Snellire il viso con i tagli di capelli long bob!

Oriana Fallaci / February 10 2023

Lo abbiamo visto recentemente su moltissime donne del mondo dello spettacolo in tutto il mondo. Dopo il Festival di Sanremo, sarà il taglio di tendenza nei prossimi mesi. E perché è così? Colpa di Chiara Ferragni, che ha deciso di cambiare acconciatura, ispirandosi ai tagli di capelli long bob. Nelle prossime righe vi spieghiamo le caratteristiche di questa acconciatura e perché nonostante la lunghezza sia così versatile. 

Il taglio long bob può modificare i tratti del viso

tagli di capelli long bob acconciatura donna bionda frangia fino alle sopracciglia

Pubblicità

Tagli di capelli long bob: le caratteristiche di questa acconciatura!

I tagli di capelli long bob sono caratterizzati da una lunghezza fino alle spalle. In poche parole, si tratta di un caschetto lungo e il più delle volte pari, solo in pochi casi possiamo vederlo con dei strati. Nel 2023 vedremmo moltissimi tagli di capelli con frangia, e questo vuol dire che possiamo adattare anche il long bob a questo trend. 

Inoltre, possiamo affermare che i capelli long bob hanno il “potere” di ringiovanire. Questo vale soprattutto per un capello maturo. Non è raro vedere capelli lunghi a 50 anni, ma se notate che iniziano a diventare deboli, fini e spenti allora dovete assolutamente agire con un nuovo taglio di capelli. E si sa, i capelli crescono se tagliati regolarmente. 

Volume alle radici con la messa in piega dei capelli fini

donna con maglione di lana capelli di media lunghezza acconciatura con frangia

A chi sta bene il long bob?

Ogni struttura di capello ha il proprio taglio. E il caschetto lungo può adattarsi sia ai capelli fini che a quelli folti. Il caschetto liscio va bene per un viso più rotondo. Invece, per un viso sottile possiamo anche farlo con i capelli ricci o mossi. 

  • Il taglio bob per capelli fini: conferisce volume ai capelli. In questo caso dobbiamo adottare un bob lungo fino al mento, con punte leggermente stratificate e una riga centrale.
  • Il bob per capelli spessi: il lob è ideale per i capelli spessi. Questo bob a strati si ferma alla clavicola e può essere portato liscio o ondulato.

Un viso sottile che propone un’acconciatura leggermente mossa

tagli di capelli long bob acconciatura donna semplice

Il taglio di capelli lob può farmi sembrare più giovane?

Un taglio lob può far apparire più giovani, ma solo se eseguito bene e se la lunghezza viene scelta bene. Quindi, sì, il lob ringiovanisce. Ma al contrario, se il vostro parrucchiere non esegue bene il taglio o non adatta la lunghezza al viso, allora si avrà l’effetto contrario. Prima di eseguire il taglio, si devono valutare bene i tratti del viso. 

Effetto wavy per capelli dei capelli lisci e leggermente scalati

capelli lunghi fino alla scapola taglio con frangia scalata

Tagli di capelli bob con frangia, a chi sta bene?

I tagli di capelli long bob con frangia stanno bene a tutte, e questo possiamo dirlo anche a voce alta. Una volta azzeccata la lunghezza che sia idonea alla vostra forma del viso, possiamo giocare ad abbinare anche una frangia. La frangia può essere lunga, corta, a tendina, folta o addirittura scalata. Infatti, nella maggior parte di questi tagli di capelli, possiamo notare la frangia. Essa è utile anche per nascondere alcune imperfezioni sul viso, come rughe e brufoletti.  

Per nascondere alcune imperfezioni si può optare per una frangia

capelli biondi con taglio pari lungo fino alle spalle

Come tagliare i capelli long bob da sola?

Per quelli di voi che desiderano eseguire il taglio di capelli da sole, abbiamo una piccola guida che vi aiuterà farlo senza commettere errori. 

  1. Per prima cosa, distribuite i capelli bagnati su entrambi i lati delle spalle. In questo modo è possibile tagliare su uno spessore minore, ma soprattutto vedere ciò che si sta facendo. 
  2.  Prima si taglia per accorciare, poi si uniforma per fili. Non è possibile tagliare subito i capelli lisci, quindi adottiamo il suo consiglio per tagliare i nostri capelli! Per fare questo, è importante avere delle forbici per capelli molto buone per evitare di danneggiare le lame.
  3.  Controllare che i capelli siano lisci sollevando gli strati di capelli uno dopo l’altro.
  4.  Infine, le estremità vengono assottigliate con una lametta o con le forbici per evitare un effetto troppo massiccio.
  5.  Se necessario, nei giorni successivi le lunghezze possono essere pareggiate se una ciocca sporge di più rispetto ad altra.

Un tutorial per fare un taglio di capelli da sola

Incorniciare il viso con un taglio di capelli che segue i suoi tratti

trucco donna con eyeliner acconciatura donna con frangia

Pubblicità

Long bob con frangia scalata

tagli di capelli long bob acconciatura donna con frangia lunga

Provalo con una frangia a tendina e lunghezze super mosse

ragazza vestita con tuta in jeans acconciatura con capelli lunghi davanti

Questo taglio di capelli è pratico soprattutto per le donne che non hanno molto tempo al mattino

long bob con frangia ragazza con capelli castani

Il long bob con una messa in piega elegante

messa in piega elegante donna con capelli castani acconciatura con frangia

Taglio di capelli pari e liscio con frangia

capelli lisci con frangia pari ragazza con maglietta casual

Pubblicità

Credit

Vogue

Articoli Correlati
nuovi articoli