Acconciature bambina capelli corti: la praticità non ci limita in termini di pettinature!

Oriana Fallaci / March 20 2023

Se anche tu sei stata una di quelle donne che ha sempre sognato di avere una figlia, allora benvenuta nel club. Ancora mi vengono in mente i momenti in cui accarezzavo la mia pancia e pensavo a tutte le acconciature che avrei creato a mia figlia. Ma una volta cresciuta un po’, mi sono resa conto che non è così facile come sembra. Il più delle volte i capelli dei bambini sono indisciplinati e loro stessi non si fanno tante cose. E così, per motivi di praticità ho optato per un taglio di capelli corto. Ecco le acconciature bambina capelli corti che ho raccolto per darvi le idee da provare. Non richiedono molto tempo per la creazione, dato l’impazienza dei bambini piccoli.

Il vantaggio più grande è che i capelli corti sono molto pratici

acconciature bambina capelli corti treccia laterale

Pubblicità

Acconciature bambina capelli corti legati a coda di cavallo

La coda di cavallo è una delle acconciature più semplici da fare sulle bambine. Ma dato che stiamo parlando di una lunghezza di capelli corta, il compito si fa più complicato. In aiuto vengono due bellissimi elastici con cui fare due code di cavallo laterali. Si tratta di uno stile molto semplice da realizzare.

Prendete questa opzione come base, e potete fantasticare come volete. Ad esempio, spostate le solite due code di cavallo verso l’alto e mettetele vicine l’una all’altra. Gli elastici decorativi aggiungeranno originalità alla ragazza e le punte non completamente allungate creeranno l’illusione dei fasci.

Anche le code di cavallo rovesciate, posizionate una dietro l’altra ai lati della testa, serviranno a eliminare i capelli disordinati e avranno un aspetto molto interessante. Sperimentare con le sfilature darà una “svolta” alla solita acconciatura del bambino. Con queste opzioni non è un peccato andare all’asilo!

Fare una coda e legare la frangia se presente con mollette

capelli corti legati treccia in alto

Acconciature per bambini con chignon attorcigliati

Per fare questa acconciatura occorre fare due piccole code di cavallo separando i capelli a metà. Le code di cavallo attorcigliate su di loro creano dei bellissimi chignon. La cosa bella è che allontano i capelli dal viso e i bambini possono giocare indisturbati da ciocche di capelli che li vanno negli occhi.

Allontanare le ciocche corte dal viso e fissare le estremità con delle simpatiche forcine o lasciare che gli chignon siano uno alla volta in cima alla testa con un tocco finale come un elastico decorato: qui dipende dalla fantasia o dal tempo che ha la mamma.

Chignon per bambina con capelli molto ricci

acconciature bambina capelli corti chignon

La semplicità e la praticità di una treccia

Le acconciature con trecce per bambine dai capelli corti non possono fare a meno delle trecce: i capelli del bambino sono ancora sottili e fragili e la loro lunghezza non è inferiore alle spalle. A questo proposito, le trecce sono un vero e proprio strumento che salva la situazione!

A questo proposito se vi state pentendo di averle fatto una frangia, come io parecchi anni fa, le trecce possono salvare la situazione. Prendete quei piccoli elastici trasparenti e fate delle piccole tacchine tirate indietro.

Si possono creare diverse trecce con riga laterale, che possono essere girate all’indietro rispetto al viso. Una treccia normale, diretta proprio nell’imbuto della coda di cavallo rovesciata, non richiede particolari abilità.

Utilizzare i piccoli elastici per fare delle acconciature sui capelli dei bambini

acconciature bambina capelli corti pettinatura con treccia

Gli accessori che ci vengono di aiuto

Come potete intuire, alcuni accessori per capelli ci vengono in aiuto nella creazione di acconciature semplici e pratiche. Mollette, elastici particolari, forcine e tanto altro ancora, non dimentichiamo dei cerchietti.

Un cerchietto con un fiore in tinta con il colletto o un fiocco in tinta con il disegno della camicetta supporteranno perfettamente l’immagine di una giovane donna. I riccioli romantici sui capelli corti legati come un cerchio senza peso stanno benissimo con questa decorazione.

Un esempio di acconciatura elegante per bambina

acconciatura elegante per bambina semiraccolto

Un modo simpatico per tirare indietro i capelli

bambina piccola con treccinelegate con elastici

Pubblicità

Acconciature bambina capelli corti con una treccina laterale

bambina con capelli corti treccia laterale

Articoli Correlati
nuovi articoli