Ringiovanire il viso donna con i tagli di capelli over 40!

Oriana Fallaci / February 16 2023

A qualsiasi età, è possibile mantenere la luminosità e l’essenza della giovinezza con un taglio di capelli che incornici il viso e che attiri gli sguardi sui vostri tratti migliori. Abbiamo chiesto a parrucchieri professionisti ed esperti di bellezza i suggerimenti per rinnovare il vostro look con i tagli di capelli over 40 oltre, nonché l’ispirazione da portare con voi alla prossima visita al salone.

Con alcuni tagli di capelli adatti per le donne di 40 anni si può visivamente ringiovanire

tagli di capelli over 40 donna con acconciatura caschetto biondo

Pubblicità

Tagli di capelli over 40 corti per ringiovanire il viso

Scegliere un taglio corto da donna è un modo classico per mettere in risalto gli occhi e gli zigomi, e possiamo anche aggiungere anche una frangia. Sì, proprio così. Possiamo sfoggiare una frangia anche con un taglio di capelli corti over 40. Quella che si adatta meglio ad un viso che va ringiovanito è quella lunga e laterale. Un taglio di capelli corti per donne di 40 anni con strati è uno dei modi migliori per attirare l’attenzione sul vostro bel viso, mantenendo allo stesso tempo ciocche facili da gestire e un look senza sforzo

Chiedete al vostro parrucchiere la quantità e la posizione degli strati che vi aiuteranno a creare volume e corpo nei capelli. Dite loro che vorreste creare più volume. In genere, i pixie che aggiungono volume sono tagliati molto corti dietro, un po’ lunghi intorno alle orecchie e lunghi in alto. Gli strati possono essere tagliati in modo da girare intorno alla testa per nascondere il diradamento nelle aree più evidenti.

I capelli corti si possono portare anche con una frangia dritta

taglio corto caschetto mosso acconciatura donna con frangia

Taglio di capelli medi con frangia a tendina

Non importa se avete i capelli lunghi o un taglio più medio, aggiungere al vostro look non solo la frangia, ma in particolare la frangia a tendina, può promuovere immediatamente la simmetria e togliere anni. Questi capelli si adattano a qualsiasi viso e a qualsiasi età e incorniciano il viso in modo ordinato, distogliendo l’attenzione dai segni dell’invecchiamento. La frangia a tendina è un tipo di taglio che crea un’onda morbida e naturale sulla sommità del capo. Vengono spesso utilizzate per incorniciare il viso e, in particolare, per dargli un aspetto giovanile e stanno benissimo alle donne mature perché fanno apparire il viso più piccolo e più sottile quando scendono all’altezza delle guance.

L’aggiunta di una frangia a tendina ai capelli lunghi è un modo immediato per creare più volume, interesse e movimento. Per non parlare del fatto che è uno stile super trendy per la stagione estiva. La frangia a tendina è sempre civettuola se si vuole ringiovanire il proprio look oltre i 50 anni. Di solito la frangia a tendina si porta con i capelli lisci o ricci, ma sempre in basso. Tuttavia, si può anche portare il resto dei capelli tirati su e qualche frangia lunga e ondulata sul davanti per cambiare stile.

Frangia a tendina per un taglio di capelli medi

capelli di media lunghezza con frangia acconciatura con strati

Lob asimmetrico per una donna a 40 anni

Il lob, riconosciuto anche come una versione più lunga del classico bob, è un look così popolare in questo momento. Uno dei motivi principali è il fatto che non è necessario impegnarsi per avere capelli più corti ed è versatile, il lob è anche fantastico per creare un look giovanile. Per evitare un look noioso o piatto che può invecchiare, si consiglia di aggiungere texture con gli strati. Un lob con molta texture è sempre un look ideale che permette molto movimento e può essere portata più piena rispetto a un lob elegante, il che risulta in un ammorbidimento dei lineamenti. L’aspetto positivo di un lob o di un bob è che, se è smussato, le estremità si arricciano quando vengono arricciate leggermente e danno più corpo.

L’aggiunta di una profonda riga laterale al vostro taglio asimmetrico può creare più volume sulla sommità della testa spingendo letteralmente più capelli su un lato della testa, e questa acconciatura è ottima per nascondere i diradamenti sulla sommità se ne avete. Il lob asimmetrico è anche fantastico per creare un look giovanile. Il fatto che i capelli abbiano lunghezze diverse lo rende uno stile molto trendy e attuale, e questo contribuisce a creare un look moderno e giovane.

Il taglio asimmetrico crea volume nei capelli, ottimo per quelli fini

tagli di capelli over 40 acconciatura media mossa colorazione balayage

Strati lunghi che incorniciano il viso

Se avete voglia di mantenere una lunghezza maggiore ma desiderate comunque un cambiamento per la nuova stagione, possiamo dire che l’aggiunta di strati che incorniciano il viso può facilmente creare più volume, movimento e un aspetto complessivamente più giovane. La stratificazione permette di eliminare le punte danneggiate e crea anche molte opportunità di styling perfette per chi è giovane nell’animo. È facile aggiungere strati più lunghi per creare volume e che gli strati fanno parte di molti tagli sorprendenti che sono ben noti per essere versatili.

Inoltre, quando si tratta di ciocche appena tagliate e stratificate, si consiglia di consultare sempre il proprio parrucchiere per un programma di manutenzione, ma per chi sta cercando di recuperare la salute dei capelli, assicurarsi di dare una spuntatina ogni 4-6 settimane. Per mantenere i capelli e l’aspetto generale più giovane, è anche importantissimo usare un’ottima linea umida ricca di biotina, collage e vitamine del gruppo B.

Con alcuni strati su un taglio di capelli lunghi si tolgono decisamente più di 5 anni dal viso

taglio shaggy lungo scalato acconciatura con frangia

Un caschetto corto che incornicia il viso sottile

acconciatura caschetto castano chiaro capelli mossi

Pubblicità

I tagli di capelli over 40 con la frangia sono semplicemente favolosi

capelli caschetto con frangia tagli di capelli che ringiovaniscono

Giocare anche con i colori per creare riflessi alla moda

capelli castani balayage caschetto mosso con frangia

Una frangia a tendina per un viso lungo

capelli castani lisci acconciatura con frangia scalati ai lati

Caschetto elegante adatto alle donne di 40 anni

capelli corti donna acconciatura caschetto con frangia laterale

Acconciatura con capelli lunghi e una frangia scalata ai lati

capelli lunghi castani donna con acconciatura mossa

Pubblicità

Capelli di media lunghezza con vari strati che aggiungono volume

donna con capelli di media lunghezza taglio lob

Un colore castano super naturale con una frangia che nasconde un viso lungo

donna con capelli lunghi acconciatura con frangia

Taglio di capelli super pratico e facile da mantenere

tagli di capelli over 40 caschetto pixie con frangia

Taglio alla pargina di media lunghezza

taglio di media lunghezza con frangia a tendina

Credit

Vogue

Articoli Correlati
nuovi articoli