Ringiovanire il viso donna con i tagli di capelli over 40!
A qualsiasi età, è possibile mantenere la luminosità e l’essenza della giovinezza con un taglio di capelli che incornici il viso e che attiri gli sguardi sui vostri tratti migliori. Abbiamo chiesto a parrucchieri professionisti ed esperti di bellezza i suggerimenti per rinnovare il vostro look con i tagli di capelli over 40 oltre, nonché l’ispirazione da portare con voi alla prossima visita al salone.
Con alcuni tagli di capelli adatti per le donne di 40 anni si può visivamente ringiovanire
Contents
Tagli di capelli over 40 corti per ringiovanire il viso
Scegliere un taglio corto da donna è un modo classico per mettere in risalto gli occhi e gli zigomi, e possiamo anche aggiungere anche una frangia. Sì, proprio così. Possiamo sfoggiare una frangia anche con un taglio di capelli corti over 40. Quella che si adatta meglio ad un viso che va ringiovanito è quella lunga e laterale. Un taglio di capelli corti per donne di 40 anni con strati è uno dei modi migliori per attirare l’attenzione sul vostro bel viso, mantenendo allo stesso tempo ciocche facili da gestire e un look senza sforzo
Chiedete al vostro parrucchiere la quantità e la posizione degli strati che vi aiuteranno a creare volume e corpo nei capelli. Dite loro che vorreste creare più volume. In genere, i pixie che aggiungono volume sono tagliati molto corti dietro, un po’ lunghi intorno alle orecchie e lunghi in alto. Gli strati possono essere tagliati in modo da girare intorno alla testa per nascondere il diradamento nelle aree più evidenti.
I capelli corti si possono portare anche con una frangia dritta
Taglio di capelli medi con frangia a tendina
Non importa se avete i capelli lunghi o un taglio più medio, aggiungere al vostro look non solo la frangia, ma in particolare la frangia a tendina, può promuovere immediatamente la simmetria e togliere anni. Questi capelli si adattano a qualsiasi viso e a qualsiasi età e incorniciano il viso in modo ordinato, distogliendo l’attenzione dai segni dell’invecchiamento. La frangia a tendina è un tipo di taglio che crea un’onda morbida e naturale sulla sommità del capo. Vengono spesso utilizzate per incorniciare il viso e, in particolare, per dargli un aspetto giovanile e stanno benissimo alle donne mature perché fanno apparire il viso più piccolo e più sottile quando scendono all’altezza delle guance.
L’aggiunta di una frangia a tendina ai capelli lunghi è un modo immediato per creare più volume, interesse e movimento. Per non parlare del fatto che è uno stile super trendy per la stagione estiva. La frangia a tendina è sempre civettuola se si vuole ringiovanire il proprio look oltre i 50 anni. Di solito la frangia a tendina si porta con i capelli lisci o ricci, ma sempre in basso. Tuttavia, si può anche portare il resto dei capelli tirati su e qualche frangia lunga e ondulata sul davanti per cambiare stile.
Frangia a tendina per un taglio di capelli medi
Lob asimmetrico per una donna a 40 anni
Il lob, riconosciuto anche come una versione più lunga del classico bob, è un look così popolare in questo momento. Uno dei motivi principali è il fatto che non è necessario impegnarsi per avere capelli più corti ed è versatile, il lob è anche fantastico per creare un look giovanile. Per evitare un look noioso o piatto che può invecchiare, si consiglia di aggiungere texture con gli strati. Un lob con molta texture è sempre un look ideale che permette molto movimento e può essere portata più piena rispetto a un lob elegante, il che risulta in un ammorbidimento dei lineamenti. L’aspetto positivo di un lob o di un bob è che, se è smussato, le estremità si arricciano quando vengono arricciate leggermente e danno più corpo.
L’aggiunta di una profonda riga laterale al vostro taglio asimmetrico può creare più volume sulla sommità della testa spingendo letteralmente più capelli su un lato della testa, e questa acconciatura è ottima per nascondere i diradamenti sulla sommità se ne avete. Il lob asimmetrico è anche fantastico per creare un look giovanile. Il fatto che i capelli abbiano lunghezze diverse lo rende uno stile molto trendy e attuale, e questo contribuisce a creare un look moderno e giovane.
Il taglio asimmetrico crea volume nei capelli, ottimo per quelli fini
Strati lunghi che incorniciano il viso
Se avete voglia di mantenere una lunghezza maggiore ma desiderate comunque un cambiamento per la nuova stagione, possiamo dire che l’aggiunta di strati che incorniciano il viso può facilmente creare più volume, movimento e un aspetto complessivamente più giovane. La stratificazione permette di eliminare le punte danneggiate e crea anche molte opportunità di styling perfette per chi è giovane nell’animo. È facile aggiungere strati più lunghi per creare volume e che gli strati fanno parte di molti tagli sorprendenti che sono ben noti per essere versatili.
Inoltre, quando si tratta di ciocche appena tagliate e stratificate, si consiglia di consultare sempre il proprio parrucchiere per un programma di manutenzione, ma per chi sta cercando di recuperare la salute dei capelli, assicurarsi di dare una spuntatina ogni 4-6 settimane. Per mantenere i capelli e l’aspetto generale più giovane, è anche importantissimo usare un’ottima linea umida ricca di biotina, collage e vitamine del gruppo B.
Con alcuni strati su un taglio di capelli lunghi si tolgono decisamente più di 5 anni dal viso
Un caschetto corto che incornicia il viso sottile
I tagli di capelli over 40 con la frangia sono semplicemente favolosi
Giocare anche con i colori per creare riflessi alla moda
Una frangia a tendina per un viso lungo
Caschetto elegante adatto alle donne di 40 anni
Acconciatura con capelli lunghi e una frangia scalata ai lati
Capelli di media lunghezza con vari strati che aggiungono volume
Un colore castano super naturale con una frangia che nasconde un viso lungo
Taglio di capelli super pratico e facile da mantenere
Taglio alla pargina di media lunghezza
Credit