Capelli a caschetto asimmetrico: il taglio originale per acconciature giovanili!
Stai cercando un taglio di capelli sorprendentemente originale e audace? I capelli a caschetto asimmetrico sono la soluzione giusta per il tuo prossimo taglio. Questa acconciatura rispecchia in pieno le donne con una personalità complessa, che non hanno niente a che fare con la formalità. Questo taglio è tutto, ma non formale. Se hai voglia di portare un taglio bob, il caschetto asimmetrico è un’altra nuova interpretazione del taglio tradizionale.
Capelli a caschetto asimmetrico: il taglio originale per acconciature giovanili!
Contents
Capelli a caschetto asimmetrico per l’estate 2023
L’estate è la stagione in cui facciamo il cambio di look più importante. Il taglio di capelli radicale è la soluzione migliore per avere un nuovo look, del tutto innovativo e moderno. Come possiamo intuire dal nome, i capelli a caschetto asimmetrico di distinguono per avere sezioni molto più lunghe davanti di altre. Le ciocche davanti sono molto più lunghe di quelle dietro. Nonostante queste caratteristiche di lunghezze i capelli si possono acconciare in tanti diversi modi.
Con il taglio a caschetto indossa la riga laterale per dare ancora più volume ai capelli
Caschetto asimmetrico scalato
Il taglio scalato è ideale per conferire volume ai capelli. Se hai i capelli fini, allora senza dubbio puoi optare per questo taglio e dare il massimo in termini di consistenza. Puoi indossare il taglio scalato con la riga laterale. Se aggiungi una frangia, avrai molto e sarai sicuramente alla moda. La cosa bella di un taglio simile è che puoi tranquillamente rinunciare agli apparecchi riscaldanti, come piastre e ferro arricciacapelli. I movimenti naturali delle ciocche scalato creano l’acconciatura stessa.
Taglio di capelli scalato con ciuffo davanti molto più lungo e irregolare
Capelli carrè con la frangia
E se stai cercando un taglio di capelli a caschetto asimmetrico veramente estravagante, allora dovrai prestare attenzione al carré con frangia. Si tratta di un taglio bob dallo stile classico, ma con un tocco moderno. La frangia conferisce il tocco originale del taglio. In un taglio di capelli la frangia aggiunge struttura ai capelli. Incornicia il viso ed è in grado di modificare alcuni punti sul viso. Inoltre, si tratta di un taglio di capelli che ringiovanisce. La frangia può nascondere le rughe sulla fronte, e non è poco.
Taglio caschetto corto con la frangia corta
Caschetto lungo con ciuffo laterale
Per questo tipo di taglio di capelli bob abbiamo un forte contrasto tra i due lati dei capelli. Uno particolarmente corto e si contrappone all’altro lato dei capelli estremamente lungo. E per accentuare ancora di più l’asimmetria puoi tranquillamente fare la riga laterale. Le ciocche di capelli sfrangiate alla fine con una linea ad A sono piuttosto irregolari e sicuramente danno il massimo in termini di asimmetrie.
Un’acconciatura elegante con ciuffo lungo davanti e riga laterale
Long Bob asimmetrico con frangia
Il taglio di capelli long bob asimmetrico con frangia è indicato per le donne di qualsiasi età. Il long bob per donne di 50 anni è in grado di togliere anni dal viso, rendendolo giovanile e molto fresco. Inoltre questo taglio snellisce il viso di una donna. Lo allunga visivamente, il ché è molto avvantaggiante quando abbiamo un viso tondo.
Un taglio scalato con frangia aperta
Caschetto liscio dal taglio irregolare
Quando parliamo di un taglio di capelli a caschetto subito ci chiediamo come indossarlo, liscio o riccio. In realtà, questo taglio può essere indossato in entrambi i modi. Come detto precedentemente, quando abbiamo i capelli scalati non si ha nemmeno bisogno di fare nessun intervento con la piastra, dato che gli strati creano l’acconciatura. E per l’effetto liscio devi solamente dare una passata con la piastra per avere ciocche eleganti. Se li portiamo lisci, il caschetto asimmetrico si adatta anche per le acconciature per andare in ufficio.
I capelli mossi si possono fare anche con un taglio corto
Taglio strutturato corto dietro e lungo davanti