Arredare la casa con il grigio: ecco come far brillare il divano grigio!

Oriana Fallaci / May 16 2023

Ci piace arredare la casa con il grigio. È il modo più semplice per creare un’atmosfera elegante e sobria. Il colore più gettonato per quanto riguarda il divano è il grigio. Ma molto spesso cadiamo nella trappola e l’arredo diventa noioso e poco originale. Nelle seguente righe di mostriamo come far brillare il tuo divano grigio e rinnovare il salotto in modo molto sempre e veloce.

Il grigio è un colore sobrio adatto per l’arredamento della casa

soggiorno scandinavo mobili in legno tavolino metallo

Pubblicità

Arredare la casa con grigio: atmosfera elegante e facile da ottenere!

Quando ci buttiamo nell’impresa di arredare il soggiorno, quello che facciamo per prima cosa è scegliere il divano. Si tratta del mobile più utilizzato della zona living. Deve essere comodo, adatto allo spazio e soprattutto accogliete. Il colore grigio per l’arredamento della casa è il più gettonato. Si abbina a tutto ma ha bisogno di accessori particolari per brillare.

Le tende del soggiorno devono essere leggere per far entrare una quantità di luce ottimale. Lo stesso vale anche per il tappeto del soggiorno, che dovrà avere un colore chiaro per non assorbire tutta la luce naturale che entra nella stanza.

Decora la parete dietro il divano con quadri e specchi

arreda la casa con il grigio divano tre posti decorato con cuscini

Come decorare il soggiorno con un divano grigio

Dopo aver scelto il divano, arriva il momento di comprare anche dei cuscini nuovi che lo andranno ad abbellire. Optate per dei cuscini di colore chiaro e luminoso. Lo stesso vale anche per il tappeto vicino al divano. Nonostante questo però, assicuratevi di aggiungere elementi di colore scuro per contrastare il chiaro. In tal modo potete sottolineare l’estetica elegante e le linee pulite che il divano grigio conferisce.

Rendi il divano protagonista del soggiorno con alcuni cuscini colorati

divano angolare grigio decorazione parete con quadri

Stile di arredamento bohémien con le tonalità del grigio

Famoso per l’atmosfera accogliente e giocosa, lo stile bohémien ama tanto gli accessori. Non limitatevi nella scelta di ottimi accessori, come cuscini, quadri e varie decorazioni. Un grande tappeto morbido non può mancare per arredare la casa con il grigio. Una poltrona in velluto, decorata con una morbida coperta oppure una parete decorata con macramè sono più che abbastanza per ricreare questo stile. Si tratta di un modo simpatico per rendere il grigio vivace e simpatico.

Aggiungi mobili di design e forma particolare

arredare la casa con il grigio divano con cuscini parete con boiserie

Ambiente nordico personalizzato

Quando parliamo di uno stile nordico, quello che subito attira l’occhio sono i materiali, non tanto i colori. Affinché utilizziate mobili dal materiale naturale come il legno, il processo di arredamento sarà molto più semplice. Sul divano potete posizionare una coperta in lana e cuscini in lino. Sono due materiali che si abbinano perfettamente con lo stile di arredamento nordico e le sfumature del grigio lo rappresentano appieno.

Atmosfera accogliente con alcuni cuscini colorati sul divano

divano due posti grigio pouf di velluto arancione

Conferisci colore intorno

Il modo ideale per conferire volume ad una stanza, senza fare grandi cambiamenti e ristrutturazioni sono le piante. Inserire delle piante a foglia larga regala un colore verde immenso. E una cosa più naturale delle piante non esiste. Se non avete il pollice verde, optate per quelle che si curano facilmente, come le piante succulente.

Aggiungi delle piante a foglia larga per conferire colore verde all’ambiente

soggiorno con tavolini da caffe salotto con piante verdi

Pubblicità

Morbido e romantico con il divano grigio perfetto

In uno stile romantico, i colori chiari e femminili funzionano bene. Il rosa e il grigio sono una combinazione di colori bella e senza tempo. Scegliendo pochi colori tono su tono, si ottiene una tavolozza di colori armoniosa e facile da apprezzare. Ma senza contrasti neri, i colori chiari non mostrano il loro lato migliore. Materiali come il marmo chiaro e il rovere sono una combinazione che rende il tutto più emozionante.

Aggiungi un forte contrasto con una parete scura

piccolo divano con cuscini parete verde con mensola di legno

Soggiorno deciso con colori scuri

Arredare la casa con il grigio significa creare un ambiente sobrio. Se volgiamo aggiungere un tocco forte e deciso, allora vale la pena fare una dichiarazione con i colori scuri. Optate per alcuni mobili dal colore scuro, dato che negli ultimi anni abbiamo visto l’esordio del dark. Scegliete tessuti pesanti e colori profondi. Il velluto in questo caso è molto apprezzato.

Pareti grigio scuro con divano in velluto

arredamento soggiorno con mobili pareti scure

Crea un ambiente accogliente con delle luci particolari

arredare la casa con il grigio parete decorata con quadri

Opta per un tappeto chiaro in modo da distribuire la luce in modo uniforme

soggiorno luminoso divano grigio con cuscini

Contrasta il divano scuro con accessori chiari

tappeto morbido in soggiorno divano morbido arredare con il grigio

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli