Acconciature con foulard: accessorio estivo che conferisce romanticismo ai capelli!
Amato da moltissime donne, il foulard si può indossare anche sulle nostre acconciature. Un amico di viaggio indispensabile, le acconciature con foulard sono divertenti e ideali per la stagione stiva. Per aggiungere un dettaglio colorato e morbido all’acconciatura, vi consigliamo di puntare sul foulard.
Vintage outfit con foulard che avvolge l’acconciatura
Contents
Acconciature con foulard facili da fare
Tra gli acquisti impulsivi, il foulard è l’accessorio che più ci piace comprare. Al collo per un colloquio, in testa per passeggiata in riva al mare. Oltre ad essere un’aggiunta all’aspetto, il foulard sui capelli può essere indossato anche per proteggere i capelli. Nelle seguenti immagini troverete tante e diverse idee per indossarlo.
Fissare i capelli in modo naturale
Di quale misura scegliere il foulard?
Esistono foulard piccoli e grandi. La scelta della dimensione dipende dalla vostra testa, anche dal tipo di capelli che avete. Non è da escludere anche il tipo di acconciatura. Se volete fare un raccolto e legarlo con il foulard, allora potete optare anche per uno piccolo. Non preoccupatevi! Anche se grande, potete lasciare che le estremità pendere sulla schiena. Se volte avvolgere la testa con il foulard all’italiana, allora ne avrete bisogno di uno abbastanza grande.
Come non far cadere il foulard dalla testa?
Siamo d’accordo che per far rimanere il foulard fermo sulla testa occorre fare un nodo. Il segreto per fissare il foulard sull’acconciatura è fissarlo piuttosto avanti. Se è troppo indietro, non rimarrà al suo posto. Se volete fissarlo con delle forcine ai lati, potete farlo anche voi!
Passo per passo per acconciare i capelli con foulard
Metodo pratico per fare un’acconciatura con foulard semplice
- Piegare a metà la sciarpa quadrata in modo da formare un triangolo.
- Arrotolare la sciarpa a “hot dog”, dall’estremità lunga verso la punta.
- Avvolgere la sciarpa intorno alla nuca, in modo che le due estremità siano sul davanti. Attorcigliare una volta le estremità l’una all’altra, quindi avvolgerle intorno alla nuca.
- Legare la sciarpa sul retro in un nodo sicuro.
- Spingete il foulard leggermente lontano dalla fronte: dipende da voi.
Bellissima acconciatura che tiene i capelli lontani dal viso
Capelli medi fissati con foulard
Se pensavate che i capelli corti sono difficili da acconciare, soprattutto per le occasioni speciali, i tagli di capelli medi lo sono altrettanto. Come? La lunghezza media non permette di creare tutte le acconciature che si vuole. Ma ha il suo fascino. E proprio quel fascino lo possiamo enfatizzare con un foulard. Facciamo un semplice raccolto basso sciolto. Leghiamo i capelli con un elastico che abbia lo stesso colore dei capelli. Sul nodo effettuato fissiamo il foulard.
Capelli medi raccolti con coda di cavallo semplice
Treccia su capelli lunghi e foulard
Le acconciature con trecce sono molto popolari, soprattutto durante le stagioni calde. Raccogliamo i capelli per non darci fastidio e rinfrescarci. Nell’immagine qui sotto, vi mostriamo come integrare il foulard come parte dell’acconciatura. Non si tratta di una vera e propria treccia, ma conferisce quel effetto. Iniziate dal noto in alto, fissando il foulard con un doppio nodo e iniziate ad avvolgere la coda sul tessuto.
Foulard attorcigliato su una treccia
Chignon elegante con foulard
Se voltete aggiungere un tocco romantico alla vostra acconciatura, ecco un modo molto carino. Fate uno chignon basso e inserite il foularda come se facesse parte dei capelli. Potete fissarlo con qualche forcina e legarlo alla spugna, se ne utilizzate una. Vi consigliamo di scegliere un foulard piuttosto picolo in modo da non lasciare nessuna parte fuori.
Chignon basso ed elegante con foulard integrato nell’acconciatura
Capelli corti con foulard
Se avete sempre pensato che il foulard sia destinato solamente ai capelli lunghi vi sbagliate sicuramente. Ecco che nella foto che segue potete vedere che anche i capelli corti possono gioire per questo bellissimo accessorio. Utilizzate un piccolo foulard come cerchietto. Fate il nodo in alto sulla testa. In seguito potete anche girarlo e nasconderlo sotto i capelli.
Anche sui capelli corti potete portare il foulard
Ecco un modo per acconciare i capelli corti ricci con il foulard
Chignon mosso ideale per le acconciature di tutti i giorni