Tagli di capelli per un viso piccolo che mascherano lineamenti del viso che non ci piacciono!
Per quanto potrebbe sembrare carino, un viso piccolo a volte non ci fa apparire nel pieno della nostra femminilità. La criticità nei nostri confronti è abbastanza evidenziata. Ma con alcuni piccoli accorgimenti possiamo “mascherare” i difetti e avere più autostima. Un viso piccolo è caratterizzato da zigomi appuntiti, mento prominente e molto spesso anche un naso prolungato. Esistono dei tagli di capelli per un viso piccolo che possono ribaltare la situazione e trasformare il vostro viso. Riacquista la tua allegria seguendo i consigli e scegli il taglio che più ti piace. Le acconciature presenti in questo post sono tutte adatte alle donne con un viso piccolo e magro.
Capelli di media lunghezza con frangia lunga
Contents
I tagli di capelli per un viso piccolo: le caratteristiche che dovrebbe avere
Ecco alcuni spunti da tenere a mente quando scegliete il vostro taglio di capelli… Alcuni punti sono davvero miracolosi quando volete nascondere i difetti sul viso o solamente distogliere l’attenzione da loro:
- Una pettinatura voluminosa con onde è perfetta per dare volume e far apparire il viso più grande.
- Opta per acconciature con riga laterale che renda i lineamenti del viso più rotondi.
- Evitate di lisciare i capelli dato che evidenzierete molto le parti spigolose del viso.
- Se avete la frangia evitate di farla dritta, meglio scalata o aperta.
- Se avete capelli corti, lasciateli crescere.
Taglio leggermente scalato con riga laterale
Miglior taglio di capelli per un viso magro
Ci sono donne che fanno di tutto per dimagrire il viso e altre invece, che vogliono farlo sembrare più grande di quello che è. Insomma, punti di vista. Grazie ai diversi tagli di capelli possiamo far fronte alle problematiche che incontriamo nella nostra vita.
Il miglior taglio di capelli per un viso piccolo è quello di media lunghezza. Con un taglio simile potrete far avvicinare la forma del viso a quella ovale e modificare gli lineamenti spigolosi di un viso magro. La lunghezza che consigliamo è quella di un bob fino alla scapola.
Scegli bene la colorazione quando hai un viso piccolo
Taglio scalato per viso piccolo
Un altro taglio di capelli che potrebbe distogliere l’attenzione dai difetti del viso è quello a strati. Sappiamo che i capelli a strati sono molto più voluminosi da quelli pari. Anche se non fate uso di piastre per capelli o arricciacapelli, potete lasciarli semplicemente così e avrete un’acconciatura naturale.
Se il tuo capello è fine e sottile ti consigliamo di lasciare le ciocche davanti più lunghe. Questo taglio di capelli ti avvicinerà molto di più alla forma ovale del viso.
Taglio di capelli scalato con frangia laterale
Capelli lunghi per rendere il viso piccolo più arrotondato
Se l’idea di dire addio ai vostri capelli lunghi vi sta distruggendo, abbiamo una buona notizia per voi. Potete tenerli, ma con qualche spuntata qua e là. Se fin ora abbiamo detto che per un viso piccolo si adattano bene i tagli di capelli di media lunghezza, adesso vi svegliamo che potete averli anche lunghi.
I capelli lunghi con strati possono andare bene per un viso spigoloso. Con le ciocche di capelli che cadono a metà viso toglierete l’attenzione dagli zigomi appuntiti. E una frangia a tendina nascondere il mento piccolo. Date volume alla frangia. Per questo scopo avrete bisogno di una spazzola rotonda e il phone.
Taglio mullet con frangia laterale
Frangia e un viso piccolo
Le acconciature per donne over 50 mostrano la frangia come protagonista. Quest’ultima nasconde le rughe sulla fronte e mette in risalto altri parti del viso. Ma in questo caso occorre fare attenzione alla scelta della frangia giusta. La frangia laterale comporta lineamenti del viso sofisticati e proporzionati. In questo senso di adatta molto bene anche la frangia aperta.
Capelli lunghi scalati
Taglio caschetto con frangia
Capelli a strati con frangia laterale
Balayage su capelli di media lunghezza