Tagli di capelli corti 2024: le acconciature più trendy e facili da indossare indipendentemente dalla stagione
Tra le varie tendenze di tagli di capelli corti 2024 siamo di fronte all’imbarazzo della scelta. Il maggior numero di modi per portare i capelli corti non fanno altro che metterci dei dubbi e rendere la scelta ancora più difficile. Nelle seguenti immagini troverete moltissime idee e stili da scegliere in base alla forma del viso e il tipo di capelli. Tra gli esempi di tagli troverete quelli più corti come i pixie cuts, il caschetto corto e il long bob che non passa di moda.
Tagli di capelli corti 2024: le acconciature più trendy e facili da indossare indipendentemente dalla stagione
Contents
Tagli di capelli corti: quali sono quelli più popolari
Tutti siamo d’accordo sulla praticità di un taglio di capelli corto, ma la privazione di alcune acconciature potrebbe abbassare il nostro umore. Ma niente paura… Le acconciature con i capelli corti sono altrettanto belle e perfettamente adatte a tutte le occasioni. È possibile perfino arricciare i capelli corti, legarli od optare per un effetto spettinato. Ma veniamo al dunque, e vediamo quali sono i tagli corti più popolari…
- Caschetto corto
- Long bob
- Blunt bob
- Pixie cut
- Caschetto lungo davanti e corto dietro
Tutte queste varianti per i tagli di capelli corti 2024 saranno di tendenza e non sono poi così cambiati dagli anni precedenti. I nuovi tagli sono però, più moderni e adattati alla vita frenetica di una donna. Indipendentemente se sei una mamma o una donna di carriera, ti prometto che con un taglio corto ti troverai molto bene. La versatilità e la praticità di questa lunghezza sono abbastanza facili da mantenere. Non dovrai dedicare molte tempo per fare vari trattamenti e ore a fare la piega. Insomma, un taglio di capelli corto è perfettamente adatto a tutte voi che volete un cambiamento di look nel 2024.
Un caschetto corto con la riga laterale per creare molto volume da un lato
Caschetto corto con frangia
Si reinventa ogni stagione. Un evergreen che non passa mai di moda. Come puoi intuire sto parlando del taglio di capelli a caschetto corto. Nella versione con la frangia, il look appare molto elegante e un po’ alla francese. Con la lunghezza che arriva fino al mento e vari strati leggeri si adattano alle versioni più moderne del 2024. Cosa dire della frangia?
Per rinfrescare il look e avere una versione nuova nel 2024, il bob moderno aggiunge una frangia la taglio di capelli. Parlando con i vari parrucchieri di Milano, ho scoperto che quasi tutti all’unanimità sono d’accordo che qualsiasi frangia sta bene con il bob corto. Potresti scegliere il tipo di frangia in base ai tuoi allineamenti del viso. Consultati anche con il tuo parrucchiere di fiducia e scopri il modello pertinente alla forma del tuo viso. Va bene anche una frangia aperta, corta, a tendina o scalata.
La frangia in base alla forma del viso
Un taglio di capelli a caschetto corto assume uno stile ricco di carattere, solo se aggiungiamo una frangia. Questa può essere molto folta o leggera. Aperta o semiaperta. Come ho detto, il taglio di capelli, e in particolare la frangia, va scelto in base alla forma del viso. Per un viso tondo si consiglia la frangia laterale. Per un viso allungato meglio optare per una frangia pari e chiusa in modo da accorciare visivamente il viso e nascondere la fronte larga.
Un bob corto con leggere scalature e una frangia smussata
Il long bob per le donne over 50
Con il long bob possiamo stare certe che non siamo fuori moda. Si tratta di un taglio sempre attuale e perfettamente adatto a tutte le forme del viso. Nella versione delle donne con capelli long bob a 50 anni posso assolutamente ribadire che il taglio di media lunghezza conferisce un aspetto più giovanile. Con questa dimensione delle ciocche possiamo perfino creare tutte le acconciature che vogliamo: ricci, ondulati o semplicemente raccolti.
Un long bob per ringiovanire
Qualsiasi taglio di capelli corti può essere adatto in modo da farci apparire più giovani. Non è un tabù quando vi dico che un taglio long bob toglierà almeno 5 anni dal vostro viso. Per ringiovanire il viso vi consiglio di optare per un taglio di capelli leggermente scalato. I movimento delle ciocche scalate aggiungeranno consistenza e dinamicità all’acconciatura. Dopo una certa età i capelli diventano più fini e perdono l’elasticità. In generale, per compensare a questa situazione possiamo giocare con i strati e l’irregolarità del taglio per conferire più volume e consistenza ai capelli.
