Acconciatura semiraccolta con boccoli: 6 stili anche per le occasioni eleganti
Se c’è un’acconciatura che può essere sia veloce che elegante, allora sicuramente stiamo parlando di un semiracolto. È veloce perché possiamo prendere un elastico o una molletta e legare la chioma. Se sfogliate le immagini per trovare un’acconciatura da sposa, vedrete che la maggior parte rappresentano un semiraccolto con i capelli ricci. Se siete alla ricerca di un’acconciatura semiraccolta con boccoli in questo articolo potreste trovare qualche spunto e idea per avere un look impeccabile in ogni occasione.
Acconciatura semiraccolta con boccoli: 6 stili anche per le occasioni eleganti
Contents
Acconciatura semiraccolto con boccoli e coda di cavallo
La scelta più ovvia quando parliamo di acconciatura semiraccolta è la coda di cavallo. Ma non facciamo una coda di cavallo che raccoglie tutti i capelli. Raccogliamo solamente le ciocche superiori. Utilizziamo un ferro arricciacapelli per fare i boccoli. Questo esempio di acconciatura è perfetta quando vogliamo apparire più alte. La codina aggiunge altezza e fa sembrare i capelli più lunghi di quello che sono in realtà.
Una coda alta che conferisce altezza alla silhouette e i capelli sembrano molto più lunghi
Acconciatura da sposa con un semiraccolto e morbidi ricci
L’acconciatura semiraccolta da sposa non passerà mai di moda. La praticità di questo raccolto lo rende super pratico e appropriato per durare per l’intera giornata. Il semiraccolto con boccoli offre la morbidezza dei riccioli e l’eleganza del raccolto morbido.
Lo stile negligé di questa acconciatura è perfetta per un matrimonio boho. Il tutto è arricchito da una corona di fiori artificiali, che oltre a nascondere il raccolto cadono anche sulle lunghezze. Questo tipo di pettinatura è adatto anche ai capelli corti. Perfino un taglio long bob può apparire molto naturale e poco impegnativo con questa acconciatura e accessori.
Impreziosire i capelli con accessori floreali per un’acconciatura da sposa
Raccolto fissato con un foulard
Le acconciature con il foulard sono adatte soprattutto per la stagione estiva. In autunno e in inverno indossiamo molto spesso il cappello e preferiamo avere i capelli sciolti. Ma non fa niente, potete pendere spunto per le vostre prossime acconciature. Anche in questo caso abbiamo i capelli già passati con il ferro arricciacapelli e creato questo bellissimo effetto ondulato. Prendiamo le due ciocche di capelli laterali e fissiamoli dietro con un foulard. Niente più semplice di questo.
Utilizza un foulard per decorare l’acconciatura
Capelli corti legati con una forcella
Come vi ho detto prima, anche i capelli corti possono essere legati con un semiraccolto. In questo caso ci serviamo di una forcella per fissare, senza l’utilizzo di un elastico o fermaglio. Prendiamo le due ciocche laterali di capelli e li attorcigliamo tra di loro. Una volta attorcigliati fissiamo le due ciocche con la forcella.
Semiraccolto su capelli corti fissati con una forcella
Tutorial per un’acconciatura quotidiana
Legare i capelli anche una treccia
Le pettinature elegante dovrebbero essere il vostro cavallo di battaglia quando vi preparate per un evento elegante che richiede acconciatura particolare. Il semirccolto con treccia a corona è la soluzione chic con il quale possiamo completare i boccoli.
Semiraccolto con boccoli e treccia a corona
L’acconciatura del giorno dopo
Wow! Sì, esiste un’acconciatura simile. Io la chiama l’acconciatura del giorno dopo. Se oggi abbiamo fatto i boccoli la piastra, il giorno dopo possiamo optare per un semiraccolto. I boccoli non saranno come appena fatti il secondo giorno dall’averli fatto. Allora ripariamo con un semiraccolto semplice, in cui abbiamo nascosto l’elastico. Anche in questo caso raccogliamo le ciocche davanti e quelli dalla parte superiore.
Semiraccolto con elastico nascosto e morbidi ricci che cadono sulla schiena
Un’altra idea per acconciatura quotidiana con un semiraccolto
Pettinatura elegante da cerimonia con semiraccolto e fiori artificiali