Albero di Natale addobbato: dall’evergreen all’albero più alternativo
Con tanta ansia ogni anno attendiamo il momento di addobbare l’albero. Ci piace ricordare qui momenti in cui tiriamo fuori le ghirlande e palline natalizie, ognuna ha un proprio significato. Il momento dell’albero è quello che ci indica che Natale è vicino. Addobbare l’albero di Natale ha un significato profondo sia per i più piccoli che per gli altri membri della famiglia. Nelle rughe che seguono vi mostro alcune delle tendenze più popolari per un albero di Natale addobbato con tanto amore e gusto.
Albero di Natale addobbato: dall’evergreen all’albero più alternativo
Contents
Albero di Natale addobbato con tanto amore
Indipendentemente dallo stile con cui decoriamo il nostro albero, quello che conta veramente è l’amore con cui lo facciamo. Anche i momenti precedenti sono importanti. I momenti in cui comperiamo i vari addobbi: palline, ghirlande e luci natalizie. Le ghirlanda natalizie fai da te sono il punto principale di un albero natalizio. Tutte le idee che ci vengono prima, la progettazione e lo stile desiderato ci fanno attendere con l’ansia i primi giorni di dicembre. Addobbata l’albero secondo i vostri gusti, senza tenere conto delle tendenze. Lo spirito di Natale è quello che conta veramente.
Indipendentemente dallo stile, addobbate il vostro albero con tanto amore
Scegliere i colori dell’albero di Natale
La decorazione di un albero di Natale per prima cosa riguarda la scelta dei colori. Potete scegliere i colori che vi piacciono o seguire le tendenze del momento. È possibile creare anche una combinazione dei toni dell’albero e quelli della casa. Oltre alle decorazioni, potete scegliere anche il colore stesso dell’albero. Negli ultimi anni abbiamo visto la tonalità bianca come protagonista dei addobbi moderni.
Un albero bianco per conferire un po’ di diversità alle solide decorazioni di Natale
Un albero di Natale colorato
Se non riusciamo a decidere il colore dell’albero di Natale, possiamo optare per un’alternativa colorata. Mescolare i toni, aggiungere tante luci e ghirlanda colorate fa davvero impressione. Immaginate un albero colorato in un soggiorno eclettico. Una combinazione che veramente rompe con ogni regola.
Per un albero alternativo potete scegliere il colore blu
Un tocco di lusso al soggiorno con un albero in oro
Un’altra variante popolare che vedremmo a dicembre è l’albero di Natale in oro. I toni brillanti sono tipici per le festività natalizie. Dunque, non abbiate timori a scegliere questa combinazione cromatica per il vostro albero di Natale addobbato.
Gli ornamenti in oro conferiscono luminosità all’ambiente
Un albero di Natale a tema
Dimentichiamoci delle tradizionali decorazioni, palline, ghirlande e tanto altro. Vogliamo avere un albero di Natale alternativo nel nostro soggiorno? Sì. Tra le tante idee che abbiamo viso sui vari siti spunta sicuramente l’albero di rami con addobbi minimal. Non manca un tradizionale albero decorato con tanti bastoncini di zucchero a strisce. Ho perfino visto le ghirlanda attaccate al muro che formano la forma di un albero. Insomma, per un Natale alternativo utilizzate la vostra creatività.
Albero di Natale alternativo attaccato alla parete
Le decorazioni in stile miminal
Molti di noi, soprattutto quelli che abitano in città, lo stile di arredamento minimalista è quello preferito. Non posso immaginarmi un salotto moderno e minimal con un albero di Natale addobbato con tante decorazioni. Non quadra proprio. Per molti, il “meno è meglio” e questo significa che un albero di Natale addobbato dovrebbe essere completamente minimal, semplice e chic.
L’eleganza di questo albero
L’albero tradizionale è sempre evergreen
Un albero di Natale tradizionale è sempre evergreen, in ogni stagione. Indipendentemente dalle tendenze, l’albero classico e tradizionale è quello che resta veramente nei nostri cuori. Non esageriamo con gli addobbi. Scegliamo un vero albero verde, qualche ghirlanda e palline natalizie. Non rinunciamo al tocco della natura con qualche pigna qua e là.
Torniamo alle nostre originale con un rosso e verde tradizionale e classico. La combinazione sarà molto popolare quest’anno. Tradizionalmente conserviamo alcuni degli addobbi dell’anno scorso e possiamo utilizzarli nella decorazione attuale. Sono ornamenti che ci ricordano qualcosa, che sono regali o sono stati realizzati dalle nostre mani.
La tradizionale scelta di uno albero in rosso e verde
Ornamenti semplici ma di grande effetto
Ornamenti colorati e molto lussuosi