Tagli capelli corti autunno 2023: back to work con una nuova acconciatura

Oriana Fallaci / August 17 2023

L’autunno è ormai alle nostre porte. Ed è arrivata l’ora di pensare ad un nuovo taglio di capelli. Abbiamo visto che in estate la moda dei capelli corti ha praticamente invaso i saloni di bellezza, cosa che anche in autunno farà furore. Ecco i tagli capelli corti autunno 2023 a cui prestare attenzione.

Tagli capelli corti autunno 2023: back to work con una nuova acconciatura

taglio di capelli corti a caschetto colorazione castano scuro

Pubblicità

Tagli capelli corti autunno 2023 in voga

Nelle seguenti righe vi mostro quali sono i tagli capelli corti autunno 2023 a cui dare ascolto. Se avete deciso di fare un back to work con un nuovo taglio di capelli, e soprattutto non hai paura di tagliare le tue ciocche, questa acconciatura particolare fa al caso vostro. Prendi spunto anche dalle acconciature dall’effetto spettinato.

L’acconciatura ideale per tornare al lavoro a settembre

tagli capelli corti autunno 2023 castano mosso

A chi sta bene un taglio di capelli corto

La cosa che vi potrete chiedere è se questo taglio di capelli vi starà bene. Grazie alla sua versatilità non c’è dubbio che sta benissimo a tutte. Sia alle donne di carriera che alle ragazze che vanno ancora a scuola. Adatto anche alle acconciature street style, il taglio corto si dimostra di essere uno stile alla moda e perfetto per la prossima stagione autunnale. Con alcuni accorgimenti possiamo adattare la lunghezza a qualsiasi forma del viso. Possiamo perfino modificare quello ovale e paffutello. Vedrete anche come acconciare i capelli corti in pochi minuti la mattina prima di uscire di casa.

Taglio di capelli a caschetto con frangia

acconciatura autunno 2023 capelli corti con frangia

Il taglio di capelli in base alla forma del viso

Oltre alle tendenze del momento e alle preferenze individuali, occorre prendere in considerazione anche la forma del viso e il tipo di capelli. Ho già spiegato a lungo, in diversi articoli, come abbinare il taglio di capelli alla forma del viso. Ma ecco una piccola visuale sull’argomento.

  • Viso ovale: la forma del viso a triangolo e diamante si abbina a qualsiasi taglio di capelli. Potete perfino scegliere anche un taglio super corto, come il pixie.
  • Viso quadrato: meglio concentrarsi su lunghezze scalate davanti che cadono leggermente sul viso. Un taglio di media lunghezza, come il long bob, si adattano meglio a questo tipo di viso.
  • Viso rettangolare: meglio evitare i tagli di capelli troppo corti e bandire la frangia. L’idea è quella di ammorbidire i tratti del viso e per questo motivo un’acconciatura scalata è l’opzione migliore.
  • Viso rotondo: meglio evitare i tagli corti e voluminosi. Un taglio di capelli di media lunghezza è perfetto. Potete scegliere anche un’acconciatura un po’ asimmetrica.

La semplicità e l’eleganza vanno a braccetto

rose byrne capelli castani taglio long bob mosso

Taglio di capelli bob autunno 2023

Se volete un taglio di capelli poco impegnativo e veloce da preparare, allora il bob autunno 2023 è l’opzione perfetta per voi. Sia con la frangia che senza di essa, potete indossare con orgoglio il vostro taglio bob. La frangia risulta molto ariosa e versatile, ma diciamo un po’ più impegnativa da acconciare. Dovete lavarla spesso e utilizzare una spazzola particolare per asciugarla bene. Ma in tutti i casi, dipende dallo stile con il quale vogliate portare i vostri capelli.

Il look negligé che fa tendenza nell’autunno 2023

tagli capelli corti autunno 2023 acconciatura mossa

Il long bob uniforme per capelli fini

Quando abbiamo i capelli, quello che cerchiamo di fare è farli apparire molto più voluminosi. Il long bob è perfetto per dare volume ai capelli fini. Il classico taglio farà apparire le ciocche più spesse. Questa acconciatura si adatta molto bene anche alle donne con i capelli ricci.

Il long bob con la riga laterale

long bob per capelli biondi acconciatura con onde

Pubblicità

Taglio di capelli pixie autunno 2023

Eccentrico, estremo, audace e super creativo. Sto parlando del taglio di capelli pixie. Se vuoi farti notare e presentare un look particolare, questo taglio dovrebbe essere il vostro cavallo di battaglia. Una donna che sceglie il pixie è senza dubbio molto audace e forte. Anche per la prossima stagione autunno 2023 possiamo scegliere la lunghezza corta per un’acconciatura particolare, versatile e audace.

Se vuoi un’acconciatura audace opta per il taglio pixie

taglio di capelli pixie colorazione rosa

Un altro esempio di taglio di capelli perfetto per la prossima stagione autunnale

capelli corti pixie colorazione castano

Il taglio corto a caschetto con le onde è super casual e trendy

long bob capelli biondi acconciatura ondulata

Articoli Correlati
nuovi articoli