasi decoro e create qualsiasi disegno. Dopo tutto, la tendenza del 2023 è l’individualità e l’unicità.

Una french manicure con una forma quadrata dovrebbe essere visivamente più sottile negli angoli dell’unghia, rendendo più morbido il disegno. Per le lunghezze medio-corte, la manicure francese può essere completata con disegni che allungano visivamente l’unghia. Ad esempio, un disegno astratto disposto in diagonale o in verticale. Oppure con gli strass: una striscia verticale al centro dell’unghia ha un aspetto elegante e raffinato.

Micro french manicure con smalto nero

micro french con smalto nero base nude

Base nude con francese su metà dito

manicure alla francese meta dito smalto bordeaux

Manicure alla francese con smalti colorati su ogni dito

manicure alla francese con smalti colorati base trasparente

Manicure alla francese con linea di colore grigio argentato

linea francese con smalto argentato base bianca latte

Articoli Correlati
nuovi articoli