Arredamento casa moderna: proposte di design per la vostra abitazione
Arredamento casa moderna – in questo articolo vi mostriamo trentaquattro idee per cambiare il look della vostra abitazione, con alcuni suggerimenti veramente originali. Abbiamo selezionato proposte per tutto quello che concerne l’interior design di ogni singolo ambiente della casa.
Arredamento casa moderna e soluzioni per ogni ambiente
La nostra collezione di immagini si apre con un esempio di una camera da letto con mobili in legno in completa sintonia con l’atmosfera moderna che caratterizza l’intera composizione. La camera da letto è l’ambiente più intimo della casa, proprio per questo motivo bisogna scegliere con cura i suppellettili e le varie decorazioni che andranno ad abbellirla.
Arredamento casa moderna e un suggerimento di design per il soggiorno
Se lo spazio a disposizione lo permette è possibile inserire anche un tavolino e delle comode poltrone. In questo modo vi potrete riposare leggendo un libro oppure ascoltando della musica rilassante, proprio come nell’immagine a cui facciamo riferimento.
Arredamento casa moderna e un’idea particolare per il bagno
Ecco un’altra proposta per la sala da bagno con accenti in rosso
Bisogna fare attenzione al modo in cui viene arredato questo ambiente, ai colori, ai tessuti e non all’ultimo posto allo stile. Tutto questo perché il design generalmente ha la capacità di influire anche sull’umore. Di seguito abbiamo altre proposte a cui ispirarsi, con il concetto moderno alla base di tutte. L’idea di aggiungere degli specchi, rompe con le linee sterili, che spesso caratterizzano la camera da letto.
Soggiorno arredato con mobili in legno dal design moderno
Per dare il proprio tocco personale all’ambiente, si consiglia di aggiungere qualche dettaglio particolare o decorazione in modo da mostrare la vostra personalità. Al di là della zona notte, ogni altro ambiente della casa deve essere arredato e decorato secondo i vostri gusti personali. L’impronta personale è molto importante, perché in questo modo lo spazio diventa ancora più intimo.
Per una zona living che si rispetti non può assolutamente mancare un camino
Come potete vedere dall’immagine qui in alto, il camino è un elemento che inserito nel contesto del living, può contribuire a creare un’atmosfera molto accogliente e ospitale.
Proposta all’avanguardia per una cucina bianca
E’ una fantastica idea se volete semplicemente rinnovare il vostro soggiorno. I nuovi modelli di design stanno guadagnando molto popolarità, non solo per i costi vantaggiosi, ma anche perché sono in grado di fondersi con l’arredamento già presente.
Design moderno con un divano rosso e un tavolino in metallo
Naturalmente, potrebbe essere difficile scegliere quello adatto alle vostre esigenze, dunque si consiglia di valutare molto attentamente quali sono le necessità reali. Vi diamo due buoni motivi per scegliere un camino dal design moderno: uno, perché diventa istantaneamente il punto focale dell’ambiente; due, perché i nuovi progressi nel campo dell’efficienza energetica hanno mostrato che non è mai stato così facile riscaldare una stanza in questo modo.
Ecco come attrezzare l’angolo lettura all’insegna del comfort e del relax
Un tocco moderno e particolare per il paraschizzi della cucina
Come abbiamo detto, il design ha fatto enormi passi in avanti, proprio per questo motivo nelle immagini vi mostriamo alcune proposte veramente originali, che sicuramente vi lasceranno a bocca aperta. Nelle proposte in alto vi abbiamo mostrato alcuni esempi come arredare una cucina di stampo moderno.
Un pizzico di originalità con le tende bianche
Le cucine di oggi sono molto lontane da quelle delle nostre nonne. Nello stile di arredamento rustico e country, il legno è il materiale principale. In alcuni contesti lo si trova anche oggi, ma dalle linee moderne e con trattamenti specifici in grado di migliorarne il look.
Un esempio per la sala da pranzo con un tavolo in metallo e sedie in pelle
Nonostante i progressi in questo campo, a volte risulta molto difficile creare un ambiente accogliente e nel contempo elegante. Le immagini che abbiamo preparato per voi sono la dimostrazione che non è un compito impossibile.
Suggerimento particolare con un camino nero dal design industriale
Il punto focale in quasi tutte le proposte è il paraschizzi. Questo elemento della cucina ha un aspetto molto versatile, in grado di cambiare completamente lo stile, fino al punto di inserire dei materiali del tutto innovativi.
Ambiente moderno con un camino tradizionale e un arredamento etnico
La sua funzione principale è quella di proteggere la parete dietro la cucina dagli schizzi d’acqua. Per lo più viene utilizzato come un elemento contrastante con il top.
