Tagli di capelli che alleggeriscono: acconciature per capelli folti e spessi
I capelli folti e spessi fanno invidia? Sicuramente avere un capello simile è dono veramente speciale. A volte questione di eredità, altre di prodotti con cui ci prendiamo cura di noi, ma una chioma simile è veramente il sogno di tante ragazze e donne. Nonostante questo, molte donne vogliono adottare dei tagli di capelli che alleggeriscono poiché, soprattutto in estate, la pesantezza della chioma è insopportabile. Vi mostro quali sono questi tagli che ti permettono di sfoltire, senza rinunciare alla lunghezza dei capelli.
Tagli di capelli che alleggeriscono: acconciature per capelli folti e spessi
Contents
I tagli di capelli che alleggeriscono la chioma senza rinunciare alla lunghezza
La gioia di ogni parrucchiere: toccare capelli folti. A volte diventano un vero incubo, soprattutto quando sono troppo lunghi. In estate vogliamo darli una regolata, perché con il caldo insopportabile si suda ancora di più. E poi, diciamoci la verità, “il gene dei capelli folti” permette alla chioma di crescere con una velocità estrema.
Scegli tra i tagli di capelli a farfalla o quelli semplicemente scalati. Rimuovendo un po’ con i strati avrai una chioma più leggera, senza rinunciare alla lunghezza.
Alleggerisci i capelli con il giusto taglio
Taglio di capelli a farfalla
Tra le varie tendenze dei capelli autunno 2023 possiamo notare il taglio di capelli a farfalla. Se vuoi dare un nuovo look ai tuoi capelli scegli questo. Se vi state chiedendo a cosa possiamo associo, vi dico che per molti aspetti assomiglia al taglio shaggy, ma in versione più moderna. Le punte dei capelli piumate e a strati ben distinti. Questo conferisce una morbidezza incredibile. Anche se abbiamo tolto dalla consistenza dei capelli, abbiamo dato molto in termini di volume. Il taglio di capelli a farfalla si adatta a tutte le donne, ma soprattutto a quelle con una chioma folta. Toglie la pesantezza e conferisce un look elegante e moderno. E poi, è molto semplice da acconciare. Basta dare qualche spazzolata con il phon per dare movimento agli strati.
Taglio Butterfly, molto naturale e voluminoso
Taglio di capelli a strati
A tutte piacerebbe avere i capelli come quelli di Rapunzel. Ma per dirla tutta, questa lunghezza non è per niente semplice da mantenere. Se vogliamo alleggerire i capelli lunghi e folti, possiamo optare per un taglio a strati. Potete scegliere se fare una frangia per dare movimento intorno al viso. Questo tipo di taglio di capelli si adatta a qualsiasi lunghezza dei capelli. Anche i capelli di media lunghezza possono gioire di strati.
Capelli biondi medio corti con strati
Capelli corti leggeri
Anche se vi potrebbe sembrare strano e insolito che i capelli corti siano pesanti, tante donne possono affermare questo. Anche i capelli corti e folti possono essere alleggeriti con il giusto taglio di capelli. Ecco un esempio di taglio a caschetto che alleggerisce le punte e conferisce volume alle radici. Si tratta di un’acconciatura molto indicata per le donne over 50, le quali hanno la fortuna di avere ancora i capelli folti.
Anche le donne con i capelli corti possono averli folti
Taglio a caschetto lungo davanti e corto dietro
La fortuna dei capelli folti, molte volte non è fortuna. Scegli un taglio a caschetto per dare volume a un viso spento e molto magro. Ideale anche per una forma prolungata del viso. Per alleggerire i capelli, vi consiglio di optare per un taglio corto dietro e lungo davanti. Le onde naturali conferiscono volume e consistenza extra ai capelli, come nell’esempio della foto.
Taglio a caschetto lungo davanti e corto dietro
Capelli lunghi biondi con una frangia lunga aperta
Taglio di capelli corto con frangia aperta e vari strati che conferiscono volume all’acconciatura
Colorazione castano cioccolato con frangia aperta