Un long bob adatto alle donne di 50 anni, anche per ringiovanire il viso
Blunt bob
Quando parliamo di Blunt bob, intentiamo il taglio di capelli corto pari, liscio e tutto regolare. Questa versione del caschetto è molto elegante e classica. Se vogliamo uno stile pulito, fresco e moderno, allora possiamo optare per il blunt bob. Non sono presenti strati, frangia o lunghezze differenti. Il tutto è rigorosamente pari e regolare. La lunghezza di questo bob arriva fino al mento.
Quale forma del viso sta bene con il blunt bob?
La stra maggioranza di tagli blunt stanno bene al viso ovale. Ma, vi sorprenderò dicendo che questo taglio sta bene con qualsiasi forma del viso, anche quella rotonda. L’importante è scegliere bene la lunghezza del taglio, che non può assolutamente andare oltre la clavicola.
Il blunt bob classico e molto elegante in ogni occasione
Pixie cut
Per pixie cut intendiamo un taglio di capelli molto corto. Tra i tagli di capelli corti 2024, il pixie cut trova una nicchia di persone che non hanno paura di avere una parte dei capelli rasati. Uno stile prevalentemente indossato dagli uomini, ma che sempre più donne trovano il coraggio di scegliere. Questo taglio maschile dimostra carattere e spirito forte.
Il pixie ringiovanisce o invecchia?
Qui la risposta è soggettiva. Il pixie non sta bene a tutte, e su alcune donne può anche invecchiare. Il taglio giusto va scelto con il parrucchiere e in base agli allineamenti del viso. Come per il long bob, i capelli cortissimi ma scalati ringiovaniscono. Questo è dovuto ai movimenti che creano le scalature e le parti rasati parlano subito di uno spirito ribelle e molto giovanile. Quindi, il pixie cut ringiovanisce in base al taglio e la forma del viso.
Un taglio di capelli pixie con la parte sotto rasata
Caschetto lungo davanti e corto dietro
Un’altra versione dei tagli di capelli corti è senza dubbio quella con le ciocche davanti più lunghe e quelle dietro corte. Si tratta di un’asimmetria particolare che crea un effetto davvero straordinario per le acconciature. Un taglio simile cattura l’occhio quasi immediatamente. Posso affermare che è anche il preferito dalle donne dopo i 40 anni. Il motivo è ovvio: ringiovanisce il viso con le lunghezze differenti. Un altro motivo per cui io l’ho adoro? Un caschetto lungo davanti e corto dietro snellisce il viso. Le ciocche che cadono davanti creano un bellissimo effetto sul viso.
Perché scegliere l’inverted bob?
La versione dell’inverted bob è moderna. Nel 2024 non vedremmo ciocche davanti molto più lunghe, come quelle che vedevano anni fa durante l’esordio del taglio. Al giorno d’oggi, questa asimmetria non è così evidente e netta. I capelli lunghi davanti non sono poi così lunghi da quello dietro. Proprio questa caratteristica fa sì che nel 2024 possiamo vedere molte donne optare per questa versione del proprio taglio corto.
Un taglio di capelli a caschetto lungo davanti e corti dietro
Con il biondo avrete una meravigliosa acconciatura estiva
Un taglio corto e molto pratico da mantenere e indossare
Un caschetto corto alla francese con la frangia smussata
Crea volume con l’effetto ondulato sui capelli
Il taglio di capelli corto perfettamente adatto a una donna di 50 anni
Un caschetto pari alla francese con la frangia
Blunt bob elegante anche per le ragazze giovani
Il taglio corto alla francese che attira l’occhio immediatamente
Acconciatura semplice con un taglio di capelli lungo davanti e corto dietro
Il clavicut che arriva leggermente sopra le spalle
Il pixie cut con la parte dietro rasata, molto coraggiosa come scelta
Il prima e il dopo con un bellissimo taglio corto
Eccentrico e provocatorio! Un taglio cortissimo e reso lucido con il gel per capelli
Caschetto mosso con l’effetto scalato
Un long bob con la frangia stile anni ’90
Frangia smussata e ciocche più lunghe davanti
Il blunt bob non passa mai di moda, nemmeno nel 2024
La praticità di un taglio simile è imparagonabile
Il caschetto mosso con la frangia scalata