Ecco a voi un altro esempio di un camino all’avanguardia
Spesso è il punto focale della cucina ed è capace di risaltare per il design e il look. In base al materiale che avete scelto, anche la manutenzione sarà diversa. Un paraschizzi in marmo, ad esempio, richiederà un po’ di attenzioni in più, rispetto a quello in resina. In diversi nostri articoli abbiamo affrontato il tema. Se volete avere maggiori informazioni in merito, vi consigliamo di visionare la sezione dedicata alla cucina.
Arredamento moderno e una proposta per la camera da letto con mobili in legno
Arredamento con un mobile fai da te in legno
Nell’immagine qui sopra vi mostriamo che per arredare la casa, vi potete servire anche delle vostre capacità manuali. Il fai da te è sempre una buona possibilità per sperimentare e inventare cose nuove.
Proposta molto vivace per un bagno in giallo
Inoltre il fatto che sia a costo zero, vi farà risparmiare del denaro. In questo specifico caso abbiamo un tavolo realizzato interamente fai da te, con materiali come il legno e il metallo.
Un suggerimento per il soggiorno con un camino in vetro
Nelle proposte precedenti avrete sicuramente fatto caso al bagno in giallo. Sì, idea molto azzardata, ma con un effetto visivo molto sorprendente. Se il bagno è il vostro personale, vi potete sbizzarrire nella maniera che volete, aggiungendo colori, mixando stili, insomma tutto è ammesso, solo ed esclusivamente per assecondare i vostri gusti.
Design all’avanguardia con inserti in legno per la cucina
Suggerimento per lo stogare nella cameretta dei bambini
Vi state chiedendo come e dove lasciare la vostra impronta personale? Il bagno è l’ambiente giusto! E’ un luogo dove tutto è permesso. Ancora una volta il design moderno ci propone dei suggerimenti veramente incredibili.
Un bagno moderno ispirato alla natura
A partire dal colore, anche i materiali sono una valida alternativa se volete aggiungere un tocco bizzarro. Avete mai pensato di installare un pavimento in legno? Non c’è posto per timori e preoccupazioni! Le nuove tecnologie hanno reso il legno uno tra i materiali più resistenti, quando si tratta di un contesto come quello del bagno. Sono da preferire l’iroko e il teak.
Paraschizzi originale per una cucina moderna
Ecco un altro suggerimento per la cucina e un paraschizzi con motivi floreali
Se volete rimanere sul tradizionale, allora le piastrelle sono la scelta giusta. In questo caso, però sottolineammo che il fai da te è assolutamente da evitare. Con il bagno bisogna agire con molta cautela, per non rischiare danni accidentali. Nell’immagine qui sotto vi proponiamo un bellissimo angolo dedicato alla lettura. L’intero ambiente è rivestito in legno, che contribuisce a creare un’atmosfera molto più ospitale e rilassante.
Ecco come attrezzare un angolo della casa dedicato alla lettura
Se volete qualche idea carina per arredare la cameretta vi suggeriamo queste due proposte. Nella prima abbiamo un ambiente con una particolare soluzione per i letti. Il pavimento in legno rialzato dà la possibilità di creare tre ambienti per tutti i vostri bambini.
Cameretta allestita con dei letti molto particolari
Quando si hanno dei figli, si sa, il disordine è quasi inevitabile. Proprio per questo motivo bisogna trovare soluzioni pratiche per lo storage di giocattoli e vestiti. La seconda proposta è veramente originale ed è stata progettata per accontentare i gusti più esigenti dei maschietti. Il total white è perfetto sia per i maschietti che per le femminucce.
Un altro suggerimento per la cameretta con dei mobili di colore bianco
Cucina bianca con linee pulite e varie decorazioni di design
Il bianco per la cucina è una delle soluzioni migliori che possa esistere. Il bianco conferisce freschezza ed eleganza. Guardate l’esempio di questo arredamento moderno con elettrodomestici di ultima generazione. Gli accessori da parete sono gli elementi giusti per lasciare la propria impronta personale. Se avete paura che questo colore vi possa stancare, allora potete contrastare con un altro più scuro.
Arredamento casa moderna e una cucina con isola centrale di colore nero
Proposta di arredo per la cameretta delle ragazze con mobili moderni di colore bianco
Come nell’esempio seguente, dove abbiamo un’isola in nero. Il bianco e il nero si abbinano alla perfezione.
Per la zona notte proponiamo un letto con inserti in pelle e dalla forma particolare
Arredamento casa moderna e un suggerimento per il soggiorno con un divano grigio e un tavolino in legno
Concludiamo le nostre proposte con ultime due che riguardano la zona living. Il primo esempio di soggiorno è composto da un divano grigio e un tavolino in legno. Il grigio è il colore senza tempo che si adatta benissimo in qualsiasi contesto.
Sala da pranzo arredata con un tavolino in legno e due lampadari a sospensione di colore bianco
Ancora una volta il legno è il protagonista. Anche il colore bianco fa la sua parte per creare un ambiente caldo e senza dubbio confortevole. Con noi trovare le idde vincenti per un arredamento casa moderna non è mai stato così facile.