Capelli biondi autunno inverno 2023: le acconciature in voga su cui puntare
Siamo tutti d’accordo che il biondo è un colore bellissimo. È vero che non tutti possono permettersi di mantenere una colorazione simile, ma possiamo provare a schiarire i capelli di qualche tono per provare la soddisfazione di averli. I capelli biondi autunno inverno 2023 si presentano con toni caldi e molto attuali. Possiamo affidarci alla tecnica del balayage e mascherare l’eventuale presenza di capelli bianchi. Tutto questo è possibile con radici più chiari del colore naturale. Ecco cosa ho preparato per voi in questo articolo.
Capelli biondi autunno inverno 2023: le acconciature in voga su cui puntare
Contents
Capelli biondi autunno inverno 2023
Al giorno d’oggi le donne cambiano continuamente il colore dei propri capelli. Questa viene considerata una normalità. Per questo motivo vi dico che per la prossima stagione autunnale potete sperimentare questo colore, anche se un’altra tendenza sarà di gran lunga più in voga, ovvero, i capelli di colore castano. Tieni presente che puoi anche schiarire leggermente il tuo castano con dei riflessi biondi.
L’autunno è anche la stagione in cui la nostra abbronzatura piano se ne sta andando e dobbiamo scegliere attentamente il colore dei capelli. Fatelo in base al colore del viso e agli allineamenti. Un biondo troppo scuro può far venire in primo piano le imperfezioni del viso.
Ciocche più chiare che incorniciano il viso
Come scegliere la colorazione bionda giusta per voi
Seguendo i seguenti consigli potrai scegliere la tonalità di biondo giusta per te. Il colore dei capelli ha la capacità di illuminare il viso, farlo risplendere e cambiare l’intero aspetto di una donna.
- La colorazione dei capelli deve essere diversa di 2 tonalità rispetto al colore naturale.
- Il biondo giusto dipende dalla carnagione del viso.
- Non sottovalutare nemmeno il colore degli occhi. Alcuni biondi stanno meglio su occhi scuri, e altre su occhi chiari.
- Se hai un colore più scuro del biondo, dovrai sicuramente fare una decolorazione. Ma puoi anche leggermente schiarire con il balayage o i colpi di sole biondi.
- Utilizzate sempre dei prodotti che siano adatti ai capelli colorati, per mantenere più a lungo il colore.
- Optate per un colore più chiaro se hai già i capelli bianchi. Non si noteranno molto.
Scegliete sempre una tonalità di biondo che sia vicina al vostro colore naturale
Tonalità di biondo adatte in autunno
Tra le tante tonalità di biondo, le seguenti che vi elenco sono le più adatte alla stagione autunnale. Da un lato possiamo notare che per la maggior parte saranno popolari i colori che sembrano il più possibile naturali. Non schiarite troppo i capelli, rischiate di danneggiarli in modo permanente. Devo dire che i capelli ricci stanno molto bene con qualche riflesso di biondo. Considerate che i capelli lunghi biondi ci permettono di creare una cornice con ciocche più chiare sul viso.
Colpi di sole su una base di biondo
Il Dirty Blonde è ancora di tendenza
Il dirty bionde, ovvero il biondo sporco è una tendenza che da diversi mesi ci ha ossessionato. Il colore del biondo sporco è praticamente uguale a quello dei capi di sughero. La manutenzione di questo colore è relativamente poca. Non si dovranno fare dei grandi ritocchi. Vi consiglio di utilizzare uno shampoo che elimini i toni gialli dai capelli. Se i capelli di partenza hanno un colore caldo, dovrete prima rimuovere questo pigmento per ottenere un risultato ideale.
Un biondo che si avvicina moltissimo al castano
Biondo platino per chi vuole osare
Ricorda molto la neve, e per questo che lo adoriamo in autunno e in inverno. Devo dire che è il colore più difficile da ottenere, se non partite da una base già chiara. Dovete fare dei ritocchi continui, ma ne vale la pena. Il biondo platino richiede cure costanti, quindi pensateci bene prima di farlo.
Il colore invernale per eccellenza
Un mix di biondo e castano: Bronde
L’abbinamento di un biondo e di un castano danno origine ad una tonalità chiamata Bronde. Vi sconsiglio vivamente di provare a fare questo colore a casa. Si tratta di una miscela ben precisa che solo un parrucchiere esperto può fare. La base è bionda scura e dopo vengono fatti dei balayage per conferire il riflesso chiaro sui capelli. Se non vuoi essere completamente bionda, allora questo è il colore giusto per te.
Il bronde è un mix tra biondo e castano per una transizione graduale
Il biondo è attuale in ogni stagione
La colorazione naturale è sempre quella che consiglio vivamente
Incornicia il viso con la tecnica del balayage
Fai le radici di questo colore se hai già i primi capelli bianchi