Tagli di capelli medi autunno 2023: acconciature semplici ed eleganti!
In prossimità della nuova stagione, ho preparato una lista di tagli di capelli medi autunno 2023 da cui prendere spunto. Ogni stagione arriva con nuove tendenze e idee per le acconciature, i tagli e la colorazione. Ecco quelle che vedrete spesso.
Tagli di capelli medi autunno 2023: acconciature semplici ed eleganti!
Contents
Le tendenze dei tagli di capelli medi autunno 2023
Dopo aver preso in considerazione i tagli di capelli corti per l’autunno 2023 e le acconciature con la chioma lunga, è arriva l’ora di valutare anche l’opzione di quelli medi. I tagli di capelli medi autunno 2023 sono una via di mezzo se vuoi dare un’aria nuova al tuo look, senza rinunciare alla lunghezza.
Molte delle proposte sono ispirate alle acconciature degli anni ’80, con o senza frangia. I tagli medi si differenziano per quanto riguarda la texture dei capelli, ricci o lisci e non all’ultimo posto il tipo di capello che avete. Naturalmente per i capelli fini ci sono tagli che si adattano meglio e altri che invece sono più adatti a quelli spessi.
Il taglio mullet con la frangia sarà attuale per tutta la stagione
Taglio pari per acconciature eleganti
Se quello che vogliamo è un’acconciatura sempre elegante, allora l’alternativa è di optare per un taglio pari. Il taglio medio è una via di mezzo tra il corto e il lungo. Per eseguire il taglio pari si ha bisogno di forbici speciali, molto affilate. La grandezza delle forbici dipende dalla struttura del capello. Ma in tutti i casi, se vuoi sempre avere un aspetto elegante e uniforme, questa la scelta giusta per te. Puoi lisciare i capelli con la piastra o fare la piega liscia. Lo stile parigini si addice molto bene alle signore.
Un taglio di capelli pari arricchito da una colorazione alla moda
Capelli medi ondulati
L’effetto ondulato sui capelli è di grande tendenza negli ultimi mesi. Non solo per la stagione estiva, quando l’acconciatura stile mare era attuale tutti i giorni. Per un taglio di capelli medio si addice più che bene. Adatta sia per occasioni speciali, sia per quelli più casual. Dipende anche il colore che avete. Il biondo con le onde è veramente spettacolare. Ma sta benissimo anche alla colorazione con balayage, in cui i riflessi vengono evidenziali dalle onde e ringiovaniscono il viso di una donna matura.
Capelli biondi ondulati dal taglio medio
Taglio di capelli ricci medi per la prossima stagione
Per le donne con i capelli ricci è molto difficile trovare la lunghezza più adatta. In alcuni casi è meglio scegliere un taglio corto, in altri invece concentrarsi su quelli lunghi. Come ho già detto, il taglio medio è una via di mezzo. Potete giocare anche con li accessori se avete questo tipo di capelli. In questo caso entrano in gioco accessori come mollette, forcine, cerchietti particolari ed elastici per fare il raccolto.
Questa acconciatura si adatta anche ad un capello riccio
Capelli scalati con frangia
A chi sta bene un taglio di capelli scalato? Naturalmente, il taglio scalato potrebbe essere adatto a tutte. Ma sta particolarmente bene alle donne con un capello super fino. Gli strati conferiscono volume e consistenza. La frangia poi, aggiunge un’aria riservata ed elegante. Sappiate che per questo taglio dovrete fare continui ritocchi, ma dall’altro canto ridurrete molto il tempo di preparazione. Per questo taglio non si ha bisogno di passare delle ore davanti allo specchio. Si acconcia molto facilmente con il phon.
Taglio di capelli scalato con frangia aperta
Taglio di capelli medio lungo davanti e più corto dietro
Medio che va più sul corto
La texture del capello medio consente di portare i capelli nel loro stato naturale
I capelli scalati davanti aggiungo consistenza e volume all’acconciatura