Tendenze unghie estate 2023: esplosione di colore e forme che attirano l’attenzione!
Ogni estate le nostre unghie si tingono di colore. Vi aspetta una grande esplosione di colore e manicure di tendenza. Nonostante gli smalti colorati, possiamo mantenere una forma più minimalista. Qualunque sia la tua scelta, qui troverai diverse idee e tendenze unghie estate 2023. Ogni anno, soprattutto in estate, le unghie catturano la nostra attenzione e per questo motivo dobbiamo avere mani sempre curate.
Attira l’attenzione con una manicure come questa
Contents
Tendenze unghie estate 2023: cosa aspettarsi?
Nell’estate del 2023 possiamo aspettarci unghie che abbinano colori ed effetti speciali, che convivono con una manicure delicata, semplice e a tratti anche minimalista. Un mix che si adatta a occasioni speciali e serate estive con look provocatori.
I toni della lavanda, del rosa e altri colori chiari dominano senza dubbio la scena delle unghie 2023. Possiamo aspettarci anche una French manicure colorata, colori che ravvivano il look. Non escludiamo gli smalti neon per chi invece non ha paura di osare. Un delicato bianco perlato si rivela essere la tendenza più romantica e semplice dell’estate. Lo smalto perlato è ideale anche per unghie da sposa 2023.
Base trasparente con accent nail colorate di grande effetto
Manicure francese multicolore
La abbiamo vista sulle mani di tante fashion influencer, e la French manicure multicolore spopola anche questa estate. Abbiniamo colori vivaci sulla linea dell’unghia. Possiamo provare anche la micro French manicure, per quanto delicata sia. Il resto dell’unghia lo lasciamo con uno smalto trasparente o neutro. Optate per questa variante se state cercando una manicure elegante e giovanile allo stesso tempo.
Manicure francese colorata dai toni pastello
Unghie color lavanda per l’estate 2023
Dopo tutto è il periodo in cui possiamo raccogliere la lavanda. Un fiore color viola molto profumato. Trasferiamo questa sensazione sulle nostre mani. Si tratta di una tonalità di viola chiaro completamente coprente, per cui è necessario applicare due o tre strati di prodotto.
Mani colorate ispirate al colore della lavanda
Unghie estive con colori neon
Abbiamo detto che l’estate è il momento ideale per mostrare unghie super colorate, perfino sgargianti. Il neon in questo caso è ideale. Scegliete un modello di unghie in cui sono mescolate diverse tonalità di neon: giallo, arancione e verde molto chiaro.
Colori vivaci per la vostra manicure da spiaggia
Manicure dal design semplice e pulito
Per mani eleganti e naturali optate per uno smalto “pulito”, ovvero uno minimalista con le tonalità del nude trasparente. Uno smalto che si avvicina moltissimo al colore delle nostre unghie naturali. Definite con un top lucido, che dona ancora più eleganza alle mani.
Smalto nude per mani eleganti e naturali
Unghie pastello in tonalità dolci
Durante l’estate vogliamo avere mani impeccabili. Per la manicure delle donne over 40 consigliamo smalti dai colori pastello. Sono delicati, ma allo stesso tempo ideali per il mood estivo. Assomigliano alle torte e ai pasticcini con panna. Super graziosi e delicati. Gli smalti colori pastello come rosa, viola, giallo e pesca di adattano benissimo alle unghie color pastello 2023. La forma delle unghie non ha importanza. Stanno benissimo anche sulle unghie corte.
Smalto colore pastello per mani naturali
Unghie effetto perla
Un üst per cerimonie, matrimonio e battesimi è il colore effetto perla. Tra le tendenze unghie dell’estate 2023 senza dubbio troviamo lo smalto effetto perla. Il suo effetto seducente e romantico si adatta per della mani che vogliano apparire sempre e ovunque eleganti.
Smalto con finish perlato
Manicure effetto gradiente
Nei mesi successivi vedremmo molto spesso una manicure con unghie dall’effetto gradiente. Possiamo indossarle con un unico colore o sperimentare con due diverse tonalità. Gli abbinamenti di colori pastello sarà molto popolare.
Le unghie ombré sono al centro della nostra attenzione perché praticamente perfetti per i look estivi molto giovanili e di tendenza. Si indosseranno quindi unghie sfumate in tonalità allegre come i colori pastello o fluor, molto tipici per questa stagione. Possono anche essere abbinate a dettagli speciali come i glitter, come in questa manicure.
Manicure effetto ombré colorato
Unghie bicolore dell’estate 2023
Nell’estate 2023 possiamo esplodere con colori e sfumature allegre. Una manicure con smalto bicolore è ideale per sfoggiare mani allegre in spiaggia. Possiamo dipingere un’unghia con due colori o alternare le unghie colorate. A voi la scelta, ma sta di fatto che questa combinazione sarà la preferita delle teen.
Unghie bicolore per le unghie da spiaggia