Taglio di capelli asimmetrico: le acconciature più in voga per l’estate!
Il taglio di capelli asimmetrico è diventato una vera e propria tendenza, che nel 2023 sta conquistando le donne di tutto il mondo. Questo tipo di acconciatura consiste nella transizione dai capelli corti a quelli lunghi, il che non è esclude il taglio scalato.
Se ti stai chiedendo se sul tuo taglio di capelli puoi aggiungere le asimmetrie, la risposta è sì. Puoi scegliere tra una frangia obliqua o rasare i capelli da un lato, se li hai particolarmente corti. La seconda opzione sta riscuotendo un grande successo e sta diventando sempre più esclusiva e originale.
Taglio di capelli asimmetrico: le acconciature più in voga per l’estate!
Contents
A chi è adatto il taglio di capelli asimmetrico?
Se ti stai chiedendo a chi è adatto il taglio di capelli asimmetrico, nelle seguenti righe troverai la risposta.
Per prima cosa, vogliamo ribadire che l’asimmetria sta bene sia sui capelli fini che su quelli spessi. Probabilmente è questo il motivo per cui è amato da tantissime donne. Nelle immagini troverete le varianti più note e insolite per le donne di tutte le età.
Le varianti più in voga dei tagli di capelli asimmetrici sono: il taglio scalato netto, frangia asimmetrica, capelli corti rasati ai lati e le varianti del pixie che daranno ai capelli sottili molto volume.
Taglio di capelli rasato dietro perfetto per le donne over 50
Tagli asimmetrici per capelli corti
I capelli corti per le donne over 50 sono quelli maggiormente gettonati. Ad una certa età i capelli diventano più fini e perdono consistenza. Per questo motivo chi ha la chioma lunga preferisce darci un taglio e indossare i capelli corti. L’asimmetria nei tagli di capelli corti crea un accento originale nell’aspetto di ogni donna. I tagli di capelli corti asimmetrici più di tendenza sono il pixie, il riccio e il bob.
Taglio di capelli pixie con i ricci
Taglio a caschetto asimmetrico
Il taglio di capelli a caschetto asimmetrico è una delle più grandi tendenze per questa estate 2023. Vi colpirà per la sua incredibile versatilità. Potete scegliere tra un caschetto lungo e un caschetto corto. A voi la scelta, poiché entrambi i stili sono incredibilmente popolari per la nuova stagione.
Una variante esclusiva di questo taglio di capelli starà benissimo con diverse strutture di capelli: potete aggiungere una frangia obliqua a un taglio fine e per una chioma più folta il taglio asimmetrico senza frangia è la scelta giusta.
Caschetto biondo asimmetrico più lungo davanti
Un taglio bob con asimmetria
Il taglio di capelli bob asimmetrico si ottiene accorciando le ciocche dietro e lasciando più lunghe quelle davanti. Quindi, se volete cambiare stile, il taglio bob asimmetrico lungo davanti e corto dietro è delle soluzioni più appropriate.
Asimmetria ben evidenziata, da un lato è molto più lungo
Taglio asimmetrico rasato ai lati
Accanto a un taglio di capelli asimmetrico possiamo vedere sezioni rasate. Infatti, per le più coraggiose che non hanno paura di sperimentare, questo taglio rasato è una delle soluzioni migliori per conferire un look straordinariamente innovativo.
Alcune parti del taglio sono rasate sulle tempie e sulla nuca, oltre che sulla nuca, spesso abbellita con motivi diversi. Una sfumatura interessante è che le parti rasate possono essere nascoste sotto le ciocche allungate, completando così il solito arco con stravaganza.
Taglio cortissimo con i capelli da un lato con sezione rasata
Taglio di capelli con la frangia
La frangia è l’aggiunta ideale per molte acconciature. Prendete in considerazione che una frangia è abbastanza impegnativa, quindi pensateci bene prima di procedere.
Per la nuova stagione le frange di tendenza sono: allungate, a cascata, ondulate e diseguali. Per i capelli lunghi si scelgono più spesso frange allungate e medie, mentre per i tagli corti si scelgono varianti strappate e non convenzionali.
Taglio di capelli long bob con la frangia
Le migliori idee di styling per le acconciature asimmetriche di diverse lunghezze
- I tagli di capelli asimmetrici sono molto facili da acconciare. Per lo styling si utilizzano le seguenti tecniche:
- Lo styling caotico prevede l’uso di un pettine rotondo e di un phon, che viene utilizzato per sollevare i capelli in modo caotico.
- Per uno stile tradizionale, si usa il phon per aiutare le punte della spazzola a torcere un po’ i capelli.
- Lo stile cotonato è molto apprezzato da molte donne con i capelli fini. Per questo stile, utilizzate spray e schiuma per garantire una tenuta duratura.
- I capelli arricciati rendono qualsiasi taglio asimmetrico più giocoso e femminile. Per questo stile, attorcigliate le ciocche e acconciatele all’indietro, in avanti, di lato o infilate in un look elegante con forcine e bretelle.
È divertente raccontarvi i migliori tagli di capelli creativi con asimmetria, ma immagino che non sia molto chiaro senza esempi fotografici. Passiamo quindi rapidamente a una divertente selezione di foto che mostra chiaramente tutte le idee di tendenza per tagli di capelli asimmetrici di diverse lunghezze con incredibili tipi di styling.
L’effetto mosso con i capelli lunghi davanti e più corti dietro
L’asimmetria sta molto bene anche con i capelli dai ricci naturali
Caschetto con riga da un lato