Capelli lunghi autunno 2023: considera le acconciature con la frangia
I capelli lunghi sono da sempre una questione controversa tra le donne in tutto il mondo. Il desiderio di avere i capelli lunghi a tutti i costi è davvero immenso. Le varie tecniche per farli crescere più velocemente sembrano funzionare. Con ciocche abbastanza lunghe possiamo sperimentare diverse acconciature, stili e tendenze. Probabilmente è questo il motivo per cui i capelli lunghi autunno 2023 saranno così popolari.
Capelli lunghi autunno 2023: considera le acconciature con la frangia
Contents
La tendenza dei capelli lunghi autunno 2023
Nonostante la grande popolarità del taglio di capelli corti di Chiara Ferragni, le ciocche lunghe rimangono e rimaranno tra le più in voga per la prossima stagione autunnale. Occorre prendere in considerazione la forma del viso e la colorazione. L’aspetto superbo e super trendy v farà innamorare, dimostrazione nelle foto che seguono. Ho raccolto i look più sensuali, alcuni anche con la frangia. Accessorio immancabile quando vogliamo fare un piccolo ritocco alla chioma lunga.
Tra le tendenze dei capelli lunghi autunno 2023 vedremmo i tagli scalati, le versioni di acconciature con la frangia e i tagli asimmetrici per ogni tipo di viso.
Quando parliamo di capelli lunghi, bisogna prendere in considerazione anche la salute delle ciocche. Dopo l’estate i capelli sono maggiormente danneggiati, a causa del sole e dell’acqua salata. Riacquista la luminosità con alcuni prodotti e taglia le punte per ravvivare l’acconciatura. Anche la colorazione è d’importanza. Il colore potrà essere il punto di accento.
Gioca con la palette del castano cioccolato
Capelli lunghi autunno inverno 2023 con la frangia
Un modo particolare per rendere particolare il taglio di capelli lunghi è la frangia. Essa si trasforma in un accessorio di grande importanza quando parliamo di uno stile stravagante, ma anche elegante. Se vuoi nascondere le prime rughe sulla fronte, naturalmente inizia ad usa la crema anti age, ma pensa anche alla frangia come camouflage. Ecco le frange più alla moda per la prossima stagione.
Frangia dritta
Se vuoi nascondere una fronte super grande, opta per la frangia dritta. Questa versione è sicuramente tra le acconciature per donne di 50 anni maggiormente gettonate. Puoi nascondere le rughe e dare al viso un nuovo look super giovanile.
L’eleganza ai massimi livelli, stile parigino a tutti gli effetti
Frangia cortissima
Anche se prima vista può sembrare una follia, la frangia cortissima ha il suo fascino. Sta particolarmente bene con il capelli lunghi di un colore chiaro. Con questo taglio riuscirete a distinguervi da tutti. La frangia cortissima si abbina benissimo alle donne con un viso ovale.
Crea il tuo look particolare con la frangia cortissima
Frangia aperta
Il modo perfetto per dare volume ai capelli fini lunghi è la frangia aperta. Con essa puoi fare un maxi volume e creare movimento alle ciocche. Il taglio di capelli a farfalla è la dimostrazione. L’effetto chic è assicurato. Questa è l’opzione ideale se non vuoi dire addio alle lunghezze davanti oppure se non ti senti sicura di fare una vera e propria frangia. Potete giocare con la lunghezza della frangia aperta. Si adatta benissimo anche ad un taglio scalato.
Frangia aperta su capelli di media lunghezza
Capelli lunghi scalati autunno 2023
Tra le tendenze dei capelli lunghi autunno 2023 vedremmo anche l’effetto scalato. Immancabile ogni stagione, anche quest’anno ci divertiamo a sperimentare con le tantissime acconciature che offre la sua versatilità. Questa versione conferisce volume ai capelli fini, ma si adatta benissimo anche alle donne con i capelli ricci.
La dinamicità dei capelli scalati è appropriata alle donne di 30 e 40 anni. La frangia ancora una volta è l’accessorio preferito. Se hai capelli troppo pesanti, questo taglio di capelli ti garantisce leggerezza e una facile manutenzione. Inoltre, non dovrai passare delle ore davanti allo specchio per prepararti.
L’effetto scalato è ideale sui capelli fini
Capelli lunghi asimmetrici
I capelli lunghi sono la base perfetta per un nuovo taglio asimmetrico. Questo taglio è adatto solamente ad una fascia di età precisa, ovvero alle ragazze giovani. Ciò non vuol dire che sono vietate per le donne over 50, basta essere più audaci per indossarlo. L’asimmetria graduata sulle lunghezze e le variazioni con la frangia vi metterà sicuramente in risalto.
I capelli dal taglio asimmetrico sono super audaci
Un taglio di capelli alla Jane Birkin
Gioca anche con la colorazione per il prossimo autunno
Indossa il foulard sui capelli per uno stile vintage