Riciclare pallet per realizzare mobili originali in stile country
Riciclare pallet – eccoci ancora una volta a parlare di come riutilizzare i bancali di legno. Anzitutto, i pallet sono dei semplicissimi bancali che vengono utilizzati nel settore del trasporto delle merci. Ma al giorno d’oggi trovano posto anche nell’arredamento della casa. Infatti, in svariati nostri articoli vi abbiamo proposto guide e tante immagini a cui ispirarsi per poter realizzare mobili fai da te sia per l’interno che per l’esterno della casa.
Riciclare pallet: suggerimento dal design country
Oggi più che mai si sente il bisogno di riutilizzare i materiali provenienti dalla natura per preservare l’ambiente. Sta a voi decidere in che modo. Proprio per questo motivo anche vi suggeriamo alcune proposte veramente interessanti in cui vediamo come arredare la casa con i mobili in pallet.
Riciclare pallet creando l’atmosfera tipica dello stile country
Idea creativa per realizzare un letto con i pallet
Entrando un po’ di più nello specifico trattiamo l’arredamento in stile country. Questo stile cerca di ricreare l’atmosfera tipica della campagna. Ciò vale a dire un ambiente caldo e molto accogliente. Per questo motivo oltre ai mobili in legno vi potete servire di alcuni complementi d’arredo e decorazioni.
Divano fai da te con i pallet – idea in stile country
Il design country presenta la tipica atmosfera dei vecchi casali di campagna, utilizzando materiali come abbiamo detto in legno ed anche in ferro battuto. Spesso chi abitata in città preferisce portate questo arredamento nella propria abitazione per scappare dalla vita quotidiana e dallo stress.
Soggiorno open space con un tavolino basso in pallet
Tante volte risulta difficile abbinare l’aspetto elegante, affascinante e accogliente con i mobili in uno stato grezzo e usato. Dalle immagini proposte è possibile rendersi conto che cosa si può realizzare con i pallet: tavolini, sedie, divani, letti, mobili da parete, perché no, anche delle scritte artistiche dal design country.
Soggiorno in stile country molto particolare con un tavolo da pranzo in pallet
Il tutto potrebbe essere realizzato con la tecnica del fai da te, naturalmente se siete una persona molto abile a livello manuale. Infatti, è un’ottima attività e un passa tempo per gli appassionati del bricolage. L’occorrente sono bancali di legno, chiodi e vernice per creare degli effetti decorativi.
Mobile da parete in pallet di colore scuro
Scritta originale con parti di bancali di colore azzurro
Naturalmente non bisogna dimenticarsi che prima di iniziare ogni tipo di lavoro è bene che si abbia un progetto da seguire durante la creazione. In altri nostri articoli potete esaminare un po’ di più nello specifico alcuni progetti con i pallet. Nelle immagini che seguono potete vedere alcuni esempi di arredamento per la zona giorno in uno stile country con mobili realizzati con bancali di legno.
Mobile interamente realizzato con la tecnica del fai da te
In questa composizione abbiamo un mobile interamente realizzato con il fai da te. Lo stile country è completato da alcuni elementi d’arredo in pelle. Il tappeto e la parete con i mattoni a vista conferiscono il tocco stile cottage, per rendere l’atmosfera ancora di più accogliente.
Soggiorno in stile country con un tavolino basso
Infine per completare la nostra collezione di immagini vi proponiamo due idee veramente originali. La prima, ancora una volta, ha come sfondo la zona living e la seconda la camera da letto. Nell’immagine del soggiorno, il tavolino basso conferisce un tocco molto naturale e crea un’atmosfera ancora più confortevole.
Un’idea per la testata del letto riciclando i pallet
Invece nella composizione che riguarda la zona notte, vi presentiamo una testata letto veramente unica e ancora una volta realizzata con i pallet. Le decorazioni presenti hanno un look molto country e completano la composizione.