Acconciature con capelli semi raccolti eleganti e come farle da sole!
Per arricchire e completare un look elegante si ha bisogno di un’acconciatura appropriata. Con i capelli semi raccolti eleganti riuscirete a rendere il vostro aspetto grazioso e di buon gusto. Optare per una simile acconciatura vi garantisce un dettaglio essenziale per rendere completo il vostro outfit da cerimonia o qualsiasi evento elegante. Nelle righe successive vi mostriamo quali sono le tendenze di acconciatura eleganti con semi raccolto e qualche foto per darvi le idee.
Stile elegante grazie alle acconciature più appropriate
Contents
- I capelli semi raccolti eleganti: l’eleganza sta nella semplicità!
- Come creare acconciature eleganti?
- Metodo semplice per fare un’acconciatura a cascata elegante!
- La coda di cavallo: acconciatura elegante da fare in 5 minuti!
- Un semi raccolto elegante alla Brigitte Bardot!
- Capelli semi raccolti eleganti con chignon
I capelli semi raccolti eleganti: l’eleganza sta nella semplicità!
Quando si sentono le parole acconciature semi raccolti, si pensa subito ad un look classico e quasi noioso. Ma non è affatto così. Anche gli stili più classici si possono adattare ai look moderni del giorno d’oggi, grazie alla loro versatilità.
L’eleganza sta nella semplicità
Come creare acconciature eleganti?
Per creare delle acconciature eleganti da donna i capelli devono essere tirati indietro il più possibile. Con il raccolto o semi raccolto creato dietro la nuca si può giocare a creare look diversi. Nonostante il fatto che qualche ciocca sciolta dietro crei un aspetto piuttosto elegante e dolce, questo stile sembra incompiuto. Le acconciature e il trucco formale si uniscono insieme per completare l’outfit elegante. Quindi, pensate bene di abbinare anche il make up all’acconciatura.
Semi raccolto a corona con accessori in stile Boho
Metodo semplice per fare un’acconciatura a cascata elegante!
Iniziate con un’acconciatura semplice ma elegante, facile da realizzare da sole. Non è necessario essere parrucchieri professionisti per realizzarla. Tutto ciò che serve è un ferro arricciacapelli, un pettine e delle forcine.
- Per una chioma lucida e affascinante, trattate i capelli con un siero speciale a base di olio cosmetico.
- Poi raccogliete le ciocche con una forcina al vertice, lasciando una ciocca alla nuca.
- Arricciate le ciocche con un ferro arricciacapelli, tenendo lo strumento in posizione obliqua.
- Rimuovere il ricciolo dall’arricciacapelli e fissarlo con una molletta.
- Ripetete lo stesso procedimento con tutte le ciocche.
- Arricciare l’ultima ciocca dopo una leggera cotonatura.
- Rimuovere le forcine partendo dalla prima ciocca.
Capelli biondi con accessori da matrimonio
La coda di cavallo: acconciatura elegante da fare in 5 minuti!
Se vi trovate in una situazione in cui dovete fare un’acconciatura veloce, la coda di cavallo semi raccolta è la soluzione ideale per voi. Anche se a prima vista la coda di cavallo può sembrare uno stile adatto per la vita di tutti i giorni, potete giocare a rinfrescare il look con qualche ricciolo o treccia a spina di pesce. Provate a fissare la coda anche con un elastico particolare che si abbina all’abito. Alcuni semplici accessori possono trasformare una semplice coda di cavallo in un’acconciatura elegante e sofisticata.
Acconciatura elegante con coda di cavallo
Un semi raccolto elegante alla Brigitte Bardot!
La storica acconciatura di Brigitte Bardot trova posto anche nella nostra lista di capelli eleganti. Si tratta sicuramente di uno stile molto elegante e particolare, che va bene solo un taglio leggermente scalato e su capelli di media lunghezza. Potete arrocchiare l’acconciatura con spille e nastri adesivi. Potrebbe essere un po’ difficile da realizzare, ma ne vale la pena.
Questa elegante acconciatura è ideale per i capelli lunghi e medi, nel qual caso si può fare a meno degli accessori. Per i capelli più corti, invece, è necessario un rullo come accessorio.
Lo stile indimenticabile di Brigitte Bardot
Metodo semplice per fare il semi raccolto
- Fate uno shampoo ai capelli. È possibile utilizzare una normale lacca, ma potrebbe far appiccicare i capelli e rovinare l’aspetto del vostro stile.
- Creare una riga orizzontale sulla corona della testa, separando i capelli in due parti: una superiore più piccola e una inferiore più grande.
- Raccogliere la metà inferiore dei capelli in una coda di cavallo, spazzolarla e fissarla con un prodotto per lo styling.
- Girate la coda di cavallo in avanti, mettete un elastico al centro e tiratela indietro, creando un ricciolo che aggiunge volume. Se i capelli non sono abbastanza lunghi o spessi, usate un rullo di schiuma sotto la coda di cavallo.
- La ciocca anteriore sinistra viene divisa a metà, a destra e a sinistra, per poi avvolgerla alternativamente intorno allo chignon.
Interpretazione moderna dell’acconciatura di Brigitte Bardot
Capelli semi raccolti eleganti con chignon
Tra le acconciature di capelli semi raccolti eleganti trova posto il nostro amato raccolto con chignon. Non poteva assolutamente mancare. Gli chignon di tendenza, tesi, alti e bassi, compaiono di anno in anno nelle sfilate degli stilisti. Uno dei principali vantaggi di questo stile è la semplicità e la comodità. La sua realizzazione richiede non più di cinque minuti. Secondo gli stilisti, gli chignon semplici ed eleganti, tenuti insieme da spille o da un nastro di raso, risultano più armoniosi e aggiungono un tocco di spontaneità e raffinatezza al look.
Capelli ondulati con chignon
Acconciatura elegante da cerimonia su capelli di media lunghezza